Ciao a tutti…vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo il mio problema…è da diverso tempo che il mio cuoio capelluto ha sempre delle squame un po’ dappertutto, nella nuca, nelle tempie, sopra le basette, ecc…il tutto accompagnato da un gran prurito che diventa un vero e proprio pizzichio se sudo (es. se entro in macchina e questa è stata al sole il caldo all’interno mi scatena un prurito insopportabile)…inoltre questo è un periodo di esami e quindi sicuramente c’è anche un po’ di stress, il fatto è che quando mi gratto in testa è come se cadessero milioni di briciole…
Ho provato shampoo tipo kertyol o kelual e altri ma sono troppo aggressivi, ho usato pure una maschera desquamante (propso) ma il miglioramento è stato quasi insignificante…dopo il lavaggio continuo a vedere sul cuoio capelluto dei residui secchi…
Ho sentito nominare spesso biokap o galenia kerion, il fatto è che non saprei se ho un problema di capelli secchi o grassi…che shampoo mi consigliate?...sarebbe perfetto anche uno shampoo da poter usare sempre e non solo per risolvere il problema…
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Ho provato shampoo tipo kertyol o kelual e altri ma sono troppo aggressivi, ho usato pure una maschera desquamante (propso) ma il miglioramento è stato quasi insignificante…dopo il lavaggio continuo a vedere sul cuoio capelluto dei residui secchi…
Ho sentito nominare spesso biokap o galenia kerion, il fatto è che non saprei se ho un problema di capelli secchi o grassi…che shampoo mi consigliate?...sarebbe perfetto anche uno shampoo da poter usare sempre e non solo per risolvere il problema…
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao