consiglio per capelli secchi

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao!

Da qualche tempo mi sento la cute e i capelli secchi, ruvidi al tatto, poco morbidi.
Di prodotti ne ho provati diversi, senza molti risultati...
e mi sembra che voi sappiate consigliare molto bene [:)].

Dunque, ultimamente la situazione è un pò migliorata usando il Balsamo Elvive alla Nutriceramide, trovato al supermercato.
Mi consigliereste anche la Maschera e lo Shampoo Elvive della stessa linea Nutriceramide, oppure non vale la pena ?
altrimenti quale shampoo potrei usare ?

E' consigliabile abbinare al Balsamo, anche dei prodotti senza risciaquo ? quali in particolare ?

Oltre a questo per completeeza aggiungo che ho anche un pochino di dermatite, la controllo usando una schiuma e assumendo biotina in piccole quantità.

Cosa mi dite ?

grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Scegli uno shampoo molto delicato.Se hai i capelli secchi prova il Restivoil Nutritivo, l'ultima versione, ma ti avviso che a qualcuno dà problemi di grasso precoce.Le ceramidi da sole non bastano, sono solo uno dei tanti (e importanti) componenti del capello: l'ideale sarebbe usare qualcosa che contenga proteine idrolizzate, in particolare cheratina.In questo senso puoi provare il biopoint personal nutritive styler, in profumeria, un leave-in davvero eccellente.Se invece vuoi provare una maschera ti consiglio questa:

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','1682')&IDprodotto=1682

(fai copia incolla col link, non capisco perché l'ultima parte non diventa blu).

La maschera del link è un misto di ceramidi e proteine idrolizzate.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
grazie.

il Restivoil si trova in farmacia ?

per quanto riguarda balsamo e prodotti leave-in, sono alternativi oppure dopo il lavaggio possono essere usati entrambi ?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si il restivoil lo trovi in farmacia o nei grandi centri commerciali nel raparto parafarmacia!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I leave-in sono dei balsami specifici per essere spruzzati sulla capigliatura umida post-lavaggio, prima dell'asciugatura.Hanno il pregio di lasciare i capelli molto belli, e offrono una protezione prolungata fino allo shampoo successivo.Il problema sta nel dosare le quantità, ma piano piano lo capisci.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ok, grazie,
ma il leave-in può essere usato anche DOPO aver messo un balsamo-crema, oppure usarli tutti e 2 è inutile ?

ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, nessuno te lo vieta!Puoi usare tranquillamente entrambi, l'importante è dosare bene.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Leggi anche il thread sull'olio di ricino, e la mia personale pozione
per la cute e i capelli secchi...
Unica controindicazione se vivi insieme a qualcuna:
non ti permetterà di dormirle accanto fino a che non ti sei lavato
i capelli!!![:eek:)]