Consiglio per cera o pasta per capelli a cresta

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Mi consigliate una buona cera o pasta per fare i capelli a cresta... ma non è una cresta gelatinosa o lucida... anzi è una cera fatta con phon e lacca... quindi cerco 1 prodotto ke non lucidi troppo i capelli, ke non li appesantisca, forse un prodotto + secco e appiccicoso

grazie

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
vorrei farmeli come questo ragazzo in foto
http://www.globelife.com/hairfashiongallery/Alan-D-Hairdressing-acconciature-capelli-439.html
oppure http://www.globelife.com/hairfashiongallery/Raffel-Pages-acconciature-capelli-2005.html

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mister, staimo parlando di questo genere di prodotti in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43073
Inoltre Smash ha postato come esempio il tuo stesso modello [:D]

Comunque per mantenere così la capigliatura abbastanza a lungo è necessario un buon prodotto apposito e credo che le linee Sculp (come quelle Biopoint o Kerastase che ho indicato di la) siano le più indicate.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io pure li vorrei cosi perche di solito la pasta modellante che prendo li fa effetto lucido..io invece li vogli senza effetto bagnato!

ciao!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Potreste provare la Cera Wella effetto opaco:
http://www.planethair.it/Product.asp?IDprodotto=5019

[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash, i prodotti Wella, compreso quello indicato prima, dovresti trovarlo agevolmente nelle profumerie o nei super più attrezzati.
Per quano riguarda i singoli prodotti acquistati dai parrucchieri dipende un pò dal parrucchiere, dal suo giro di fornitori e dal rapporto che tu hai con lui/lei. Io, ad esempio, nonostante non ci vada mai [:D] ne ho uno che è molto amico di mia sorella (che invece va spesso, ma lei ha i capelli stupendi!) che è anche altamente atrezzato ed all'avanguardia come prodotti quindi in genere basta chiedere e cerca di procurare il prodotto. Certo, non tutto si può acquistare a piccole quantità o hanno un canale preferenziale per i parrucchieri ma provarci non cosat nulla [:)]
Baci

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
[:O] costa veramente tanto x una cera! la mia la pago 4 euro! con effetto oleoso... infatti ke non userò +.
bhe, considerato ke le cere durano x anni e anni... (almeno nel mio caso ne applico pochissima) sarebbe una spesa possibile

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cleo ma non si trova niente in farmacia , erboristeria o profumeria con lo stesso effetto opaco?

ciao!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Purtroppo ho brutte notizie, per avere quegli effetti favolosi l'unica è piastrare i capelli e poi, quando hanno già la piega giusta, dare o una spruzzatina di lacca che li fissa senza il benchè minimo lucido o poco poco gel giusto x tenerli o un po' di cera che non si vede!
Senza la piastratura si può avvicinarsi dandogli prima la piega col phon e poi fissandoli come appena detto.
Senza la prima fissata a calda x riuscire a fermarli nella posizione desiderata l'effetto sarà o lucido (x il tanto gel) o se si usa la cera opaca sarà comunque un effetto impiastricciato!!
Spero di esser stato risolutivo!:)
Bye bye

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mister so che ti sto chiedendo molto, ma potresti postare una foto del pre e del post piastra?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:cleo ma non si trova niente in farmacia , erboristeria o profumeria con lo stesso effetto opaco?
ciao!

Ciao Kris, se non erro l'aquolina ha fatto una linea di cera no oil..puoi chiedere in profumeria [:)]
Baci

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
lo stesso effetto opaco ti ripeto che lo puoi ottenere con la proraso crema, una volta asciutta.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Willi, a quanto ho capito a Kris non interessa la ricerca del prodotto alternativo quanto, piuyttosto, il prodotto pronto per l'uso specifico [:)]