Consiglio Shampoo contro prurito e forfora

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Ho un fastidioso senso di prurit e bruciore, nonchè della forfora.
Mi consigliate uno shampoo che ossa fare al mio caso, visto che applicando il minoxidil ho bisogno di lavare i capelli frequentemente e non voglio che l'utilizzo di shampi da supermercato possa causare danni!
Naturalmente un shampoo facilmente acquistabile in farmacia, e magari se si risparmia acquistabile anche online come per esempio dajonny... un grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
col triatop probabilmente risolverai questo tipo di problema
circa 10 euro in farmacia

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
il revivogen invece non lo consigliate?
il triatop è uno shampoo da utilizzare per tutti i lavaggi quotidiani, o a lungo andare può portrae effetti negativi?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
nessuno che mi sa consigliare.. sono orientato per il triatop (anche perchè pare che non costi molto) solo che vorrei sapere se lo consigliate per lavaggi frequenti ed è più indicato rispetto al revivogen per combattere la forfora e il prurito

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per la forfofa il triatop va benisismo, ma non è assolutamente adatto per lavaggi frequenti.
Lo puoi usare un paio di volte a settimana fino a che il problema non sparisce.

Il revovogen a quanto so alla lunga secca molto i capelli.
E' un buon shampoo, ma in una qualsiasi erboristeria trovi sicuramemte prodotti altrettanto (se non più) validi.
Se vuoi uno shampoo che si avvicini alle caratteristiche del revivogen ti consiglio il biokap anticaduta.

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
allora andrò a comprare già stasera il triatop e comincio ad utilizzarlo... poi magari se gentilmente mi consigliate uno shampoo delicato, preferibilmente che non costi molto, e che dià voluminosità e lucentezza hai capelli... magari con effetti anti dht!
Aspetto vostri consigli .. grazie!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Uno shampoo volumizzante a buon prezzo è lo Schultz alla camomilla che trovi in qualsiasi supermercato, costa 2.50€ per 250ml.

p.s. gli shampoo anti-dht non esistono

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Bjobj shampoo all'acqua di mare:
http://www.econsumi.com/prodotti/prodotti_igiene_cosmesi.php?idCategoria=6#menu

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
altri consigli? lo Schultz lo indicano come shampoo schiarente, e a me non interessa... il bjobj ho letto in giro commenti negativi....

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
mi togliete una curiosità.. gli shampoo che si trovano nei supermercati sono poi cosi cattivi? o tra tutti esiste uno shampoo delicato che non provoca prurito dopo che ti lavi i capelli.. cosa che mi avviene con il pantene

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Gli shampoo da supermercato contengono sostanze dannose per il cuoio se usate spesso nell'arco di una settimana.

Gli unici shampoo delicati da supermercato sono lo schultz e il johnson baby (nuova formula)

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Io in farmacia ho chiesto uno shampoo per uso frequente delicato e mi hanno dato ducray extra doux...che mi dite qualcuno di voi lo conosce?va bene per essere alternato con uno per forfora grassa?come mi consigliate di usarli?lo ho anche pagato piu di 10 euro.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Lo shampoo migliore che abbia mai usato è il biokap avaggi frequenti: non costa tantissimo (7 € x 150 ml), ha buin odore e schiumosità, toglie delicatamente forfora e sebo in eccesso ed è estremamente delicato, son convinto che lo si potrebbe usare due volte al giorno [:D] Provalo, forse l'unica cosa non eccelsa è la resa estetica, che cmq non è disprezzabile...

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ordinare uno shampo in farmacia comporta unprezzopiu' elavato?o rimane uguale il costo?vorrei procurarmi biokap e ketoil...quanto spendero' in tutto ordinandoli?

6 Marzo 2006
325
0
265
allora: in supermercato ci sono degli shampoo molto delicati, tra cui il Nivea Luce di Seta, oppure se ti piacciono gli olioshampoo (da provare) c'è il Vitaoil rosso. Sono delicati entrambi, a detta degli esperti di questo forum e del mio dottore.

Spesso si pensa che lo shampoo sia fondamentale per arrestare la caduta o che abbia poteri miracolosi: tutte cammellate!!!
Ci sono degli shampoo che costano un occhio della testa: non ti far fregare!!
L'importante è che non siano shampoo aggressivi, e allora compra quelli delicati da supermarket e non avrai problemi.
Poi se vuoi uno shampoo che abbia dei principi attivi specifici (come il ketoconazolo, utile per il tuo problema) allora vai in farmacia (ho usato anche io il triatop per molto tempo: una bomba!!)

ciaociao!!