Consiglio shampoo ultra delicato

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Come da titolo sono alla ricerca di uno shampoo per lavaggi frequenti dall'inci ultra delicato essendo che eseguo lo shampoo quotidianamente.
Ho capelli che tendono a seccarsi facilmente quindi non deve svolgere azione sgrassante.
Sono 2 anni che alterno biokap lavaggi frequenti e liperol e mi son sempre trovato essenzialmente bene.
Non l'avessi mai fatto ma l'ultima volta sostituii il primo con la versione anticaduta.
Mi sta demolendo lo scalpo nelle zone in cui applico il minox. Brucia tantissimo, da prurito e Lascia la pelle ultra secca; fenomeni, questi, che non si verificano quando invece uso liperol che mi dona immediato sollievo.
Non ho intenzione di tornare al biokap lavaggi frequenti perchè ho appreso che ultimamente hanno modificato l'inci e l'hanno reso in teoria più delicato, ma in pratica più aggressivo a giudicare dai vari feedback negativi rilasciati da molti utenti in rete.
Qualcuno ha provato lo shampo bio in's?
Si accettano consigli [:)]

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Prova lo shampoo sensinol della ducray me lo ha consigliato a me il dermatologo quando avevo irritazioni simili alla tua

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Grazie ragazzi per i consigli

@pogba ho provato a cercare l'inci del sensinol in rete ed associato a vari feedback rilasciati dagli utenti non sembra essere un mostro di delicatezza...non credo faccia al caso mio.

@kiske sono molto incuriosito da questo triconac, l'inci è abbastanza essenziale ed essendo che a me serve un prodotto non elaborato ma che si limiti ad una detersione quotidiana ed ultraleggera credo proprio che lo proverò. Sono molto soggetto a secchezza di cute e capelli. In considerazione di ciò credi possa essere adatto alle mie esigenze? gli va associato un balsamo? Il prezzo è decisamente interessante! [:D]
Per quanto riguarda i prodotti della linea phyto probabilmente il phytojoba è quello che fa per me. L'inci però non sembra particolarmente delicato anche se a giudicare da molti feedback rilasciati in rete ma mistero, la maggior parte dei consumatori sembra essersi trovata bene.

Sono incuriosito anche da 2 prodotti dell'Avalon Organics di cui apprendevo in una precedente discussione.
TEA TREE Scalp Treatment Shampoo
BIOTIN B-COMPLEX THERAPY Thickening Shampoo
Qual'è tra i due quello più adatto a lavaggi frequenti? gli inci dei prodotti di questa linea sembrano essere tutti estremamente delicati.

Segnalo anche, della linea Tea Natura, lo Shampoo malva e calendula, da associare eventualmente al balsamo della stessa linea lino e aloe, Sono prodotti eco bio con numerosi feedback positivi. Anche l'inci è decisamente delicato. Qualcuno li ha provati?
http://semplicementebio.blogspot.it/2014/05/tea-natura-shampoo-lavaggi-frequenti.html

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Potresti provare anche questo io mi ci trovo benissimo oltre ad avere azione detossinante:
http://www.faipa.net/Prodotto.aspx?id=18 lo trovi su ebay