Consiglio per AGA bastarda !

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Francamente, la situazione da cui sei partito di sicuro non è delle migliori. Ti fossi curato a 22 anni, sarebbe stato tutto diverso.

Probabilmente il dermatologo, se è uno coscienzioso, ti prescriverà finasteride 1 cpr/giorno e una lozione di minoxidil, e magari qualche integratore di amminoacidi solforati, sali minerali, ecc...

Il problema però è che partendo da una situazione del genere, non so quanto tu possa recuperare. Spendi un mare di soldi in finasteride, ti rendi schiavo di una lozione da applicare pazientemente ogni giorno per avere una manciata di peli in più in testa? La stempiatura ti resterà comunque (i capelli persi non si recuperano più) e avrai il vertex mezzo scoperto, una bella chierica che tradirà la tua AGA. Di certo non diverrai un capellone...non te lo dico per scoraggiarti, ma per non illuderti con un recupero bestiale e una chioma alla Caparezza.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
forse curandoti con fina e minoxidil foam recupererai abbastanza da poter fare un taglio rasato molto corto, direi 1-2 mm, non sembrando però calvo.. insomma, sembreresti quasi rasato per scelta, non perché pelato. Vedi te, un tentativo lo farei, ovviamente è quasi impossibile che tu torni ad avere una capigliatura normale

Fossi in te, comunque sia, mi raserei già da subito, imho l'effetto estetico sarebbe molto migliore [8D]
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Fabio, la cosa che non ho capito è se in questo anno e mezzo sei stato dal dermatologo o no. Se sei intenzionato a curarti, la situazione puoi di certo migliorarla e stabilizzarla, chiaro è che non potrai mai riavere i capelli di 10 anni fa.
La scelta spetta solo a te;)
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao fabio

da premettere che è sempre il medico che ti segue a darti la terapia giusta,però nel tuo caso iniziare da subito con 1/4 di proscar,minoxidil al 2% o 3% e antiandrogeni topici sarebbe la cosa ideale!

per quanto riguarda i risultati è impossibile fare dell previsioni,però se parti con tutte queste cose insieme hai ottime possibilità di mantenere e migliorare la tua attuale situazione

in bocca al lupo!
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
mah ragazzi a me non sembra una situazione tanto tragica, si vede piu diradato ovviamente perchè è rasato ,anchio ho il vertex diradato e uso fina e minox da un anno, questo vuol dire ke avrò per forza la chierica? io per ora non mi arrendo anche se cmq visibilmente si vede eccome il problema al vertex e purtroppo credo che anche la mia è un'aga bastarda visto che ho appena vent'anni
 

fabiob

Utente
20 Luglio 2009
7
0
5
x manuel85: veramente quando ho fatto quelle foto mi ero fatto rasare mezzora prima!!

x definitely81: no non sono stato dal dermatologo, ho fatto fai da te seguendo un po' questo forum; non mi aspetto certo di riavere i capelli di 10 anni fa, mi accontenterei di stabilizzare la situazione e se possibile migliorarla un po'


Proverò ad andare da un dermatologo qui a parma nella mia zona, mi consigliate di effettuare degli esami prima in modo da andare alla visita con già dei dati?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Purtroppo molte volte si inizia tardi. Anche io persi circa un anno di cure per essermi affidato a un dermatologo che mi prescrisse degli integratori e delle fialette senza senso, ma costose. Affidati ad un dermatologo esperto in capelli, oggi le cure almeno il mantenimento o un forte rallentamento riescono a garantirlo. Le cure sono le solite, finasteride e minox+antiandrogeni.