Consiglio shampoo/olio per capelli normali

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Ciao ragazzi
Non ho alcun problema particolare di capelli, sapreste quindi consigliarmi un prodotto di qualità per lavare i miei capelli?

Grazie in anticipo [;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, se vuoi un olioshampoo economico, ma davvero buono, puoi andare al supermercato e comprare il Vitaoil, quello con la confezione Rossa.Se invece vuoi qualcosa di più raffinato, e se hai anche i capelli che tendono al secco, puoi provare il Restivoil Nutritive.Però secondo me il migliore in assoluto per i capelli normali e il Restivoil, quello classico nella confezione ocra/marron, lascia i capelli molto pulti a lungo e ha una resa estetica eccellente.

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Proverò il restivoil, dove lo posso trovare? (farmacia immagino)
Per il lavaggio con questo prodotto ci sono delle precauzioni o comunque abitudini da osservare?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo trovi i nfarmacia di solito, ma ultimamente si trova anche nei supermercati più forniti(Auchan e Carrefour in primis).Un consiglio che ti posso dare è di usarne poco, che tanto non serve proprio metterne molto: una picocla quantità garantisce una detersione perfetta.Non fa schiuma essendo un olioshampoo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Danny
un buon olishampoo è anche quello della derbe che trovi nelle erboristerie!

Per iniziare non è proprio il massimo, è troppo traumatico a parer mio.Meglio qualcosa di più facile da usare.

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Dunque, se vuoi un olioshampoo economico, ma davvero buono, puoi andare al supermercato e comprare il Vitaoil, quello con la confezione Rossa.Se invece vuoi qualcosa di più raffinato, e se hai anche i capelli che tendono al secco, puoi provare il Restivoil Nutritive.Però secondo me il migliore in assoluto per i capelli normali e il Restivoil, quello classico nella confezione ocra/marron, lascia i capelli molto pulti a lungo e ha una resa estetica eccellente.

Ho comprato il Restivoil - olioshampoo fisiologico - detesrione, sebo normalizzante, per lavaggi frequenti

Giusto?

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Hai ragione [8)]
Mi trovo molto bene... non è aggressivo e pulisce bene
L'unica cosa è che si ha sempre l'impressione di averne poco in testa visto che non fa schiuma :)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma quello è tipico degli olioshampoo, sono così.Visto che hai provato il Restivoil, ora prova il Vitaoil Rosso, al supermercato: hanno formulazioni identiche, ma possono dare effetti estetici diversi!Ti va?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ajeje Brazof,un altro olio-shampoo buono è il Liperol (in farmacia)
se però ti piacciono gli shampi più schiumosi allora ti consiglio di buttarti sulla linea BioKap...

Ciao.
P.s sono tutti intorno ai 10 euro [;)]

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Io credo che un giusto compromesso tra detersione e qualità sia rappresentato dal Bioclin che, rispetto agli altro shampoo consigliati, da anche una migliore resa estetica.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..alla fine è molto soggettiva la cosa...perchè c'è gente che vuole uno shampoo che crei un volume esagerato e che renda i capelli soffici....altri,come me,che ad esempio vogliono uno shampoo che lasci i capelli facilmente modellabili e non molli,flosci e vaporosi
....dipende....bisogna specificare bene cosa si sta cercando..se no la lista diventa infinita....
noto comunque che la linea BioKap in media è molto apprezzata....

Ciao Ciao.