Consiglio su Balsamo/Conditioner in Farmacia

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Volevo acquistare un balsamo/conditioner in farmacia ma non ho la più pallida idea riguardo la qualità dei vari prodotti, per questo chiedo un vostro consiglio. Grazie [;)]

PS: quali sono i marchi consigliati di Aloe vera in gel che vendono in farmacia e che possono essere utilizzati come Gel cosmetico?

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Non usando alcun balsamo posso solo aiutarti per quanto riguarda l'aloe vera gel: io mi trovo benissimo con quella della ESI,un tubetto da 200 ml costa € 12.50...ultimamente questa versione è arricchita dalla presenza della vitamina E e del tea tree oil...in farmacia la devi ordinare ( comunque te la fanno arrivare il giorno seguente ),mentre se vai in erboristeria invece la puoi acquistare all'istante[8D]CIAU

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Grazie Andre74, attendo qualcuno che mi dia qualche dritta sui conditioner.... [tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro sky,
scusa questo post mi era scappato...
Io mi sono trovata molto bene con questi prodotti:
Lactocerat della Ducray crema riparatrice. Davvero buona, non appesantisce i capelli e anzi dà volume oltre che ristrutturare.
Grazie a Osho ho provato l'impacco per capelli alle alghe Guam della Lacote (credo lo trovi in drogheria). Fa da shampoo e balsamo in una sola botta. Eccezionale, non fa affatto schiuma, lo metti sui capelli bagnati e aspetti 5 minuti. Poi sciacqui e i capelli sono belli, puliti, lucidi e voluminosi. Guarda sono talmente entusiasta di questo impacco che l'ho scovato pure in Germania! Anzi me lo sono ricomprato proprio oggi! [:D] certo con un nome diverso... hehehehehe Intensivbehandlung bei trockenem, lemlosem Haar - Haarpackung mit Guam algen [:D][:D][:D]
Dai lo trovi qui:
http://www.oliessenziali.it/shop/it/dept_548.html
baci!
Claudia

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao sky...ti posso fare qualche nome...un must da farmacia è la maschera riparatrice Ducray Lactocerat...utile per ristrutturare e rinforzare i capelli danneggiati, secchi e pure per apportare un po' di volume...va applicata a capelli bagnati e lasciata in posa da 5 a 20 minuti...come complemento c'è poi la Ducray emulsione punte secche...la si puo' utilizzare a capelli asciutti...la Klorane, offre una nutrita serie di balsami tra cui ne esiste anche uno alla chinina ed alle multivitamine, con effetto rinforzante...da un anno circa, è in commercio anche il Biotymus balsamo Air Repair, che ho trovato buono, di facile apllicazione,(si puo' usare sia su capelli bagnati che asciutti, ) ed è senza risciacquo, cosa che lo rede molto pratico...ripara bene gli steli secchi o danneggiati, apporta una buona lucentezza ed una buona districabilita'...non è pero', molto volumizzante...comunque, tra quelli in vendita in farmacia, è quello che preferisco (parere personale, ovviamente)...ciao[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Paolo,
devi provare anche tu la maschera Guam!!!!!
Dai tu sei il guru degli shampi e affini![:D] Poi mi dici che ne pensi...
baci!
Claudia

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
effetto telepatia?...3 sec di differenza!...grazie per il consiglio...provero' l'impacco Guam...l'ho visto tante volte, ma non ho mai avuto ispirazione all'acquisto...ciao[:)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Grazie ragazzi su di voi si può fare sempre affidamento, farò una bella scorta di prodotti in modo da testarli... Vi farò sapere con cosa mi sono trovato meglio, ciao e grazie ancora... [:D][:D][:D]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Giampy approfitto della tua gentilezza e disponibilità per chiederti questo: le maschere da te citate sono espressamente rivolte per chi ha i capelli secchi...e per chi invece,come il sottoscritto, ha i capelli grassi? Possono andare bene ugualmente i prodotti che hai menzionato o sei a conoscenza di qualche cosa ad hoc? Thanksss[;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Andre74, puoi provare anche il balsamo fortificante Klorane alla chinina ed al complesso vitaminico B...tra i vari balsami da farmacia, mi pare sia uno dei piu' adatti ai capelli untuosi...altrimenti, potresti usare un balsamo di qualsiasi tipo, facendo il piu' possibile attenzione ad applicarlo sulle parti danneggiate e sfibrate dei capelli, evitando di distribuirlo su tutto il cuoio capelluto...bene o male , i balsami, non sono il massimo su capigliature untuose...ciao

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Giampaolo, il Biotymus balsamo Air Repair di cui parli è sotto forma di spray, giusto? ciao e Grazie in anticipo [:)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
si, Sky, il Biothymus Air Repair è in formulazione spray, confezione verde...non so, se sara' di tuo gradimento, poiche' come saprai, si tratta di prodotti che possono piacere o non piacere, in base a gusti soggettivi, tipo di capelli ecc...sicuramente è molto pratico, e districa bene...ciao[;)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Per ora ho optato per la la maschera riparatrice Ducray Lactocerat, in effetti lo spray non mi convince molto, ciao e grazie [;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Lactocerat contiene triclosan............non sarà nocivo?fa i capelli grassi?Io sto cercando un balsamo che non abbia questo sgradevolissimo effetto.