consiglio shampoo in base alla mia situazione..

ragazzoromano

Utente
23 Dicembre 2011
5
0
5
salve,a tutti!sono nuovo..e colgo l' occasione per presentarmi e augurare buone feste a tutto il forum(non ho trovato la sezione delle presentazioni) :D
premetto che sono 1tipo ansioso,(di suo gia' questa potrebbe essere una cosa che va a svantaggio dei capelli)e soffro di aga a dire del dermatologo lenta(pero' e' da 1anno abbontante che non ci vado)...in quest' ultimo periodo ho notato un' aumento della caduta di capelli(siamo in autunno,cambio stagione,periodo stressante ecc.),e ho notato un peggioramento della mia forfora grassa(non so se ho anche la ds).

rispetto a prima,soprattutto dopo la doccia vedo la cute della testa(soprattutto all' attaccatura dei capelli sulla fronte meno arrossamento);pero' sento comunque un prurito e un' irritazione.
la cosa che pero' vorrei eliminare e' la forfora grassa.soprattutto quando i capelli sono bagnati,dopo lo shampoo e quando vado ad asciugarli..se provo a grattare un po' sulla cute superiore della testa sotto le unghie mi rimane una specie di ''poltiglia'' bianca,una specie di pappetta che credo sia quella ad influire sopratutto sulla caduta dei capelli!invece sulla parte laterale della testa,e comunque nelle zone non soggette a caduta la situazione e' mooolto migliore,direi molto leggera.

le mie domande sono queste:

1)vorrei che mi consigliaste uno shampoo adatto alla mia siutazione,magari uno per il lavaggio frequente(se possibile che faccia un po' di schiuma) e uno magari un po' piu' forte da usare sporadicamente.

2)vorrei un parere su questi shampoo: sebiprox 1,5% della stiefel(che ho ancora a casa ma non uso da una vita) e il kerium extrem mild(come shampoo delicato mi piace abbastanza)

3)ho comprato stamattina delle pasticche di biotina;vorrei sapere se effettivamente la biotina (con assunzione di circa 10mg al giorno) puo' essere utile per risistemare la situazione del cuoio capelluto..

inoltre vorrei che mi consigliaste uno shampoo delicato..e uno un po' piu' specifico per risistemare il cuio capelluto!al momento sto usando il biokap antiforfora(non sembra male,anche se un' idea piu' specifica me la devo ancora fare.inoltre sulla cute lascia una bella sensazione di fresco glaciale) + il kerium extrem mild..

ciao a tutti...e attendo risposte :D