consiglio per fina gel

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
ciao a tutti

come ho scritto altre volte sono un utilizzatore di fina gel
1% Parati tutti i giorni

arrivato a nove mesi devo dire che il miglioramento si vede,sono già piuttosto soddisfastto

certamente assorbimento sistemico anche se minimo c'è,probabilmente per un effetto accumulo nel tempo,
segnalo lo sxxxxa più liquido e un accumulo di adipe sui fianchi,
e aumento libido nei primi mesi.

Quindi, essendo la mia un'aga a lento corso(almeno fino a questo momento) vorrei pensare arrivato a un anno e mezzo ad una applicazione di mantenimento,

la mia idea è di applicarla solo 3 volte a settimana,
magari portando la % a 0,5,
così da sfruttare al massimo l'effetto topico(sperando ci sia!!) e minimizzando quello sistemico.

quando sarà il momento ne parlerò sicuramente con il mio dermatologo

volevo condividere la mia riflessione,
voi cosa ne pensate?

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Secondo me fai bene perchè alla lunga i sides possono peggiorare comunque questo dimostra che fina gel funziona non solo perchè abbassa il dht a livello periferico cioè in testa ma anche quello nel sangue a causo dell'assorbimento seppur minimo che porta un accumulo nel tempo.
Forse se con 2 o 3 applicazioni la settimana riesci a minimizzare maggiormente i sides.

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Messaggio di i.perri
...magari portando la % a 0,5...

vale sempre la pena di cercare
la dose minima efficace

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
mackenzie91 ha scritto:
Secondo me fai bene perchè alla lunga i sides possono peggiorare comunque questo dimostra che fina gel funziona non solo perchè abbassa il dht a livello periferico cioè in testa ma anche quello nel sangue a causo dell'assorbimento seppur minimo che porta un accumulo nel tempo.
Forse se con 2 o 3 applicazioni la settimana riesci a minimizzare maggiormente i sides.

sì confido che sia un mix tra topico e sistemico.

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
i.perri ha scritto:
mackenzie91 ha scritto:

sì confido che sia un mix tra topico e sistemico.

spero che sia cosi perchè se con studi approfonditi si scopre che quella che entra in circolo a fare la differenza non abbiamo risolto niente ma come al solito questi studi latitano da parte di chi produce questo tipo di preparati.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
teniamo presente che ci sono studi che dimostrano un effetto di riduzione del dht a livello topico(ció non toglie che ci sia anche a livello sistemico)

io comunque avevo deciso di provare fina,quindi tanto vale