Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e ho 43 anni. Come ben visibile dalle foto sono affetto da alopecia androgenetica. Per circa 5 anni ho utilizzato minoxidil 5% + finasteride con buoni risultati per i primi anni, la caduta si era arrestata e il frontale era messo un pò meglio. Poi però il diradamento è aumentato fino alla situazione attuale. Quindi scoraggiato ho smesso con la cura. ora è circa un anno che non prendo più niente. Sto valutando possibili soluzioni perchè con la fronte alta in quel modo proprio non mi ci posso vedere. Inoltre anche il vertex è compromesso come si vede dalle foto. la protesi capillare potrebbe essere una buona soluzione? solo che non ho capito se nel mio caso è meglio una protesi parziale (dato che non ho perso tutti i capelli) oppure una protesi totale. Per il vertex penso casomai di ricominciare con il minoxidil in caso di protesi parziale perchè non è cosi ostico da rinfoltire come il frontale. L'unica cosa positiva è che la caduta sembra essersi arrestata per il momento, non vedo più capelli che cadono.
Ultima modifica: