Ciao! Nel mio thread potrai vedere che il mio trichotest, che avevo fatto ancora prima di iniziare qualsiasi trattamento, aveva dato risultati simili. Anch'io rimasi infatti interdetto dalla prospettiva di dover usare il costosissimo Latanoprost, che infatti non ho mai ordinato in lozione. Il caso in cui ad alcuni soggetti del trichotest non consigliano Finasteride è quando non riscontrano nel loro test salivare l'indizio genetico che indicherebbe attività accelerata dell'enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2, ma secondo me non è corretto postulare, in base a questo dato, che la finasteride non sarebbe efficace, dato che bene o male, sides o no, usato come topico o sistemico, rimane comunque il trattamento di prima linea dell'alopecia androgenetica che, accelerazione dell'enzima in questione o meno, viene comunque causata in gran parte dalla sensibilità ereditaria del follicolo al DHT, in vari gradi e indipendentemente da quanto DHT si produca, ma in base a una tempistica di innesco preordinata geneticamente.
Ti consiglio di lasciar perdere il Latanoprost perché non è chiaramente un approccio proponibile economicamente sul lungo periodo a meno che tu non sia milionario e comunque nemmeno pare così efficace come il Minoxidil come stimolatore della crescita.
Ti consiglio di lasciar perdere il Latanoprost perché non è chiaramente un approccio proponibile economicamente sul lungo periodo a meno che tu non sia milionario e comunque nemmeno pare così efficace come il Minoxidil come stimolatore della crescita.
Ultima modifica: