Consiglio su cura anti-dht

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Ciao
vorrei chiedere un consiglio ai più esperti:
ho iniziato da qualche mese a curarmi assumendo Kmax, poi nel corso del tempo ho aggiunto allca cura minox 5%, i risultati ci sono stati da un punto di vista estetico, non saprei se abbia per l'efficacia contro l'aga, forse è ancora presto. Ora vorrei aggiungere olio di cocco per integrare il kmax, e gli omega3.
Ricapitolando, il regime che vorrei raggiungere è il seguente:
- Kmax + Olio di cocco
- Minox
- Omega 3
- Shampo anti-dht
Questa combinazione è adatta oppure c'è qualcosa di sballato? Dovrei forse aggiungere vitamina E vista la presenza di grassi insaturi?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Sicuramente devi aggiungere la vitamina E se inizi a prendere gli omega 3.
L'olio di cocco va bene abbinato al kmax, consiste in un potenziamento della cura dato che ha gli stessi acidi grassi della serenoa.
Per quanto riguarda lo shampoo anti DHT a mio parere non c'è molto che possa aiutarti in questo senso; solo il ketoconazolo è considerato un blando antiandrogeno. Il massimo che puoi fare se hai problemi di irritazione al cuoio capelluto è lavarti i capelli 1-2 volte a settimana con il nizoral, per uso frequente basta che ti prendi un buono shampoo che non irrita. Tieni conto che lo scalpo deve sempre essere tenuto nelle migliori condizioni possibili per favorire la crescita di nuovi capelli e per prevenire la caduta, quindi per quanto riguarda lo shampoo devi valutare tu stesso la risposta del tuo scaplo (varia da caso a caso).

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
marlin consiglia vitamina C con vitamina E perchè essendo collegate si rigenerano a vicenda potenziando il loro effetto. per la vitamina c ti consiglio la polvere di acido ascorbico costa poco e la metti nell' acqua.

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Grazie per le risposte! ma è davvero così importante associare agli omega 3 queste vitamine? ho inziato da qualche giorno ad assumere queste omega senza le vitamine, cosa potrebbe accadere? inoltre un altro dubbio: per gli integratori vitaminici quali consigliate di acuqistare (possibilmente economici).. ;)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
grifts, scusa se te lo chiedo, ma hai carenze vitaminiche?
Gli omega3-6-9 va bene prenderli xchè con l'alimentazione di solito non arriviamo alle dosi, ma le vitamine?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Veramente con la nostra alimentazione sono gli omega 3 a non arrivare alle dose i 6 abbondano e il 9 è l'olio di oliva...

La vit.E serve come antiossidante e la C va in sinergia con la E, mentre il gruppo B aiuta il trofismo cutaneo e degli annessi, per questo si suole integrare insieme a omega 3 a al GLA che è un omega6 che massimizza però l'effetto antinfiammatorio degli omega 3.

Ciao

MA - r l i n

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Grazie per la risposta Marlin,
volevo chiedervi qualche altro chiarimento:
- per quanto riguarda gli omega 3, quali prodotti consigliate? ho letto che sul mercato ci sono prodotti con basse percentuali di principio attivo: http://www.oliodipesce.it/omega-3-fanno-male.html?gclid=CMPnqc7dla8CFcjO3wodZDVA1Q; ad ogni modo ho acquistato una confezione da 90 cps di Omega 3 EFA della Isena, la dose giornaliera consigliata tuttavia è addirittura 6 cps!!
- per quanto riguarda gli omega 6, quali consigliate e come procurarli? sono disponibili in qualche shop urbano o sullo shop online?

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
- esiste infine un unico integratore che contenga congiuntamente la triade di vitamine (E, C, B) da associarsi agli omega 3?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Grifis, non voglio demoralizzarti, ma dato che stai cercando un'integrazione mirata ad ottenere benefici, anche visibli, sui capelli, ti dico che gli omega costituiscono solo un blando effetto contro il dht, al massimo possono essere un coadiuvante, non il cardine di una terapia contro l'aga. Al netto di questo, gli omega sono comunque importanti in una dieta. Di prodotti ne esistono una infinità, ti lascio questo link: http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/dieta_ideale/integrazione_EFA.htm (per lo schema, questo pdf forse è più chiaro: http://www.olistika.it/PDF%20Educazione%20alla%20Salute/Microsoft%20Word%20-%20Omega%203-6.pdf)

Ad esempio io ho scoperto di recente questo olio, che sembra essere molto bilanciato, lo sto provando ancora: http://www.organicoils.it/Prodotti2.asp?Codice=8&Prodotto=41

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Non esistono integratori di olio di pesce in perle che contengano tutto il resto eccettuato un po' di vit.E che è lipofila.

Alla luce delle recenti scoperte sul ruolo dell'infiammazione nell'aga però non sottovaluterei questo tipo di cure con omega 3 e tutto il resto, perché magari non saranno dei potenti anti-dht, ma potrebbero agire (di fatto si sa che agiscono) sulle sostanze infiammatorie come le prostaglandine della serie 2 che è poi il motivo principale per cui si assumono queste sostanze.

Ciao

MA - r l i n