Consiglio per il mio caso personale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Hai un'ammasso di capelli,io direi che puoi stare molto tranquillo.
Ma prima di iniziare finasteride come eri messo?
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Più o meno uguale .
Il punto è che nonostante la prendo da 7 mesi continuo a perdere piccole quantità di capelli quindi non credo sia Aga(nonostante il primo tricologo mi abbiamo detto di averla).
D'altra parte ogni volta che faccio la doccia perdo piccole quantità di cappelli, perdere fino a 100 capelli al giorno è normale ma sarebbe normale se io li avessi sempre persi, mentre io non ho mai perso i capelli durante la doccia ,un giorno ho iniziato a perdere i capelli durante la doccia e da lì non ho più smesso. Mi sembra strano iniziare dal nulla a perderli non avendoli mai persi ,se avessi iniziato a perderli già anni fa sarebbe stato un altro conto è questo che non mi riesco a spiegare.
Poi valutare bene se ho meno capelli rispetto a prima è molto difficile avendo i capelli ricci che hanno un volume molto particolare. Sicuramente ho meno capelli sull'attaccatura. E ho iniziato a perdere i capelli quando mi è iniziata a venire la dermatite.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Beh i capelli si perdono e' fisiologico,doccia,pettinandoci ecc ecc
Io direi di concentrarti piu' sulla dermatite che altro,una volta risolta quella sei apposto,come gia' ti avevo detto
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Infatti io credo che sia soprattutto dermatite però pensavo visto che stavo a sette mesi senza effetti collaterali volevo magari prendere la finasteride un giorno sì e uno no in via preventiva senza interrompere repentinamente, avrebbe senso?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Mica si prende in via preventiva la finasteride , o hai aga e ti serve o non ce l' hai e non ti serve.
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
A me hanno detto che si può prendere anche in maniera preventiva per evitare che arrivi l'aga.Comunque credo di smetterla sperando di curare del tutto la dermatite che non è così facile da curare come sembra.