consiglio su come studiare all'università..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
1) Dovresti cercare esperienze tra gli universitari di giurisprudenza, chiedendo a loro come hanno fatto a superarlo e quanto hanno impiegato a superarlo. Sarebbe una sorta di indagine che ti darebbe una idea e nient'altro. Chiedere a gente che fanno altre facoltà (economia compresa, che fà anch'essa diritto privato) è inutile.
2) Il mio consiglio è SISTEMATICITA' nello studio, in altre parole devi studiare sempre, anche se fossero soltanto poche ore ma sempre....è secondo me il miglior modo per apprendere sopratutto esami belli grossi nei quali qualsiasi esaminatore (professore di cattedra o assistente) potrebbe mortificarti in qualsiasi momento passando da un concetto all'altro.
3) Possibile che per privato hai soltanto 2 mesi a disposizione? O stai parlando di esami intercorso?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
bhe diritto privato penso sia diviso in due parti appunto (nel primo quadrimestre ho diritto privato 1,nel secondo il 2)

e gli appelli del primo quadrimestre sono a gennaio.
cmq ovvio che se c'e qui qualcuno che ha fatto giurisprudenza..si faccia vivo
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Anche io ho fatto Ingegneria.... quoto
Ricciolino , spacca di brutto!!!

Giurisprudenza anche è tosta, ma è sicuramente più da studiare e memorizzare che da capire nel profondo,dipende uno che propensioni ha e cosa gli piace....

Comunque ci sono università e università....
ci sono anche facoltà dove siamo ai livelli di scuola superiore
(se non peggio) molti pensano che Laurea sia sempre Laurea sempre la stessa cosa: SBAGLIATO!
ovviamente da quelle esci,ed è come se non fossi mai entrato!!!
In sintesi se vuoi qualcosa di importante devi sudare e anche tanto; sacrificio , sacrificio e ancora sacrificio....
poi meglio ti organizzi e (diciamolo) più alte sono le tue capacità e più puoi pensare di ricavarti degli spazi tutti tuoi....
ossia del tempo libero....cmq è assolutamente normale che ne abbia ben poco..altrimenti ti dovevi orientare verso facoltà più semplici....questa è la realtà.
Consigli ce ne sono pochi, dipende tutto dalla tua determinazione e dalle tue capacità.

Ciao.