consiglio stempiatura

simbio

Utente
26 Febbraio 2010
18
0
5
Salve a tutti, ho 28 anni e già da un po' ho notato che sto cominciando a stempiarmi, sono stato da un dermatologo che mi ha consigliato (praticamente senza neanche guardarmi) di prendere il rogaine 5%, in verità non mi voleva dare niente inizialmente, poi si vede che insistendo ha cambiato idea, la visita sarà durata 10min max, sarà perchè sono esente dal pagamento del ticket?!mah, comunque secondo voi questo rogaine ha qualche tipo di effetto collaterale/assuefazione al capello?
Ho fatto le analisi del sangue ed il testosterone ecc.. è ok.
Per quello che riguarda gli integratori stavo pensando al bio mineral 5 alfa.
Se al posto del rogaine prendessi il prodotto della vichy aminexil?
Scusate l'ignoranza, ma non sono molto esperto.. per questo confido in un vostro consiglio.
Grazie

simbio

Utente
26 Febbraio 2010
18
0
5
Salve a tutti, ho 28 anni e già da un po' ho notato che sto cominciando a stempiarmi, sono stato da un dermatologo che mi ha consigliato (praticamente senza neanche guardarmi) di prendere il rogaine 5%, in verità non mi voleva dare niente inizialmente, poi si vede che insistendo ha cambiato idea, la visita sarà durata 10min max, sarà perchè sono esente dal pagamento del ticket?!mah, comunque secondo voi questo rogaine ha qualche tipo di effetto collaterale/assuefazione al capello?
Scusate l'ignoranza, ma non sono molto esperto.. per questo confido in un vostro consiglio.
Grazie

simbio

Utente
26 Febbraio 2010
18
0
5
Grazie

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
ma ti ha pronosticato aga o è semplicemente una stempiatura fisiologica?
per le stempiature fisiologiche c'è ben poco da fare... mentre se ti ha detto che hai alopecia androgenetica allora il rogaine 5% ha un senso ma è consigliabile almeno all'inizio cominciare con percentuali più basse tipo l'aloxidil al 2% se la situazione non è grave..
comunque sia aspetta pareri dagli esperti.

simbio

Utente
26 Febbraio 2010
18
0
5
Grazie per la risposta, quindi se ho capito bene nonostante tutti i prodotti che potrò mai usare non c'è speranza di recuperare la situazione...

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
dottore ma la stempiatura fisiologica può presentarsi con un leggero diradamento su tutto lo scalpo che poi si stabilizza, oltre a determinare la tipica attaccatura ad M?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
A me sa più da psicogena una cosa del genere porcelain..però il dottore saprà dirti meglio!
Se posti una foto per Lui potrebbe essere più semplice darti una risposta cmq.

Ciao!