Consiglio shampoo uso quotidiano

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
5
0
5
Salve a tutti. Ho scoperto recentemente questo forum e ho trovato una marea di post veramente molto interessanti. Sono alla ricerca di uno shampoo che possa usare ogni giorno senza che risulti aggressivo. Ho una leggera forma di DS e mi è stato indicato dal dermatologo di usare due volte alla settimana il Nizoral nei momenti di attivazione della dermatite. Negli altri periodi, tenendo conto del fatto che i miei capelli si sporcano in maniera molto rapida, mi ha detto di lavarli ogni giorno con uno shampoo che non contenga agenti aggressivi. Riporto qui sotto a grandi linee la sua prescrizione:
- Quando la DS è attiva: Lun - Gio Nizoral, gli altri giorni shampoo delicato uso frequente
- Quando la DS non è attiva: Tutti i giorni shampoo delicato uso frequente.
Siccome non mi ha indicato il nome dello shampoo delicato ma mi ha semplicemente riferito di chiedere direttamente in farmacia, avete qualche indicazione in merito? Leggendo nei vari post stavo valutando qualche shampoo della marca Dr. Organic. Avete qualcos'altro da consigliare? Sono alla ricerca di qualcosa di delicato da poter usare ogni giorno senza problemi che comunque abbia un discreto potere pulente. In passato ho usato a lungo RESTIVOIL FISIOLOGICO SEBONORMALIZZANTE però non mi sono trovato particolarmente bene ne per la consistenza ne per l'effetto pulente. P.S. uso spesso cere modellanti per capelli, il dermatologo mi ha detto che posso continuare ad usarle a patto che siano prodotti di qualità. Potete consigliarmi qualche cera dalla tenuta media/forte che non contenga sostanze dannose? Grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Il problema del capello che si sporca presto,non lo risolvi con lo shampoo.
Si sporcano perché hai i capelli unti dal sebo in eccesso
devi interviene prima di tutto in modo sistemico

• Mi Piace
Reazioni: agato85

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
5
0
5
devi interviene prima di tutto in modo sistemicoOlto

devi interviene prima di tutto in modo sistemico
Molto interessante il post, soprattutto perché il dermatologo che mi ha controllato non è stato così specifico. Interverrò dal punto di vista sistemico prima di tutto per risolvere la questione alla base senza sperare che da solo lo shampoo faccia miracoli. Come shampoo quotidiano tra i tanti che ho visto nel post avresti qualche consiglio particolare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
-Dr. Organic Hemp Oil – Shampoo 2-in-1 Conditioner
-Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner

oppure
Kmax Stimulating Shampoo

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
5
0
5
-Dr. Organic Hemp Oil – Shampoo 2-in-1 Conditioner
-Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner

oppure
Kmax Stimulating Shampoo
Bene grazie per le risposte esaustive. Per quanto riguarda invece la cera hai qualche marchio che potrei usare senza nessun problema? Ho allegato l'inci di quella che solitamente uso

Allegati

• Screenshot_2024-12-28-11-15-18-409_com.opera.browser-edit.jpg
    Screenshot_2024-12-28-11-15-18-409_com.opera.browser-edit.jpg
    157.8 KB · Vista: 2

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
L'Ammonio lauril solfato (sale di ammonio dell'acido laurilsolforico) è un tensioattivo anionico, da pochi anni disponibile sul mercato nella versione totalmente di origine naturale, infatti è un derivato della lavorazione dell'olio di cocco.

Non deve essere confuso con l’analogo “Ammonium laureth sulfate”, una versione sintetica addizionata di ossido di etilene e preparata spesso con componenti di origine petrolifera.