Consiglio per acne e curiosità

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Sono affetto ormai da anni da dei noiosi e antiestetici brufoli sulla schiena,un problema al quale d'inverno non dò peso ma che d'estate logicamente mi condiziona non poco...dopo una visita dermatologica mi era stata consigliata l'applicazione di Acnezaic e Dramigel,ma i risultati sono stati pressochè nulli...ho provato anche lo Zynerit ma anche con questo prodotto ho visto pochi risultati... dopo una successiva visita dalla dermatologa mi era stato prescritto il Roaccutan ma francamente i pesanti effetti collaterali mi hanno spaventato: c'è qualche altro prodotto valido in commercio da poter usare per combattere questo problema? E poi una curiosità: il Gentalyn Beta può essere utile per combattere l'acne? Grazie[;)]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Sono affetto ormai da anni da dei noiosi e antiestetici brufoli sulla schiena,un problema al quale d'inverno non dò peso ma che d'estate logicamente mi condiziona non poco...dopo una visita dermatologica mi era stata consigliata l'applicazione di Acnezaic e Dramigel,ma i risultati sono stati pressochè nulli...ho provato anche lo Zynerit ma anche con questo prodotto ho visto pochi risultati... dopo una successiva visita dalla dermatologa mi era stato prescritto il Roaccutan ma francamente i pesanti effetti collaterali mi hanno spaventato: c'è qualche altro prodotto valido in commercio da poter usare per combattere questo problema? E poi una curiosità: il Gentalyn Beta può essere utile per combattere l'acne? Grazie[;)]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Sono affetto ormai da anni da dei noiosi e antiestetici brufoli sulla schiena,un problema al quale d'inverno non dò peso ma che d'estate logicamente mi condiziona non poco...dopo una visita dermatologica mi era stata consigliata l'applicazione di Acnezaic e Dramigel,ma i risultati sono stati pressochè nulli...ho provato anche lo Zynerit ma anche con questo prodotto ho visto pochi risultati... dopo una successiva visita dalla dermatologa mi era stato prescritto il Roaccutan ma francamente i pesanti effetti collaterali mi hanno spaventato: c'è qualche altro prodotto valido in commercio da poter usare per combattere questo problema? E poi una curiosità: il Gentalyn Beta può essere utile per combattere l'acne? Grazie[;)]
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Andrea purtroppo non mi ricordo mai i nomi...stasera prendo nota dell'antibiotico che ha preso il mio ragazzo...così a titolo informativo, ovviamente ti deve essere prescritto dal dottore.
Ma si tratta di qualche brufoletto o di follicolite?
Ti riscrivo domani...
ciao

 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ciao, in questo periodo io ho il tuo stesso problema e sto usando il tea tree oil tutte le sere.
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
ciao Andrea ti scrivo (un po' frettolosamente, scusami) cosa ho preso io e il mio ragazzo per la follicolite, ripeto a titolo informativo, dovrebbe essere un dermatolgo a dirti cosa prendere, dopo averti visto [;)]

io: antibiotico Minocin per 15 gg

lozione (la sera)alcool 80 ml 100
spironolattone gr 3
ac salicilico gr 3
cloramfenicolo gr 2

detergente Stiprox corpo
Pevaryl come talco dopo la doccia

il mio ragazzo:
antibiotico zitrex 3 (il minocin con lui non ha funzionato) pasticche una al giorno da ripetere dopo una settimana

sempre il solito detergente

ciaooo

 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ti ringrazio, Dep, ma il chimico sei tu...e tu puoi apportare correzioni a mie eventuali imprecisioni chimiche o biochimiche...ciao[;)]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Io per l'acne sul viso ho sempre usato topici a base di zolfo e devo dire che il risultato non era male. Come ho già scritto su un altro post rimangono dei piccoli brufoletti, non veri e propri comedoni.
Secondo me ha ragione Emily quando incolpa lo zucchero raffinato...
Io ne uso molto poco ma qualcuno che ne sa qualcosa, sa dirmi quali sono i cibi che lo contengono?

concordo sulla questione fruttosio nel miele... da quando uso il miele come dolcificante la situazione è migliorata di molto, sotto tutti i punti di vista.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Si', il miele , specie di alcuni tipi, è un ottimo tonificante...ad esempio il Fiori di Castagno,...senza aspettarsi miracoli...
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
per qualsiasi problema di pelle vanno regolate le funzioni intestinali

è dall'intestino che, se l'alvo non è regolare, si rimettono in ciclo le sostanze tossiche e nocive che poi vanno in circolo e vengono eliminate anche attraverso la pelle, formando in tal modo i foruncoli

Certo non è questa l'unica causa di acne e foruncolosi ma migliorando la funzione intestinale si ottengono vantaggi insperati

il mio consiglio è di integrare la dieta con yogurt naturale, magari fatto in casa con la yogurtiera che in farmacia costa circa 20 euro

utilizzare un appropriato lassativo a base di erbe non irritante o integrare la dieta con fibra di agar-agar o con la manna

ricorrere perchè no a lavaggi intestinali praticando enteroclismi, l'apparecchiatura si compra in farmacia e costa circa 5 euro, utilizzando acqua tiepida


Prova e vedrai che risultati