vorrei acquistare un telefonino con cui ascoltare anche della buona musica, dotato di cuffie stereo, dotato lettore di files e radio.
mi sono documentato un po su internet e in alcuni negozi ed ho scoperto che la maggioranza dei music phones leggono solo files Mp3 (come il noto Nokia 6630 e il Nokia N70) mentre i più nuovi motorola ROKR E2 e V3X leggono anche i files WAV (ma non i WMA). il V3x lo trovo molto delicato perchè l'ho provato anche se ha le cuffie steereo bluetoth magnifiche ma non hanno l'auricolare per parlare al telefono se arriva una chiamata, il ROCKR è molto più facile da usare e più robusto ed hai tutto sotto controllo.
in pratica il mio dubbio è che rischio di acquistare un cellulare ottimo che potrebbe avere un limite nel leggere direttamente i files dei Cd che sono WMA.
cosa consigliate di fare? un negoziante amico mi ha detto che il motorola ROKR E2 in realtà legge tutti quindi basta solo prelevare i files dai Cd (anche falsi) e incollarli col programma e il cavo usb al telefonino.
ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche schiarimento.