consiglio shampoo per dermatite (usando minoxidil)

destiny

Utente
7 Ottobre 2003
3
0
5
ciao a tutti, questo è il mio primo post qui.
ho iniziato oggi il minoxidil (ho un'alopecia androgenetica agli inizi ma voglio prevenire) e soffro anche di dermatite seborroica.
i vari nizoral e triatop mi distruggono la testa e non posso usarli, ho usato anche il nodè e kuten che sono più delicati, adesso sto usando il biopoint anti caduta che in realtà sembra lo shamppo che mi cura meglio la dermatite.
volevo chiedervi se ci sono altri buoni shampoo per la dermatite, magari considerando che ora uso anche il minoxidil (aloxidil).
il rivigen com'è? e l'extradelicato della ducray per cosa me lo consigliereste? il nodè lo avete mai sentito? è buono?
ultima domanda, per curare eventuali irritazioni, squame e cose del genere che potrebbe causarmi il minoxidil, che shamppo posso usare?
non vorrei usare 100 shampi perchè poi non ci capirei nulla, vorrei se possibile averne pochi (tipo 2-3) ma che possono fare al caso mio.
non consigliatemi shamppo che non posso trovare in negozi o farmacie.
grazie ed un saluto :)
 

destiny

Utente
7 Ottobre 2003
3
0
5
ciao a tutti, questo è il mio primo post qui.
ho iniziato oggi il minoxidil (ho un'alopecia androgenetica agli inizi ma voglio prevenire) e soffro anche di dermatite seborroica.
i vari nizoral e triatop mi distruggono la testa e non posso usarli, ho usato anche il nodè e kuten che sono più delicati, adesso sto usando il biopoint anti caduta che in realtà sembra lo shamppo che mi cura meglio la dermatite.
volevo chiedervi se ci sono altri buoni shampoo per la dermatite, magari considerando che ora uso anche il minoxidil (aloxidil).
il rivigen com'è? e l'extradelicato della ducray per cosa me lo consigliereste? il nodè lo avete mai sentito? è buono?
ultima domanda, per curare eventuali irritazioni, squame e cose del genere che potrebbe causarmi il minoxidil, che shamppo posso usare?
non vorrei usare 100 shampi perchè poi non ci capirei nulla, vorrei se possibile averne pochi (tipo 2-3) ma che possono fare al caso mio.
non consigliatemi shamppo che non posso trovare in negozi o farmacie.
grazie ed un saluto :)
 

destiny

Utente
7 Ottobre 2003
3
0
5
ciao a tutti, questo è il mio primo post qui.
ho iniziato oggi il minoxidil (ho un'alopecia androgenetica agli inizi ma voglio prevenire) e soffro anche di dermatite seborroica.
i vari nizoral e triatop mi distruggono la testa e non posso usarli, ho usato anche il nodè e kuten che sono più delicati, adesso sto usando il biopoint anti caduta che in realtà sembra lo shamppo che mi cura meglio la dermatite.
volevo chiedervi se ci sono altri buoni shampoo per la dermatite, magari considerando che ora uso anche il minoxidil (aloxidil).
il rivigen com'è? e l'extradelicato della ducray per cosa me lo consigliereste? il nodè lo avete mai sentito? è buono?
ultima domanda, per curare eventuali irritazioni, squame e cose del genere che potrebbe causarmi il minoxidil, che shamppo posso usare?
non vorrei usare 100 shampi perchè poi non ci capirei nulla, vorrei se possibile averne pochi (tipo 2-3) ma che possono fare al caso mio.
non consigliatemi shamppo che non posso trovare in negozi o farmacie.
grazie ed un saluto :)
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Come Geppo NON ho trovato 'una favola' il revivogen ma l'ho usato solo per due volte consecutive, spero che mi dia di piu' come risultati sulla dermatite.
Non sono d'accordo sulla convenienza o MEGLIO non convenienza del revivogen, se consideri il flacone e' di 360ml mentre un normale ducray lact. e' di 125ml e costa circa 10euro contro di 20euro di revivogen.
Ciao
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Aggiungerei che il Revivogen è privo di SLS e di SLES! Personalmente ne ho visti pochi di shampoo privi di questi due tensioattivi. [;)]
 

rundll

Utente
4 Maggio 2004
9
0
5
Ciao, come molti hanno fatto notare Revivogen non è così male come prezzo se paragonato agli altri con le rispettive quantità. Per mia esperienza personale il Revivogen Shampoo è stato quello che meglio mi ha alleviato tutti i sintomi della dermatite seborroica, più di Nizoral. Per me è il numero 1 oltre che per questo anche per tutti gli altri aspetti come l'estetica dei capelli.
Considero il Preagine gel invece un ottimo shampoo da abbinare al Minoxidil.
Sinceramente uno shampo come il Deltatar dove si trova scritto:Avvertenze: usare per tempi limitati, senza eccedere nell'uso., non mi pare uno shampoo delicato, caratteristica necessaria per una dermatite.
Ciao