Consiglio su composizione galenico 5%

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
salve a tutti, è da un po che non frequento il forum, la mia situazione al momento è abbastanza stabile, un po di diradamento alle tempie, vertex in buono stato ma capelli molto fini , prendo carexidill 5% di sera e propecia 1 volta al giorno, sono ormai 5/6 anni . Adesso vorrei passare al galenico per potenziare la mia cura aggiungendo qualche antiandrogeno per contrastare l'aga, le domande sono due
1 ) Ci possono essere problemi ?
2 ) Per il dottor gigli o un altro esperto se è possibile scrivermi una ricetta a base di minoxidill al 5% con i miglior antiandrogeni al momento
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
credo che senza una visita sarà difficile valutare quali antiandrogeni vadano bene al caso tuo, comunque il mio consiglio è quello al limite di affiancare al carexidil una lozione antiandrogeni e non di sostiturirlo con uno galenico, se fino ad ora ti sei trovato bene, molti utenti hanno notato peggioramente dal passaggio industriale galenico, ciao.
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Mah...secondo il mio parere bisogna prendere con le pinze questa cosa del peggioramento con il passaggio dall'industriale al galenico che va un po' sfatata.
Vedo utenti che cambiano minox ogni 3 mesi perchè scontenti dell'industriale che stanno utilizzando, dopo altri 3 mesi ricambiano perchè si trovano male anche con il nuovo minox....e avanti di questo passo.
Quello che risulta evidente è che, se peggioramento c'è stato, l'utente l'ha avuto in questo caso con l'industriale...se fosse passato ad un galenico l'avrebbe avuto con quest'ultimo ed avrebbe imputato la colpa ad esso.
L'unica cosa importante è che la farmacia che prepara il galenico abbia esperienza in queste cose.
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
quelli che cambiano minox ogni 3 mesi non fanno testo ovviamente...e comunque non sto dicendo che un passaggio da un industriale ad un galenico porti ad un inevitabile peggioramento, dico solo che ci sono stati anche molti utenti che avevano riscontrato risultati positivi con l'industriale sono stati costretti ad abbandonarlo perchè non tolleravano glicole e col galenico non hanno visto gli stessi risultati...per questo consigliavo di continuare col carexidil se fino a questo momento lo aveva aiutato a stabilizzare la situazione e magari affiancarci una soluzione di soli antiandrogeni, il mio è solo un consiglio oguno è libero di far quel che crede con la propria testa [8D]...

per quanto riguarda la ricetta ti ripeto che devi fartela prescrivere da un bravo dermatologo esperto in calvizie che ti prescriverà quelli piu adatti a te, anche perchè senza di essa non credo che nessuna farmacia possa prepararti una lozione del genere, almeno in teoria :)
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Non volevo dire che hai detto una cosa sbagliata...solo che questi peggioramenti non sono documentati a dovere direi...ne tanto meno i miglioramenti passando all'industriale.
Forse quello che deve succedere succede e l'aga quando accelera...accelera!