consiglio per stempiatura

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
ciao sono nuovo è da un po' che leggo il forum, secondo voi cosa mi conviene fare per non perdere i capelli, ho 22 anni e ho una brutta stempiatura si tratta sicuramente di alopecia, inizio a prendere finasteride e minoxidil o dutasteride?

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
ciao sono nuovo è da un po' che leggo il forum, secondo voi cosa mi conviene fare per non perdere i capelli, ho 22 anni e ho una brutta stempiatura si tratta sicuramente di alopecia, inizio a prendere finasteride e minoxidil o dutasteride?

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Kristian,
inizia ad andare da un dermatologo che valuti la tua situazione personale e che ti dia la cura adatta al tuo caso. Non fare fai-da-te perché spesso riserva brutte sorprese.
baci

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
grazie per il consiglio, ma vista la vostra esperienza volevo sapere cosa conviene prendere in questi casi,se non sbaglio l'unica soluzione per l'alopecia dovrebbe essere la finasteride,ho sicuramente alopecia perchè in famiglia sono tutti calvi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si Kristian, ma non puoi prendere propecia senza nemmeno farti vedere una volta da un dermatologo....
Non sono noccioline, sono FARMACI. Il forum non serve a dare cure, ma a scambiarsi esperienze. Davvero pensaci.

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
io sono di latina nella mia zona non conosco dermatologi,non so dovre potrei andare,secondo voi all'ospedale ci sono dermatologi?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
nel forum puoi trovare alcuni nomi di bravi dermatologhi,, non affidarti al primo che trovi come avevo fatto io,,, 80 euro x 2 chiacchere mi ha tirato i capelli e basta senza chiedermo niente ne anali e ne niente solo gli 80 euro,,

solo dopo tempo ho scoperto questo sito lo avrei voluto denunciare...

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
si ma alcuni amici miei hanno avuto esperienze deludenti con i dermatologhi mille visite..e soldi e alla fine gli hanno prescritto sempre la finasteride

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Se hai l'alopecia prendi finasteride e basta. inutile star a perdere tempo.
Se hai alopecia e il dermatologo è competente, ti prescriverà fina. Sicuro.
L'unica cosa di cui devi esser certo è di avere alopecia. se ce l'hai, vai con la fina.

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
ok grazie, anche io ho sentito che è l'unica cosa che blocca la caduta.quale è il nome commerciale della finasteride?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Mah secondo me dovresti farti vedere da un dermatologo e basta uno perche le cure fai da te nn portano a niente secondo a quanto dici hai solo stempiatura quindi potrebbe essere fisiologica e non avere aga terzo comunque fina sulle tempie non ha grande effetto....fidati prima di metterti in corpo dei medicinali fatti visitare da un tricologo bravo

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
tu dici che è una cosa fisiologica,nella mia famiglia sono tutti calvi non credo che sia una cosa fisiologica.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh senza foto giudizi non se ne possono dare e comunque tu hai parlato di stempiatura e basta nell aga cè un diradamento generale

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
si ma io ho solo 22 anni, non voglio mica aspettare di diradarmi tutto per prendere finasteride.l'alopecia inizia proprio dalle tempie

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Guarda, le cose son semplici. Parto dal presupposto che hai alopecia. Questo lo appuri con una visita. Che ti consiglio di fare.
Se il medico è bravo, ti dà fina (o fina e minox); se è un truffatore ti darà 10 shampi diversi, 40 creme e 8 lozioni inutile, che ti costeranno un occhio della testa e ti faran perdere lo stesso i capelli.
Le cose stan così.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
...anch'io avevo il problema della stempiatura e con finasteride e minoxidil 5% non ho risolto un ca**o...spero tu sia più fortunato...