Consiglio per fidanzata importante

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
Ciao a tutti la mia ragazza con cui sto da un anno , ha improvvisamente un buchetto circolare di raggio 2cm su vertex non ha miniaturizzazione e non ha problemi di caduta , perde capelli normalmente come sempre dice ... ma nell'arco di 2 settimane gli si è formato questo buchetto in testa ...è disperata davvero , cosa deve fare, possibili diagnosi , terapie , consigli ????????? grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Fabio,
beh bisogna vedere come è questo buchetto...
Se è una chiazza circolare priva di peli potrebbe essere areata...
per intenderci:
09.jpg

Direi che forse è meglio se si fa vedere da un dermatologo...
Dille di non disperarsi comunque....[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ho aggiunto la foto...
In ogni caso potrebbe essere anche solo una rosa... per quello meglio farsi vedere da un dermatologo che nel caso la tranquillizza anche...[:)]

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
be onestamente ci assomiglia molto anche se è piu' piccolo ... allora per l'areata non c'e' niente da fare vero?
io ho androgenetica da quando ho 18 anni che mi curo ora neho 27 e ho ancora un ottima situazione ... ma con l'areata non so proprio cosa consigliarle....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Come sarebbe non c'è niente da fare!
Le cure ci sono!
Poi alcune chiazze hanno anche remissione spontanea... Di solito si curano con cortisone topico, ma ripeto, è meglio che si faccia vedere da un dermatologo, che le faccia una diagnosi e le prescriva una cura.
Con l'areata (sempre che di quella si tratti!) bisogna essere seguiti da un medico, non improvvisare niente.

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
Si mercoledi' ha la prima visita ... ma non so quanto sia competente onestamente ... io prima di conoscere ieson di dermatologi ne avevo girati una decina e avevo solo che peggiorato la situazione ...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma non ti preoccupare, il dermatologo è senza dubbio in grado di distinguere una areata!
Poi fammi sapere cosa le dice...
Solo non agitarti anche tu e soprattutto non fare agitare lei che fai peggio... [:)]

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
Il dermatologo non ha saputo dare una spiegazione precisa , ha disposto di assumere ketomousse e betamousse per 15 giorni , forse per migliorare la qualità del cuoio capelluto o per sospetto di micosi ... pero' mi sembra un po' poco per il problema della mia fidanzata , cosa ne dite

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh credo che il dermatologo possa riconoscere una chiazza di areata da altro... In ogni caso il betamousse è Betametasone valerato 1mg/g (0,1%), quindi un cortisonico, che nel caso va bene sia per areata che per eventuali micosi...
Direi di provare con quella cura e vedere se migliora...
Fammi sapere come va...[X]

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
dopo 20 giorni di cura la chiazza è rimasta uguale c'e' qualche capellino dentro ma con una densità ridicola .... ci vuole qualcos altro ... consigli?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cla, che io sappia, i cortisonici proprio non vanno bene per le micosi..
penso che fabiokama si riferisse al ketoconazolo del ketomousse alludendo al sospetto del dermatologo per l'eventuale micosi

ho puntualizzato solo perchè magari qualcuno leggendo quella frase potrebbe pensare che in caso di micosi i cortisonici fanno bene..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
si willi hai ragione! I cortisonici possono peggiorare le micosi... ho confuso con la psoriasi che invece si cura anche con cortisonici topici... ma che ovviamente non è il caso della ragazza...
Però la bettamousse che le è stata prescritta contiene Betametasone 1mg/g (0,1%) come valerato, che è un cortisonico.
direi che in ogni caso se la cura non ha fatto effetto dovresti provare a sentire un altro parere... oppure è un tipo di alopecia cicatriziale per la quale non ci sono molti rimedi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh prova a sentire un altro parere... sinceramente se non vi è una valutazione professionale da parte di un dermatologo, la vedo molto difficile fare ipotesi di qualsiasi genere...
Una chiazza improvvisa può essere areata o qualche alopecia cicatriziale, oppure appunto una micosi... anche perchè se fosse cicatriziale non sarebbe ricresciuto niente...