Consiglio per il mio caso personale

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ho 22 anni e quando ho notato che mi iniziavano a cadere i capelli, ad aprile sono andato da un tricologo dell'idi di Roma che dopo avermi visitato mi ha detto che avevo l'alopecia androgenetica,in più aveva notato che avevo anche un po' di dermatite quindi mi ha prescritto la finasteride e uno shampoo per la dermatite.Ho quindi iniziato a prendere la biotina (che mi avevano consigliato per la dermatite) e la finasteride ma con il tempo la situazione della dermatite non solo non si curava ma peggiorava(lo shampoo che mi aveva prescritto per la dermatite era inutile si chiama clinnix ds shampoo) fino ad arrivare al punto che mi si creavano delle croste in testa che non si levano neanche dopo la doccia.Quindi sono andato a luglio da un altro tricologo che dopo avermi visitato in maniera più accurata del precedente mi ha detto che non avevo l'alopecia androgenetica ma solamente una fortissima dermatite che mi faceva cadere i capelli e che potevo anche smettere la finasteride, perché secondo lei avrei potuto avere in futuro l'androgenetica tipo verso 27-28 ma che ora non l'avevo e mi ha prescritto, lo shampoo Ducray kertyol pso per rimuovere le squame,si è rivelato molto più utile del precedente perché con quello sono riuscito a rimuovere le squame, e un antifungineo antibatterico e antinfiammatorio il diprosalic per eliminare i funghi che provocano la dermatite, il problema del diprosalic è che essendo una crema densa (come il Voltaren per intenderci) è molto difficile da applicare su tutto il cuoi capelluto e avendo i capelli abbastanza lunghi non riuscivo a farlo arrivare alla cute ma mi rimaneva bloccato sui capelli e considerando che andava messo due volte al giorno era una cosa praticamente impossibile da mettere.Quindi ho cercato uno shampoo antifungineo e ho trovato il nizoral che sto usando due volte la settimana per 3 settimane e il kertyol quando non uso il nizoral.

La mia domanda era ,visto che avendo due pareri discordanti non so bene che fare, sono ormai al 7 mese di finasteride e non so se smetterla o continuare, nel caso abbia l'androgenetica oppure come prevenzione nonostante non abbia l'androgenetica.

E se è veramente possibile avere solo una dermatite che sia completamente scollegata dall'androgenetica? ,considerando che ho spesso letto che la dermatite sia una conseguenza dell'androgenetica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Posta foto e rispondi a tutte le domande altrimenti è difficilissimo darti un parere
Qui ti avevo consigliato sulla dermatite,se hai già provato tutto lo devi dire a chi ti cura,che ti fara passare a dei farmaci

Qui sempri soddisfatto di finasteride
 
Ultima modifica:

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Ho 22 anni e quando ho notato che mi iniziavano a cadere i capelli, ad aprile sono andato da un tricologo dell'idi di Roma che dopo avermi visitato mi ha detto che avevo l'alopecia androgenetica,in più aveva notato che avevo anche un po' di dermatite quindi mi ha prescritto la finasteride e uno shampoo per la dermatite.Ho quindi iniziato a prendere la biotina (che mi avevano consigliato per la dermatite) e la finasteride ma con il tempo la situazione della dermatite non solo non si curava ma peggiorava(lo shampoo che mi aveva prescritto per la dermatite era inutile si chiama clinnix ds shampoo) fino ad arrivare al punto che mi si creavano delle croste in testa che non si levano neanche dopo la doccia.Quindi sono andato a luglio da un altro tricologo che dopo avermi visitato in maniera più accurata del precedente mi ha detto che non avevo l'alopecia androgenetica ma solamente una fortissima dermatite che mi faceva cadere i capelli e che potevo anche smettere la finasteride, perché secondo lei avrei potuto avere in futuro l'androgenetica tipo verso 27-28 ma che ora non l'avevo e mi ha prescritto, lo shampoo Ducray kertyol pso per rimuovere le squame,si è rivelato molto più utile del precedente perché con quello sono riuscito a rimuovere le squame, e un antifungineo antibatterico e antinfiammatorio il diprosalic per eliminare i funghi che provocano la dermatite, il problema del diprosalic è che essendo una crema densa (come il Voltaren per intenderci) è molto difficile da applicare su tutto il cuoi capelluto e avendo i capelli abbastanza lunghi non riuscivo a farlo arrivare alla cute ma mi rimaneva bloccato sui capelli e considerando che andava messo due volte al giorno era una cosa praticamente impossibile da mettere.Quindi ho cercato uno shampoo antifungineo e ho trovato il nizoral che sto usando due volte la settimana per 3 settimane e il kertyol quando non uso il nizoral.

La mia domanda era ,visto che avendo due pareri discordanti non so bene che fare, sono ormai al 7 mese di finasteride e non so se smetterla o continuare, nel caso abbia l'androgenetica oppure come prevenzione nonostante non abbia l'androgenetica.

E se è veramente possibile avere solo una dermatite che sia completamente scollegata dall'androgenetica? ,considerando che ho spesso letto che la dermatite sia una conseguenza dell'androgenetica.
o
Ciao secondo me come prima cosa dovresti fare una visita da un dermatologo specializzato in tricologia, se ti puoi spostare a Firenze ce il dottor Marliani grande professionista, di sicuro fara al tuo caso ..... saluti
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
o
Ciao secondo me come prima cosa dovresti fare una visita da un dermatologo specializzato in tricologia, se ti puoi spostare a Firenze ce il dottor Marliani grande professionista, di sicuro fara al tuo caso ..... saluti
Sono andato già da due dermatologi specializzati in tricologia (tricologi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Sono andato già da due dermatologi specializzati in tricologia (tricologi)
Posta foto e rispondi alle domande altrimenti non ti possiamo dare una mano.

Sei andato a fare due visite,ma immagino non hai riferito che già ai provato tutto per la dermatite.(se almeno così dici)
Da quanto usi il Nizoral e biotina a 10 mg?
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Metterò anche le foto ,ma di capelli ne ho tanti quindi non si capirà bene anche perché avendoli ricci sono voluminosi,sto prendendo la fina da 7 mesi e i capelli conti nuano a cadere in piccole quantità con la doccia quindi non so quanto stia facendo effetto.
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ho fatto una prima visita in cui mi ha dato uno shampoo che non funziona per niente poi nella seconda visita mi ha dato uno shampoo che funziona contro le squame ma non risolve la causa della dermatite, per quello mi ha dato un antifungineo il diprosalic che nella teoria viene utilizzato contro i funghi della pelle,ma in pratica è inutilizzabile perché è praticamente impossibile mettere una crema densa sul vuoi capelluto fino ad assorbimento
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Metterò le foto tra poco con mio fratello che mi darà una mano a farle bene,e la dottoressa ha escluso che sia una dermatite da stess perché ho un gemello che ha la stessa identica situazione e ci è iniziata nello stesso momento quindi ha detto che avendo 22 anni con gli ormoni molto attivi è più una cosa ormonale e genetica in quanto si presenta in modo uguale con mio fratello gemello
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Bene quindi praticamente fino ad ora non hai curato la dermatite
Ma hai acquistato la SOLUZIONE (boccette)cutanea o UNGUENTO(tubo) Diprosalic?

Hai un sacco di capelli,quindi la seconda visita di certo e' quella piu' reale.(ti rricordo che una caduta normale in assenza di AGA puo' arrivare a 100 capelli al giorno)
Riesci a rispondere alle domande che trovi su quel link in modo completo perfavore?
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ho provato anche il diprosalic liquido ma anche quello in pratica è immettibile perché è una confezione piccolissima che costa 18 € e visto che devo metterlo due volte al giorno e si mette a gocce, per coprire tutto lo scalpo finisci uno confezione in due giorni. Non posso spendere 18 € ogni due giorni è un prodotto che non si addice alla situazione che deve curare non si possono creare delle confezioni così piccole se bastano per due 3 applicazioni
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ecco le domande
1)22
2) finasteride da 7 mesi biotina da 5 nizoral da una settimana
3)due visite tricologiche
4)non ho stempiature soloun diradamento sulla parte centrale dell'attaccatura
5)non ho una perdita eccessiva
6) È difficile da da dire da quando ho iniziato a utilizzare lo shampoo kertyol e ho diminuito le croste e le squame sono più puliti
7)mia madre a 70 a tutti i capelli mio padre a 60 li aveva ancora
8)no
9)no
10)no
11)no
12) avevo fatto esami del sangue ma non di recente tipo ad aprile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Beh allora come fai a curarti,devi almeno provare per un periodo e vedi se funziona altrimenti non puoi dire che non funziona nulla

Comunque puoi prendere locoidon lozione(siamo sui 9 euro per 30 ml ma fai molta strada se lo applichi bene) e Dermosile lozione forte cuoio capelluto(acido salicilico sui 15 euro per 100 ml
Altrimenti ti puoi fa fare una soluzione galenica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ecco le domande
1)22
2) finasteride da 7 mesi biotina da 5 nizoral da una settimana
3)due visite tricologiche
4)non ho stempiature soloun diradamento sulla parte centrale dell'attaccatura
5)non ho una perdita eccessiva
6) È difficile da da dire da quando ho iniziato a utilizzare lo shampoo kertyol e ho diminuito le croste e le squame sono più puliti
7)mia madre a 70 a tutti i capelli mio padre a 60 li aveva ancora
8)no
9)no
10)no
11)no
12) avevo fatto esami del sangue ma non di recente tipo ad aprile

Bene,
quindi nessuna traccia di aga a quanto pare, attendo le foto appena puoi
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Oltre alla cura di diprosalic nella cura mi ha dato anche il locoidon da mettere per due mesi e l'ho fatto e dopo due mesi ho smesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Riprendilo perché ti e' molto utile e non da sides
Poi se volessi provare,ci sono anche gli utilissimi rame peptidi
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ecco le foto ,ho molti capelli ,in più sono ricci quindi sembrano ancora di più. Quando faccio la doccia perdo piccole quantità di capelli, dicono che è normale perdere fino a 100 capelli al giorno ma io non li ho mai persi in vita mia durante la doccia solo dopo che mi è venuta la dermatite li ho iniziati a perdere i capelli quando li lavo.