Consiglio per lozione

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti,
Non so se mi potete aiutare sono nuovo di questo forum, ma in passato vi ho seguito da “lontano” e mi congratulo per il vostro impegno e per il buon risultato di diffusione di informazione che riuscite a dare…
Vi volevo sottoporre il mio caso (se il Dr. Gigli riuscisse a rispondere sarebbe molto gradito)… ho 35 anni e mi curo per AGA dall’età di 22 anni sempre con buoni risultati (tra alti e bassi). Sono stato da diversi dermatologi, in centri tricologici,… ma in questi ultimi 3 anni ho voluto guardare + al mio portafoglio che ai miei capelli.. dopo l’ultimo dermatologo che appunto mi prescrisse fina + minox 2% da allora ho incominciato ad automedicarmi con lozioni galeniche …
In breve (non vi voglio annoiare), a gennaio ho voluto sospendere fina (1mg proscar) per passare a K max (3 caps al dì) + un galenico di minox al 5 e estrogeni … abbandonando aloxidi al 2% (acq.2 mesi prima) in quanto mi provocava vistose macchie rosse lungo l’attaccatura dei capelli + desquamazioni e forti pruriti (non ne potevo +!)…. come vi dicevo ero passato a questo nuovo galenico sperando nei miracoli, ma a malincuore ho notando una sempre e maggiore caduta dei capelli (soprattutto nella zona frontale e tempie) e a maggio, ho ripreso con fina + la lozione nonominox di Jonny….
Ecco il punto e questo! Con questa nuova lozione che ha il 10% di glicole (mi sembra di ricordare) su 100 ml di contenuto mi provoca anche questa, rossore e un prurito ma molto leggero lungo l’attaccatura… e cmq l’irritazione è abbastanza sopportabile e contenibile con una crema “base” spalmata sulla fronte…
Secondo voi la presenza di questa irritazione se pur piccola e contenibile potrebbe a lungo andare provocare danni irreparabili riguardo alla caduta? E’ dannoso per i cappelli… dovrei sospendere oppure insisto in quanto e’ sintomo che la lozione sta agendo? Inoltre vi chiedo, secondo voi l’abbondante effluvio (spero che fosse questo) avuto da gennaio riuscirò a recuperarlo con nuova ricrescita?? Se si, in che modo e tempi me ne accorgerei??
Vi ringrazio in anticipo.
[X]

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti,
Non so se mi potete aiutare sono nuovo di questo forum, ma in passato vi ho seguito da “lontano” e mi congratulo per il vostro impegno e per il buon risultato di diffusione di informazione che riuscite a dare…
Vi volevo sottoporre il mio caso (se il Dr. Gigli riuscisse a rispondere sarebbe molto gradito)… ho 35 anni e mi curo per AGA dall’età di 22 anni sempre con buoni risultati (tra alti e bassi). Sono stato da diversi dermatologi, in centri tricologici,… ma in questi ultimi 3 anni ho voluto guardare + al mio portafoglio che ai miei capelli.. dopo l’ultimo dermatologo che appunto mi prescrisse fina + minox 2% da allora ho incominciato ad automedicarmi con lozioni galeniche …
In breve (non vi voglio annoiare), a gennaio ho voluto sospendere fina (1mg proscar) per passare a K max (3 caps al dì) + un galenico di minox al 5 e estrogeni … abbandonando aloxidi al 2% (acq.2 mesi prima) in quanto mi provocava vistose macchie rosse lungo l’attaccatura dei capelli + desquamazioni e forti pruriti (non ne potevo +!)…. come vi dicevo ero passato a questo nuovo galenico sperando nei miracoli, ma a malincuore ho notando una sempre e maggiore caduta dei capelli (soprattutto nella zona frontale e tempie) e a maggio, ho ripreso con fina + la lozione nonominox di Jonny….
Ecco il punto e questo! Con questa nuova lozione che ha il 10% di glicole (mi sembra di ricordare) su 100 ml di contenuto mi provoca anche questa, rossore e un prurito ma molto leggero lungo l’attaccatura… e cmq l’irritazione è abbastanza sopportabile e contenibile con una crema “base” spalmata sulla fronte…
Secondo voi la presenza di questa irritazione se pur piccola e contenibile potrebbe a lungo andare provocare danni irreparabili riguardo alla caduta? E’ dannoso per i cappelli… dovrei sospendere oppure insisto in quanto e’ sintomo che la lozione sta agendo? Inoltre vi chiedo, secondo voi l’abbondante effluvio (spero che fosse questo) avuto da gennaio riuscirò a recuperarlo con nuova ricrescita?? Se si, in che modo e tempi me ne accorgerei??
[X]

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti,
[X]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao facs,e benvenuto,a mio parere le irritazioni non fanno un gran bene alla cute e normalmente e meglio che non ci siano!!!questi minox ti provocano anche bruciore?tutte le lozioni di minox provate contenevano glicole?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Passa ad un galenico contranscutol e risolvi i propbvlemi di irritazione, sei peggiorato duramnte l'uso del galenico perche' avevi smesso finasteride non certo per il galenico,..
Saluti

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Inserito il - 20 maggio 2008 : 09:32:10

Grazie Dr.Gigli per il suo interesse...
Da quanto ho capito e' meglio abbandonare il glicole anche se quest'ultimo prodotto mi da poca irritazione... si presumo che l’integratore (K-max) non sia stato abbastanza forte quanto 1 mg di proscar (almeno sul mio fisico), anche se ne assumevo 3 caps.al giorno… cmq avevo preso questa decisione in quanto, gia’ da un bel periodo, avevo una caduta + intensa di capelli e poco prima di smettere avevo iniziato con Aloxidil 2%.... (poi da li la prova di abbandonare definitivamente la fina)..
Ma ho notato una cosa, magari puo’ interessare ank ad altri, che il glicole, contenuto in aloxidil, che mi provocava tutto questo bruciore (mi sembra che ne contenga + del 40 % nella boccetta di 60 ml) mi aveva in ogni modo fatto crescere un sacco di peletti miniaturizzati (molto chiari) che nessun altro galenico mi ha fatto mai crescere fin ad allora… certo a riuscire a tenere questi “peletti” e poterli pian piano tramutare in capelli sarebbe un bel obiettivo…
Dottore quali sostanza potrei utilizzare per sostituire il glicole e farmi preparare una lozione ad HOC?? io utilizzavo questa formulazione (che xo’ non aveva un buonissimo odore applicata sul capo):
minox base 5g
progesterone 500mg
idrocortisone butirrato 80mg
estrone 50mg
17 alfa estradiolo 25mg
alcool etilico 95gradi
acqua depurata
glicerina (lozione 100 ml)
Potrei correggerla con qualcosa di piu reattivo??
Oppure, se si puo’ esprimere in questi altri prodotti, cambiare con il Nanoxidil Complex (che utilizza l’incapsulazione del minox solfato xo' pare che il prodotto sporchi molto) oppure sempre con Nanominox stavolta nella versione senza glicole (che e’ sempre il galenico commercializzato da Jonny) questi prodotti sono quelli che sono piu’ discussi ultimamente…. o mi consiglia qualcos'altro ancora???
Grazie ancora per l’attenzione Dr…

....per rispondere a MINI...
no non ho assolutamente bruciore. Resisto senza nessun problema e' solo che ho un lieve arrossamento senza nessulatro fastidio lungo l'attaccatura dei capelli (ne scuamazioni o altro)... i galenici che ho utilizzato in precedenza erano sempre a base di alcool etilico e l'unico che ho utilizzato con glicole e' stato aloxidil... facevo notare che il glicole pur quanto intollerante ad aloxidil mi aveva fatto crescere notevolmente un sacco di peletti... Ovviamente se il glicole su di me significa far cadere i miei preziosi capelli (grossi) per lasciar posto a peletti sorry ma preferisco abbandonarlo in tempo [:D]

Grazie a tutti...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
va bene un minoxidil galenico senza glicole con transcutol al 5% non e' certoil glicole che ti fa crescere i capelli e' il minoxidil.
Saluti

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
--------------------------------------------------------------------------------

va bene un minoxidil galenico senza glicole con transcutol al 5% non e' certoil glicole che ti fa crescere i capelli e' il minoxidil.
Saluti

--------------------------------------------------------------------------------
Grazie Dottore... volevo chiederle ma una composizione di questo tipo cosa le pare:
minox solfato al 5%
Progesterone al 0.5%
17 Alfa estradiolo al 0.025%
Transcutol 5%
Alcool etilico a 85° (q.b. a 100 ml.)

Andrebbe bene per iniziare a provare il transcutol?
Dovrei far aggiungere anche della glicerina o altri principi come quelli che mi avevano prescritto tempo fa??
Ringrazio ancora per la disponibilita'.

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5

Ma il transcutol puzza? Unge i capelli? Dove lo si trova?
Non saprei se puzza, unge,... boh nn l'ho mai provato... dovrebbe essere un potente agente veicolante e dovrebbe incrementare la penetrazione transepidermica deiprincipi attivi...

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5

va bene.
saluti

Grazie 1000 dottore... Molto gentile..