Consiglio su cura attuale

Texet

Utente
16 Aprile 2022
10
1
5
Ciao a tutti questa e la mia situazione attuale:


Da circa un anno sto applicando 2 ml di una lozione contenente, minoxidil 5%,finasteride 0,1%,17 alfa estradiolo 0,025% una volta al giorno tramite l'utilizzo di una pipetta con dosatore, ho finito il primo ciclo di integrori ,Vitaminity serenoa repens+ apple extract per 4 mesi e Vitaminity Serenoa repens ed uso uno shampoo Revita della ds laboratories
Ho appena finito la lozione contenente il minoxidil ho cambiato lo shampoo con il Dr. Organic tea tree che sembra essere più delicato cosi da poterlo utilizzare tutti i giorni visto che i miei capelli tendono a sembrare unti se non li lavo almeno una volta ogni 1/2 giorni. Volevo sapere se mi consigliate di continuare con questa cura (lozione/integratori)o se in alternativa posso optare per altro visto che comunque la situazione non sembra migliorare.
 

Texet

Utente
16 Aprile 2022
10
1
5
@proxy Purtroppo per diversi motivi mi sono trovato impossibilitato a viaggiare per visitare un vero è proprio tricologo visto che dista all'incirca 300-400km dal mio comune, no non ho potuto cambiare medico mi sono rivolto sempre allo stesso che poi è l'unico affidabile nella mia zona.
Ha rifatto una videodermatoscopia (scusatemi se sbaglio il termine) dicendomi di avere sempre un diradamento ed una miniaturizzazione del cuoio capelluto . Mi ha riproposto la stessa cura, applicare il minox ogni sera questa volta per tutti i giorni(la scorsa volta erano 3 volte a settimana)
Volevo sapere se posso continuare cosi applicando minox in combo con gli integratori ed uno shampoo o interrompere il tutto evitando di sprecare soldi e di riviolgermi ad un vero è proprio tricologo senza compromettere quello che sto facendo da circa un anno.
Grazie ancora per la pazienza
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
222
117
165
30
@proxy Purtroppo per diversi motivi mi sono trovato impossibilitato a viaggiare per visitare un vero è proprio tricologo visto che dista all'incirca 300-400km dal mio comune, no non ho potuto cambiare medico mi sono rivolto sempre allo stesso che poi è l'unico affidabile nella mia zona.
Ha rifatto una videodermatoscopia (scusatemi se sbaglio il termine) dicendomi di avere sempre un diradamento ed una miniaturizzazione del cuoio capelluto . Mi ha riproposto la stessa cura, applicare il minox ogni sera questa volta per tutti i giorni(la scorsa volta erano 3 volte a settimana)
Volevo sapere se posso continuare cosi applicando minox in combo con gli integratori ed uno shampoo o interrompere il tutto evitando di sprecare soldi e di riviolgermi ad un vero è proprio tricologo senza compromettere quello che sto facendo da circa un anno.
Grazie ancora per la pazienza
Già hai sbagliato in partenza solo 3 giorni a settimana non fai niente… probabilmente questa posologia e la causa dei scarsi risultati, come dicono anche gli altri valuterei il passaggio a fina sistemica
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
@proxy Purtroppo per diversi motivi mi sono trovato impossibilitato a viaggiare per visitare un vero è proprio tricologo visto che dista all'incirca 300-400km dal mio comune, no non ho potuto cambiare medico mi sono rivolto sempre allo stesso che poi è l'unico affidabile nella mia zona.
Ha rifatto una videodermatoscopia (scusatemi se sbaglio il termine) dicendomi di avere sempre un diradamento ed una miniaturizzazione del cuoio capelluto . Mi ha riproposto la stessa cura, applicare il minox ogni sera questa volta per tutti i giorni(la scorsa volta erano 3 volte a settimana)
Volevo sapere se posso continuare cosi applicando minox in combo con gli integratori ed uno shampoo o interrompere il tutto evitando di sprecare soldi e di riviolgermi ad un vero è proprio tricologo senza compromettere quello che sto facendo da circa un anno.
Grazie ancora per la pazienza
minoxidil 3 volte a settimana è praticamente inutile,
secondo me se passi ad un utilizzo giornaliero potresti notare grossi cambiamenti, la chiave è sempre la costanza ;)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,108
1,118
615
Minox andava applicato sin da subito tutti i gg (altre posologie a meno di non essere arrivati a plateau non hanno senso)...terrei fisso minox usato correttamente e come sopra proverei fina sistemica abbandonando topica e serenoa per vedere se hai migliorie degne di nota (la foto è comunque peggiorativa e per via della luce artificiale e per il fatto che vi sono diversi capelli raggruppati a ciocche)