Consiglio nuova terapia? Integrazioni a Minoxidil e Finasteride

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ciao! Nel mio thread potrai vedere che il mio trichotest, che avevo fatto ancora prima di iniziare qualsiasi trattamento, aveva dato risultati simili. Anch'io rimasi infatti interdetto dalla prospettiva di dover usare il costosissimo Latanoprost, che infatti non ho mai ordinato in lozione. Il caso in cui ad alcuni soggetti del trichotest non consigliano Finasteride è quando non riscontrano nel loro test salivare l'indizio genetico che indicherebbe attività accelerata dell'enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2, ma secondo me non è corretto postulare, in base a questo dato, che la finasteride non sarebbe efficace, dato che bene o male, sides o no, usato come topico o sistemico, rimane comunque il trattamento di prima linea dell'alopecia androgenetica che, accelerazione dell'enzima in questione o meno, viene comunque causata in gran parte dalla sensibilità ereditaria del follicolo al DHT, in vari gradi e indipendentemente da quanto DHT si produca, ma in base a una tempistica di innesco preordinata geneticamente.

Ti consiglio di lasciar perdere il Latanoprost perché non è chiaramente un approccio proponibile economicamente sul lungo periodo a meno che tu non sia milionario e comunque nemmeno pare così efficace come il Minoxidil come stimolatore della crescita.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Leo996

Utente
3 Settembre 2020
14
0
5
Il problema è questo
Ti è stata diagnosticata AgA?
Se si un anti DHT sistemico è essenziale,in quanto solo quello può intervento invertendo il processo di miniaturizzazione.
Io questi test li trovo inutili, dispendiosi e possono creare più danni che altro (vedi terapia alla cazzum)
Se è una stempiatura fisiologica,ti può salvare solo il trapianto.
Quindi fai le tue valutazioni

Si, mi è stata diagnosticata AGA ancora parecchi anni fa, ma non ho mai sostenuto nessun test per avere la certezza di ciò (chiedo scusa per l'ignoranza, non so se si effettui un test per ciò).
La mia situazione è sostanzialmente stabile da 3 anni (nel primo commento c'è la mia situazione) da quando ho inizio minor non ho notato miglioramenti, idem con la Finasteride iniziata più o meno 1 anno dopo.

Il mio dubbio è quello che la sospensione della fina possa degenerare la situazione, e vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questo costosissimo Latanoprost.
Potrei anche provare, ma se non ne vale la pena perché voi avete provato non tento.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,134
8,053
2,015
Si, mi è stata diagnosticata AGA ancora parecchi anni fa, ma non ho mai sostenuto nessun test per avere la certezza di ciò (chiedo scusa per l'ignoranza, non so se si effettui un test per ciò).
La mia situazione è sostanzialmente stabile da 3 anni (nel primo commento c'è la mia situazione) da quando ho inizio minor non ho notato miglioramenti, idem con la Finasteride iniziata più o meno 1 anno dopo.

Il mio dubbio è quello che la sospensione della fina possa degenerare la situazione, e vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questo costosissimo Latanoprost.
Potrei anche provare, ma se non ne vale la pena perché voi avete provato non tento.
No non esiste nessun test.
Il dermatologo devi farti una dermoscopia, cioè controllare i diametri dei fusti in zone particolari,uno modo per stabilire se esiste miniaturizzazione e quindi AgA
Come detto sopra se hai AGA,la Finasteride è essenziale.