Ho 22 anni e quando ho notato che mi iniziavano a cadere i capelli, ad aprile sono andato da un tricologo dell'idi di Roma che dopo avermi visitato mi ha detto che avevo l'alopecia androgenetica,in più aveva notato che avevo anche un po' di dermatite quindi mi ha prescritto la finasteride e uno shampoo per la dermatite.Ho quindi iniziato a prendere la biotina (che mi avevano consigliato per la dermatite) e la finasteride ma con il tempo la situazione della dermatite non solo non si curava ma peggiorava(lo shampoo che mi aveva prescritto per la dermatite era inutile si chiama clinnix ds shampoo) fino ad arrivare al punto che mi si creavano delle croste in testa che non si levano neanche dopo la doccia.Quindi sono andato a luglio da un altro tricologo che dopo avermi visitato in maniera più accurata del precedente mi ha detto che non avevo l'alopecia androgenetica ma solamente una fortissima dermatite che mi faceva cadere i capelli e che potevo anche smettere la finasteride, perché secondo lei avrei potuto avere in futuro l'androgenetica tipo verso 27-28 ma che ora non l'avevo e mi ha prescritto, lo shampoo Ducray kertyol pso per rimuovere le squame,si è rivelato molto più utile del precedente perché con quello sono riuscito a rimuovere le squame, e un antifungineo antibatterico e antinfiammatorio il diprosalic per eliminare i funghi che provocano la dermatite, il problema del diprosalic è che essendo una crema densa (come il Voltaren per intenderci) è molto difficile da applicare su tutto il cuoi capelluto e avendo i capelli abbastanza lunghi non riuscivo a farlo arrivare alla cute ma mi rimaneva bloccato sui capelli e considerando che andava messo due volte al giorno era una cosa praticamente impossibile da mettere.Quindi ho cercato uno shampoo antifungineo e ho trovato il nizoral che sto usando due volte la settimana per 3 settimane e il kertyol quando non uso il nizoral.
La mia domanda era ,visto che avendo due pareri discordanti non so bene che fare, sono ormai al 7 mese di finasteride e non so se smetterla o continuare, nel caso abbia l'androgenetica oppure come prevenzione nonostante non abbia l'androgenetica.
E se è veramente possibile avere solo una dermatite che sia completamente scollegata dall'androgenetica? ,considerando che ho spesso letto che la dermatite sia una conseguenza dell'androgenetica.
La mia domanda era ,visto che avendo due pareri discordanti non so bene che fare, sono ormai al 7 mese di finasteride e non so se smetterla o continuare, nel caso abbia l'androgenetica oppure come prevenzione nonostante non abbia l'androgenetica.
E se è veramente possibile avere solo una dermatite che sia completamente scollegata dall'androgenetica? ,considerando che ho spesso letto che la dermatite sia una conseguenza dell'androgenetica.