consiglio per cura non farmacologica

alessio84

Utente
11 Marzo 2010
63
0
65
Salve a tutti, sono Alessio e ho 26 anni. Vorrei un consiglio sulla mia situazione e mi rivolgo in particolare al dott. Gigli.
Ho un alopecia androgenetica credo piu o meno dalla fine del 2004 e ho iniziato a curarla nel maggio 2005, prima con chronostim e poi con un preparato con minoxidil al 2% (che secondo me funzionava poco o niente) più integratori,per poi passare all'aloxidil al 2%. Il tutto facendo pause di qualche mese e a volte interrompendo per periodi più lunghi, causa alterazioni di alcuni valori del fegato che si presumeva derivassero dall'assunzione del minoxidil. Ultimamente, dato che la situazione è peggiorata, ho assunto, sotto consiglio del mio dermatologo, minoxidil al 5% da settembre a dicembre 2009 e integratori biomineral 5-alfa solo per 2 mesi, poichè pensavo nn servissero a molto, ma probabilmente mi sbagliavo.
Adesso vorrei riprendere a curare l'aga ma devo dire che nn sono più tanto propenso all'assunzione del minoxidil, avendo anche paura un pò dei suoi effetti collaterali a lungo andare. Pertanto, leggendo sul forum, sono venuto a conoscenza di questi prodotti/integratori naturali come il Prostaforce, Prostafactor, K-max anti-DHT, Nipotrix e Nipon E, e mi è sembrato di capire che abbiano un effetto simile alla finasteride, che non ho intenzione di prendere assolutamente.
Sapete consigliarmi qualcosa al riguardo? Quale fra i prodotti citati è il migliore e più adatto al mio caso?
Grazie infinite

alessio84

Utente
11 Marzo 2010
63
0
65
Salve a tutti, sono Alessio e ho 26 anni. Vorrei un consiglio sulla mia situazione e mi rivolgo in particolare al dott. Gigli.
Ho un alopecia androgenetica credo piu o meno dalla fine del 2004 e ho iniziato a curarla nel maggio 2005, prima con chronostim e poi con un preparato con minoxidil al 2% (che secondo me funzionava poco o niente) più integratori,per poi passare all'aloxidil al 2%. Il tutto facendo pause di qualche mese e a volte interrompendo per periodi più lunghi, causa alterazioni di alcuni valori del fegato che si presumeva derivassero dall'assunzione del minoxidil. Ultimamente, dato che la situazione è peggiorata, ho assunto, sotto consiglio del mio dermatologo, minoxidil al 5% da settembre a dicembre 2009 e integratori biomineral 5-alfa solo per 2 mesi, poichè pensavo nn servissero a molto, ma probabilmente mi sbagliavo.
Adesso vorrei riprendere a curare l'aga ma devo dire che nn sono più tanto propenso all'assunzione del minoxidil, avendo anche paura un pò dei suoi effetti collaterali a lungo andare. Pertanto, leggendo sul forum, sono venuto a conoscenza di questi prodotti/integratori naturali come il Prostaforce, Prostafactor, K-max anti-DHT, Nipotrix e Nipon E, e mi è sembrato di capire che abbiano un effetto simile alla finasteride, che non ho intenzione di prendere assolutamente.
Sapete consigliarmi qualcosa al riguardo? Quale fra i prodotti citati è il migliore e più adatto al mio caso?
Grazie infinite

alessio84

Utente
11 Marzo 2010
63
0
65
Grazie infinite

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Con gli antidht naturali da solila cura non e' certamente completa untopico con minoxidil ed antiandrogeni ew' certamente utile. Il minoxidil seusatocorrettamente e' efficace e non da side tantomeno alfegato. Tra gli anti dht citati ilprostafactors e il k max vanbnmo bene
saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Fai attenzione ad interrompere il minoxidil, andrai incontro ad un pesante effluvio post interruzione, fossi in te lo interromperei.
Gli integratori che hai menzionato nascono come inibitori della 5 alfa reduttasi, così come la finasteride, però sono molto meno efficaci.
A mio parere i più efficaci sono Prostafactors e il K-Max anti-DHT. Se vai nella sezione integratori puoi farti un'idea degli integratori da te citati e quindi decidere che strada percorrere, anche se sarebbe decisamente meglio che ti seguisse un dermatologo anche se assumi prodotti naturali.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
una terapia al 100% natuale che puoi seguire è la ginnastica facciale; c'è una sezione apposita che spiega tutto e contiene molte testimonianze:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=58

Uno dei precursori della gf, Serri Pili, afferma che gli sono ricresciuti e infoltiti i capelli in quattro mesi, laddove era completamente calvo da anni. [8)]

alessio84

Utente
11 Marzo 2010
63
0
65
Un ultima domanda, c'è una qualche differenza fra il prostaforce e il prostafactors? non sono riuscito a trovare molto sul prostaforce. Ancora grazie.