Consiglio shampoo/ bals. e """"tecniche""""

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Mi scuso per la banalità del post, ma ho dubbi su prodotti e, chiamiamole così, tecniche. Al momento uso, alternandoli, i prodotti della linea biokap, su consiglio di una persona. Li trovo molto buoni, ma vorrei provare altro. Ho sempre considerato gli shampoo una cosa blanda nel senso che, secondo me, uno shampoo deve solo lavare... e basta. Probabilmente, mi sbagliavo. La mia domanda:

- Esiste uno shampoo che devo assolutamente provare? Diciamo uno che mi son perso. Sono indeciso tra alcuni visti nello shop, ma accetto consigli anche di prodotti venduti nelle farmacie o nei supermercati. Più che altro cerco ottimi prodotti da alternare. Parlo anche di balsami.

Domanda 2, forse un po'sciocca, visto che non sono un bambino:

- Come si lavano i capelli? Perchè, su alcuni prodotti leggo frizionare la cute, su altri di non toccare assolutamente la cute; su altri di diluire, su altri no. Mi domando: quale allora il metodo migliore? Posa o no? 2 passate o no? C'è gente che usa il balsamo prima dello shampoo? Questo consiglio me l'ha detto una mia amica. Grazie.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Uno shampoo che ti consiglio assolutamente di provare è Bjobi acqua di mare,al momento è uno dei miei preferiti.
Per quanto riguarda la domanda su come lavare i capelli ti posso dare il mio punto di vista.Molto dipende dalla stato dei tuoi capelli,se sono molto sporchi e non li lavi da molto tempo conviene che frizioni bene la cute e fai due passate,se invece li lavi frequentemente ad esempio una volta al giorno,è sufficiente un lavaggio leggero senza forzare la mano,una passata dovrebbe essere sufficiente.Un altro aspetto da tenere in considerazione è il tipo di shampoo che usi,quanta schiuma produce e quanto è efficacie nel pulire.Gli shampoo tradizionali che trovi al supermercato vanno usati con cautela,poichè in genere sono molto aggressivi e sgrassano eccessivamente,mentre quelli bio tipo Bjobi sono decisamente più blandi e puoi usarli più spesso senza correre il rischio di sfibrare i capelli e irritare il cuoi capelluto.