Consiglio su applicazione minox

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio dato che il minox mi sta rovinando i capelli , io lo applico sempre almeno un paio di ore prima di andare a dormire , secondo voi posso metterlo il pomeriggio verso le 19 o 20 e è tenerlo un paio d ore e poi farmi la doccia e shampo senza che vado a dormire con i capelli sporchi ? Cambia qualcosa o nn fa niente ? Grazie per la disponibilità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,568
9,125
2,015
Se proprio non riesci a gestirlo,valuta altri prodotti,se hai i capelli corti la versione foam(schiuma) e' perfetta,altrimenti esistono in commercio altri minox che non sporcano tipo Perfect hair(il piu' pulito) o Corvinex

ciauzz[;)]

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ciao proxy ho fatto delle ricerche sul perfect hair , e ho visto le tue recensioni pensi che potrebbe risolvere il mio problema? (cioè capelli di pagla secchi e aridi[V])
poi un altra domanda io ho un minox galenico che mi ha prescritto gigli questa è la composizione : minox g 5 , progesterone g 1 , triamcinolone acet mg 10 , idrocortisone buti g 0,05 , estradiolo 17 alfa g 0,025 , glicerolo ml 5 , alcool etilico 85 g 87,615.
cambiandolo col perfect nn potrei andare incontro a una caduta indotta ?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si, in teoria esiste la probabilita´ di caduta indotta da cambio di minoxidil...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
In teoria no, rimanendo la percentuale di minox invariata.
Va anche detto che il galenico che stai usando non contiene solo minox.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Potresti far fare una lozione con soli antiandrogeni ed usare un industriale in 2 applicazioni differenti.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E´ anche un discorso di eccipienti, che possono far variare l´assorbiemto del minoxidil..

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se avrai caduta lo scoprirai solo provando, quello che volevo dire è che il galenico che stai usando ha più potere antiandrogeno rispetto ad un semplice minox.
Io comunque ne parlerei prima col doc

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
si infatti l ho contattato aspetto una sua risposta, cmq io prima di usare il galenico usavo il minoximen che ho dovuto sospebndere perche' mi causava ds e prurito , ma mi ricordo che quando lo usavo non perdevo piu' capelli cosa che non è mai accaduta con il galenico.
vi terro' aggiornati vediamo cosa mi risp il dott gigli.