consiglio per colore MINI COOPER

maverik

Utente
26 Aprile 2004
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raga' allora la mini cooper normale non cammina proprio, la cooper s e' scattante ma come macchina in genere fa c***re , non e' proprio una machina ma un giocattolo da 18enni

io ho un'a3 il penultimo tipo preparata tdi 36.5 di coppia ecc che da belissime snsazioni di 3 si apre in accelerazione l'esp, non ha niente a che vedere con mini ecc, cmq oggi comprare una macchina a benzina non conviene in quanto a parita' di cavalli e' migliore la diesel coppia sicuramente o stiamo la',e la benzina consuma il doppio..

ovviamente oggi i propulsori diesel per euro 4 sono piu' progressivi e non danno quella spinta che davano le tdi di qualche anno fa anche se si rompevano di piu', ho portato il golf 170 cv ma non va come i vecchi diesel cmq pero' cammina e con la coppia alta e' bella da guidare

sconsiglio vivamente la mini cooper, preferisco un 'a3 diesel e magari preparata....ciao

 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
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Ragazziiiiiiiiiiiiii mettete le casse a manetta e guardate questo videooooo!!!!!!!!!

http://video.google.it/videoplay?docid=5670591497274292054&q=ferrari
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
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grazie castanochiaro!
allora di sicuro posso dirti che la COOPER PARK LANE ha l'ASSETTO SPORTIVO(come d'altronde tutte le cooper)mentre la COOPER CHILI ha l'ASSETTO SPORTIVO PLUS(come pure le MINI COOPER S).
il primo e'meno rigido,il secondo e'piu'rigido.
a me interessava sapere se la macchina con l'assetto sportivo plus e'piu'bassa di qualche millimetro oppure visivamente non cambia niente ma e'solo una questione di rigidita'.
rivolgo la stessa domanda a JULIAN!
ciaoe grazie.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
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La preparazione delle macchine finisce sempre per snaturarle.Non è il massimo dire che hai un diesel ma elaborato.Sono d'accordo sull'A3 ma volevo qualcosa di piu'personale.A me non frega granchè del motore,nè mi interessa che tiri.Mi importa solo che mi porti.[:)]
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
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mah io ho chiesto semplicemente una valutazione estetica ma purtroppo qualcuno di voi ne ha fatto una questine filosofica...macchina KITSCH? da 18ENNI? mah...non capisco....io non cercherei tali spiegazioni.....semplicemente una macchina piace, un'altra meno....non catalogherei una macchina in base al proprietario o viceversa.
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
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mah io ho chiesto semplicemente una valutazione estetica ma purtroppo qualcuno di voi ne ha fatto una questine filosofica...macchina KITSCH? da 18ENNI? mah...non capisco....io non cercherei tali spiegazioni.....semplicemente una macchina piace, un'altra meno....non catalogherei una macchina in base al proprietario o viceversa.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
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mah eviterei elaborazioni ecc. le auto ribassate sono pericolose perchè a 4 persone dentro urtano sotto (coppa dell'olio e parti meccaniche) un amico ci ha lasciato la marmitta da 1000 euro.

 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
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per quanto riguarda il rapporto diesel-benzina per quanto riguarda la MINI c'e'poco da commentare:la diesel monta il motore toyota e non si puo'certo definire motore bmw.ecco x'in giro di MINI COOPER se ne vedono piu'di quante MINI ONE D.
non si puo'certo dire che in questo caso il DIESEL sia meglio della BENZINA.per il consumo si,non per il resto.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
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non dicevo della mini cooper ma in generale, a parità di cavalli ormai le diesel vanno alla grande non solo come consumi ma anche come prestazioni...elaborate significa con qualche cavallo in piu' e non ribassate....[^], d'latronde elaborare una diesel si puo' basta fargli la centralina
il benzina meno prende pochi cavalli...

hai un diesel ma elaborato??non e' che il diesel e' una pompa allora la elabori anche non elaborandola a parita' di cavalli e' come la benzina...se non di piu'
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
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ciao maverik si io sono d'accordo con te,non a caso mio padre propende sempre per le macchine a gasolio quando deve comprare una macchina.pero'3 punti vanno considerati:
1)il tuo ragionamento secondo me va bene se si mettono a confronto macchine diesel e macchine benzina che hanno a livello di motore piu'o meno le stesse caratteristiche:es.se metti a confronto una A6 diesel e una A6 a benzina e'chiaro che come preastazioni staimo li'.
insomma l'equivalenza A LIVELLO DI PRESAZIONI TRA DIESEL E BENZINA vale se si fa riferimento a mechcine di grande cilindrata che non sono macchine molto diffuse x'costano tanto.ma se ci riferiamo a macchine di piccola cilindrata il discorso cambia:vedi SMART DIESEL(fa pena)e SMART BENZINA(e divertente e piacevole da guidare).
2)se fai pochi km all'anno(come me)tipo 10-15 mila km allora e'meglio prendere la benzina x'in tal modo ammortizzi i costi di acquisto.
3)c'e'da dire che la benzina da'una emozione incredibile anche oggi che le diesel sono come giustamente detto tu al pari della benzina.
la progressione,lo scatto,il fatto di poterla tirare fino a 6000giri...insomma le grandi macchine sportive sono tutte a benzina(non avrebbe senso una SLK,o una Z4 o una TT o una PORSCHE diesel).
sul fatto dei consumi poi il discorso e'ovvio:le macchine a benzina consumano di piu' e si rivendono difficlmente.per questo tutti comprano le diesel ed e'meglio continuare a comprare diesel x'soldi in giro non ce ne sono.
approvo come te la centralina su una auto.io pensavo ti riferissi al settore TUNING!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
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lebe siamo d'accordo su tutto....ovvio pero' che come il benzina sia bello a farlo arrivare a 6000 giri cosi e' bello accellerare con un turbo diesel e vedere che scarica tutta la coppia a terra e ti attachi al sediolino, sono sensazioni diverse....cmq siamo d'accordo su quasi tutto..
 

castanochiaro

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25 Maggio 2006
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la Mini cooper rappresenta cmq un'auto abbastanza unica nel suo genere. è l'unica city car davvero pepata e solida, tutte le altre 'concorrenti' se concorrenti si puo' dire restano al semaforo. effettivamente non c'è nessuna azienda che produca un'auto simile, ben rifinita e con prestazioni da brivido con una tenuta sicura.

il discorso del 'kitch' è dovuto al fatto che quando vedo quei tamarroidi con quelle cooper s col tetto con la bandiera inglese, i cerchioni bianchi e il soobvoofer mi viene da piangere per loro perchè ammazzano una macchina e non se ne rendono conto.

di sicuro dal punto di vista automobilistico la cooper è un'auto con tutti i crismi capace di competere con auto di categorie maggiori.

uno alla fine deve ragionare con la propria testa.

 

maverik

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26 Aprile 2004
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ovvio ognuno fa le prorpie scelte con l'auto ma la mini secondo me non e' proprio un auto ma uno sfizio col motore..l'ho portata ma non mi piace proprio
 

lebenstraum

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15 Giugno 2005
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lebe siamo d'accordo su tutto....ovvio pero' che come il benzina sia bello a farlo arrivare a 6000 giri cosi e' bello accellerare con un turbo diesel e vedere che scarica tutta la coppia a terra e ti attachi al sediolino, sono sensazioni diverse....cmq siamo d'accordo su quasi tutto..

ciao maverik!beh il diesel ha una coppia migliore(anche io ho la diesel,non so se te l'avevo detto!)ma come attacca la benzina ai sedili non attacca la diesel secondo me...anche la benzina scarica tutta la potenza a terra(ho provato tempo fa l'audi TT 225CV QUATTRO,pazzesca) e l'emozione e'forte.
della diesel mi da'fastidio che devi stare una continuazione a cambie marce.
sta di fatto che sicuramente mi lamentero'per i consumi di una benzina,solo dopo che ti compri la macchina ti rendi conto quanto costa mantenerla!

per quanto riguarda la MINI,secondo me e'eccessiva(e semmbra piu'una macchinuccia da go kart) solo la MINI COOPER S(che costa un botto,consuma un botto,ha troppi cavalli per una macchina di quelle dimensioni).
le altre mi sembrano abbastanza equilibrate.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
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Golf 1.4 'Turbo Volumetrica'

un'altra auto molto solida e divertentissima da guidare è la nuova Golf 1.4 Benzina Turbo + compressore volumetrico, ben 170 cavalli per 23.000 euro.

l'avete vista? dico un 1.4 da 170 cv!!!!! e poi col volumetrico che 'copre' la zona d'ombra del turbo. grandioso.

vwgolfgt-7054-035-f.jpg

vwgolfgt-7054-029-f.jpg

vwgolfgt-7054-026-f.jpg

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klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
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La golf esteticamente è brutta, la qualità dei materiali non è più paragonabile alla golf 4, il motore è sicuramente eccezionale, ma niente di innovativo (di dice nulla una certa lancia delta, in produzione già 20 anni fa?[;)])




 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
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Grande Klaus, penso che tu stia parlando della leggendaria S4, 250 cv nella versio ne di serie, 500 (o forse più)in quella da gara! Ma quelli erano altri tempi...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
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il problema che mi pongo è: quanto durerà e che problemi darà un motore 1.4 benzina 'biturbo'(perdonate il termine) da ben 170 cv???
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
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no lebe, piu' coppia si ha piu' e' maggiore la sensazione di attaccarti al sediolino fidati,piu' coppia significa avere maggiore movente torcente e quindi diciamo la botta e' maggiore il benzina e' piu' progressivo e fa piu' giri,
riguardo il cambio delle marce con il benzina devi cambiare marce perche' la poca coppia ti impedisce di decellerare e riaccellerare senza cambiare marce, con la mia invece anche in 6 marcia a 60 km orari non ho bisogno di cambiare e si ripiglia alla grande...va beh cmq opinioni diverse non possiamo ragionare tutti con la stessa testa.......[^]