Consiglio: Shampoo Tricomin ???

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Ciao a tutti.Vorrei provare questo shampoo Tricomin Revitalizing Shampoo
e volevo sapere chi lo ha usato come si e trovato.Soffrendo leggermente di eccesso di sebo, a capelli sporchi, desidererei sapere se questo shampoo riesce inoltre davvero a contrastare quel fastidioso prurito che si presenta in questi casi come davvero indicato nelle caratteristiche.Io uso Vitaoil rosso...appunto per i capelli grassi...i capelli si mantengono bene ma cmq il cuoio resta leggermente secco e talvolta avvero un lieve prurito.Pare che inoltre caratteristiche come Tricomin li abbia anche lo shampoo Folligen.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Personalmente non credo che il Tricomin possa essere lo shampoo più indicato, il prurito dei capelli grassi ha altre cause

Puoi provare Triatop una volta la settimana e nei restanti giorni uno shampoo realmente delicato purificante (e sospendere per un pò il Vitaoil rosso)

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Ti spiego precisamente com'e la mia situazione.
I miei capelli sono leggermente grassi...se faccio lo shampoo li sento untuosi circa due giorni dopo.Per tutta l'estate ho usato Vitaoil, mi son trovato bene, l'unica cosa e che esteticamente non e certo il massimo, poco volume...e spesso avverto qualche puntina di prurito anche a capelli puliti (non sempre).Mi sono accorto che cmq la cute dopo lo shampoo resta leggermente arida, non molto giusto un po.Inoltre, se puo servire a qualcosa, noto che quando ho i capelli sporchi sulla fonte precisamente sotto l'attaccatura c'e la formazione di piccoli brufolini.Credi che il Triatop sia indicato per me?Nel caso che shampoo mi consigli di abbinargli magari dando un po di volume in piu?
Grazie
Ps...forfora non ne ho, apparte leggera desquamazione al tatto a capelli sporchi

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
prova il Biokap oppure il Seres in erboristeria hanno entrambi una buona resa estetica sul capello e non disidratano la cute....
Il Triatop va bene occasionalmente per una accentuata seborrea e per il prurito altrimenti non è affatto necessario e poi obbliga a comprare un doppio shampoo da usare in alternanza, nel Tricomin (anche in relazione al costo) non ci trovo nulla di buono (ed è comunque ben diversa dalla lozione che contiene rame peptidi e può essere efficaci, questi principi attivi in uno shampoo non possono funzioanre per semplice contatto di qualche minuto)...Poi vedi tu

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Ho letto un po del Biokap...sembra un buon shampoo poi anche parecchi utenti a quanto pare si trovano molto bene.Magari lo provo...quale dei 3 mi consigli?Quello anticaduta sembra essere il piu apprezzato...ottima resa estetica e in piu sebonormalizzante, antiforfora e appunto dermopurificante (anche se cmq non soffro di forfora) e poi ce quello per capelli grassi...quale mi consigli sei 3?
Devo prendere cmq anche il Triatop oppure posso anche usare il Biokap da solo?Si trova in farmacia Biokap?
Grazie cmq lulo dei preziosi consigli...anche l'altra volta se nn erro mi consigliasti il Vitaoil che ripeto...buonissimo, pecca solo un po sulla resa estetica ;-)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il biokap come prima scelta puoi provare l'anticaduta dal momento che per i principi attivi va bene anche per i capelli grassi e inoltre è il più collaudato nel senso che tante persone l'hanno usato e si sono trovate bene soprattutto come resa estetica... L'antiforfora va bene per un'accentuata seborrea (anche se non hai la forfora) io lo uso e mi trovo bene, quello per uso frequente potrebbe appesantire troppo. Quindi in sintesi prova l'anticaduta, non è necessario prendere anche il Triatop, solo in seguito (molto) eventualmente se noterai l'esigenza di integrare con un prodotto più forte per il prurito allora magari lo prendi. Comunque considera che il Biokap anticaduta è più specifico per i capelli grassi rispetto al Vitaoil che hai usato. Quindi...
Il Biokap si trova soprattutto in erboristeria ed è poco frequente trovarlo in farmacia....Se vai sul sito dell'azienda www.biosline.it c'è una funzione per cercare i punti vendita (i negozi) città per città dove distribuiscono i loro prodotti...
Ciao

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
No ma cmq il prurito non è eccessivo...quando mi compare e lieve. Proverò allora l'anticaduta, ho letto contiene anche saw palmetto ;-)se e superiore al vitaoil rosso allora sembra fare davvero al caso mio.
Grazie ancora...magari una volta usato ti scrivero le impressioni.