consiglio per ""music phones""

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15

vorrei acquistare un telefonino con cui ascoltare anche della buona musica, dotato di cuffie stereo, dotato lettore di files e radio.

mi sono documentato un po su internet e in alcuni negozi ed ho scoperto che la maggioranza dei music phones leggono solo files Mp3 (come il noto Nokia 6630 e il Nokia N70) mentre i più nuovi motorola ROKR E2 e V3X leggono anche i files WAV (ma non i WMA). il V3x lo trovo molto delicato perchè l'ho provato anche se ha le cuffie steereo bluetoth magnifiche ma non hanno l'auricolare per parlare al telefono se arriva una chiamata, il ROCKR è molto più facile da usare e più robusto ed hai tutto sotto controllo.

in pratica il mio dubbio è che rischio di acquistare un cellulare ottimo che potrebbe avere un limite nel leggere direttamente i files dei Cd che sono WMA.

cosa consigliate di fare? un negoziante amico mi ha detto che il motorola ROKR E2 in realtà legge tutti quindi basta solo prelevare i files dai Cd (anche falsi) e incollarli col programma e il cavo usb al telefonino.

ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche schiarimento.

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15

vorrei acquistare un telefonino con cui ascoltare anche della buona musica, dotato di cuffie stereo, dotato lettore di files e radio.

mi sono documentato un po su internet e in alcuni negozi ed ho scoperto che la maggioranza dei music phones leggono solo files Mp3 (come il noto Nokia 6630 e il Nokia N70) mentre i più nuovi motorola ROKR E2 e V3X leggono anche i files WAV (ma non i WMA). il V3x lo trovo molto delicato perchè l'ho provato anche se ha le cuffie steereo bluetoth magnifiche ma non hanno l'auricolare per parlare al telefono se arriva una chiamata, il ROCKR è molto più facile da usare e più robusto ed hai tutto sotto controllo.

in pratica il mio dubbio è che rischio di acquistare un cellulare ottimo che potrebbe avere un limite nel leggere direttamente i files dei Cd che sono WMA.

cosa consigliate di fare? un negoziante amico mi ha detto che il motorola ROKR E2 in realtà legge tutti quindi basta solo prelevare i files dai Cd (anche falsi) e incollarli col programma e il cavo usb al telefonino.

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
SonyEricsson W810i, W800i oppure K750i: uno meglio dell'altro ma non sono umts. Per gli umts ti consiglio di aspettare un mesetto per il nuovo firmware del Nokia n80 telefonino ottimo ma attualmente pieno di bug. Lascia stare Motosola

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Julian

sono indeciso tra il mokiotto n-70 e il moto rokr2 perchè hanno entrambi la radio.

perchè ne dici male del moto? è l'unico che legge anche i WAV direttamente dai cd e sinceramente è una rottura stare ogni volta a convertirli in Mp3.

ho letto le schede anche dei sony-ericsson e nessuno legge i WAV. non capisco questa limitazione di alcune aziende.

a proposito ora esce il nokia 5500 che legge tutto e con la radio sarebbe questo quà, non male anche se non so come si comporterà come telefono per telefonare, l'n70 in questo è imbattibile.
http://www.mobileblog.it/post/1763/nokia-5500-sport

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io mi butterei sul Nokia. Innanzitutto lo smartphone, con gli appositi codec e programmi, ti legge l'inverosimile (mp3,wav, ac3,ogg ecc.) Poi Nokia è sempre Nokia. Io ho il 6600. Davvero un grande telefono anche se questo modello per la musica non è il massimo. I modelli successivi sono di gran lunga migliori

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Quoto Julian per quanto riguarda i SonyEricsson: Hanno di tutto di più per quanto riguarda la musica (la qualità della sony Walkman non credo si possa discutere) ed una bella fotocamera da 2 megapixel. Inoltre io preferisco di gran lunga questi telefoni agli smartphone della nokia, troppo caotici e suscettibili a virus

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Tutti i SonyEricsson che ti ho indicato hanno la radio. Per il discorso Wav il motivo è semplice: occupano troppo spazio e sarebbe uno spreco considerando che puoi avere 10 mp3 nello spazio di un file wav.
Il Nokia n70 è un ottimo telefono ma al momento costa molto, è la copia a livello hardware del 6680 e ha la batteria che dura poco.
Il motorola è una schifezza autentica.

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Ho letto una prova molto dettagliata dal sito russo www.mobilereviews.com (pagina in inglese) che ha moltissime recensioni e dice che il Rockr2è al momento il miglior music phone.

io siceramente penso che Nokia sia nettamente superiore a motorola. posso solo dire di aver avuto tra le mani un 6630 e un V3x quest'ultimo sembra un giocattolo mentre il 6630 ha una ricezione impressionante e audio eccezionale.

l'n70 mi piace moltissimo,l'ho maneggiato perchè cel'ha un amico ed è davvero un supertelefono. i sony-ericsson non mi piace l'apertura.

comunque a breve arriva il sony ericsson w950i che è stratosferico guarda
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp...oader&php=php1_10391&zone=pp&lm=pp1&pid=10391

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Infatti ma una buona fotocamera non la troverai mai su uno smartphone almeno per fare delle foto davvero decenti occorre una fotocamera dgt separata di quelle che costano almeno 500-600 euro.

cmq ho appena parlato con uno che ha il sonyericsson e mi ha detto che a ricezione lascia a desiderare. credo che rimarrò su nokia n-70.