CONSIGLIO NIPONONIVEA

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Scusate la diffidenza.. ma galenico chi è? un medico?
Dovrei ingerire qualcosa preparato da non so chi??? Non è un po' azzardato???
Già il fatto di prendere nipononivea senza consulto medico mi sembra azzardato, figuriamoci il resto!
D'altra parte, siamo in un mondo virtuale qui dentro!!!!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se vuoi attenerti al dosaggio di nipon e, il nipotrix ti basta x 2 mesi tondi... x il tocomax magari manda un pvt a Galenico e senti direttamente da lui quanto costa.. fatti due conti e vedrai che risparmi! Poi, ognuno i soldi li spende come vuole!

Ciao[:)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Difatti la convenienza stà proprio nel fatto che il nipotrix contiene un dosaggio giusto per cps., cmq. qualsiasi antiossidante si può integrare e nello specifico il tocomax che nn è altro che vit. E lo contiene anche il germe di grano, in erboristeria ce n'è di tutti i tipi e costi !!!!!
forse ci creiamo problemi proprio inutili!!!!
ciao

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nanty non voglio creare confusione, anche perchè non sono un esperto, ma il Tocomax non è comune vitamina E. Infatti quest'ultima è il tocoferolo, mentre il tocomax sono fito-tocotrienoli, un antiossidante 20 volte più potente (dicono) della vitamina E comune. Per questo, per quanto mi riguarda, ho voluto integrare proprio il tocomax, e non altri prodotti contenteti vit E (così son sicuro di assumere i medesimi principi attivi contenuti nel nipon-e, ma con un occhio di riguardo al mio partafogli)!

Saluti[:)]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Concludendo, a parte x il costo, IL NIPON E è meglio del NIPOTRIX, sbaglio?
Ora tutto sta a capire quanto si risparmia a integrare con tocomax a parte e nipotrix rispetto a nipon e...
Mi scoccia solo dover farmi spedire i prodotti... avrei preferito poter comprare il tutto in farmacia, ma se sto tocomax non esiste in commercio...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! grazie Klaus per il chiarimento! allora si potrebbe usare un antiossidante potente ma diverso tipo acido lipoico!???? nn so ....
dovremmo chiedere ai dott.!
nessuno può intervenire???[:I]
grazie saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Scusate la diffidenza.. ma galenico chi è? un medico?
Dovrei ingerire qualcosa preparato da non so chi??? Non è un po' azzardato???
Cara Dharma
Galenico è il nick di Alessandro Vaudagna, Farmacista, specializzato in galenici di cui puoi leggere qui un'intervista:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.941

X Nanty
puoi tranquillamente utilizzare la sola nipononivea ed affiancarci un antiossidante a tuo piacere. Ne esistono molti potenti ed economicamente vantagiosi... vedi il selenio, il Nac, o le varie associazioni di A+C+E che si trovano anche nei supermercati! Ottimo l'acido alfa lipoico.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao,
ma Galenico, non può prepare un'unica cps con nipononivea e i fito-tocotrienoli(Tocomax)?

Forse il costo risulterebbe superiore a NIPON E?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ecco, lo sapevo... confusione!!! Certo Galenico può prepararti tutto quello che gli chiedi, nipotrix + tocomax è una mia scelta personale!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Cleo! [:D]allora ho detto bene! visto che anche io penso che usare nipotrix e poi abbinare un buon antiossidante sia lo stesso.
Klaus dice però che tocomax nn è solo antiossidante ma fito-tocotrienolo!
io per adesso preferisco fare così, tanto avevo già deciso di prendere l'acido lipoico della solgar che mi sembra davvero ottimo, nn solo per questo ma in generale.
grazie e ciao[:X][:X]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nanty non facciamo confusione.. ho solo detto che il tocomax non è comune vitamna E, ma un antiossidante più potente! Poi è giusto che ognuno scelga di integrare ciò che meglio crede, sia in rapporto alle proprie finanze che alle possibilità di approvvigionamento.. diciamo che io ho voluto utilizzare il tocomax assieme al nipotrix per eccesso di scrupolo, ma come mi aveva detto Cleo in un altro post, la differenza non la fa certo un antiossidante, ma(speriamo) la nipononivea.

Ciao!

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
RIEPILOGANDO DI NUOVO :
Se volessi prendere solo nipotrix (visto che costa meno) senza integrare con tocomax andrebbe bene lo stesso?
Quante compresse al giorno bisogna assumere?
Se poi volessi passare a nipon e lo si può fare tranquillamente????

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Sì Dharma, puoi assumere il Nipotrix lo stesso anche senza antiossianti. Per quanto riguarda le capsule da ingerire bisogna ricordare che il Nipotrix contiene 300mg di nipononivea a capsula, mentre il NiponE solo 150mg a capsula. Per quanto riguarda la dose giornaliera c'è molta confusione, comunque ai ragazzi che erano in cura da Rinaldi(il medico che ha lanciato la nipononivea in Italia)venivano fatte assumere due capsule di Nipotrix e cioè 600mg di nipononivea, ora se non sbaglio per le donne dovrebbe essere sufficiente una quantità inferiore tipo 450mg quindi in teoria penso tu possa anche acquistare una confezione di Nipotrix e una di NiponE e assumere una capsula di ognuna al dì, così hai anche una buona dose di antiossidanti.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Vabbe' ma scusa.. allora così non risolvo un bel niente!
Sono costretta COMUNQUE a comprare sia nipotrix che nipon e????
Se volessi usare solo uno dei due prodotti quale dose posso prendere?
300? 600?

5 Dicembre 2005
42
0
15
Scusa non ti conviene farti preparare direttamnete da galenico la nipon e , io ho speso per 120cp 47 Euro e ogni capsula contiene
300mg di nipon al 10% e 100mg di Tocomax al 20%

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Se proprio vuoi scegliere tra uno dei due prodotti, meglio il Nipotrix che contiene più nipononivea e costa meno.
Per quanto riguarda la dose, come ti ho detto, c'è un po'di confusione al rigurdo, nel senso che prima si diceva fossero necessari 600mg al dì, poi dopo che si è scoperto che in una capsula di NiponE ci sono soltanto 150mg allora la dose consigliata per magia è scesa a 300mg al giorno. Vedi il comunicato della Fitologica:
www.fitologica.it/doc/Comunicato%20Fitologica.pdf
Io continuo a credere che la dose giusta sia 600mg al giorno perchè in tempi non sospetti(cioè prima che comparisse il NiponE in commercio) gli stessi medici che stavano sperimentando la nipononivea raccomandavano due capsule di Nipotrix e cioè 600mg. Inoltre durante la sperimentazione fu stabilito che per le donne la dose poteva essere anche inferiore, purtroppo non riesco più a trovare nel sito della Fitologica la parte riguardante la sperimentazione in cui si affermava ciò. Se qualcuno ce l'ha sarei grato se la inserisse nel topic, soprattutto per dare migliori chiarimenti a Dharma.

Ciao ciao

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
a mio fratello il dott rinaldi quando ancora nn c'era nipon E faceva prendere solo una capsula di nipotrix al giorno e nn due più una di triben