Consiglio minoxidil

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Avendo avuto scarsissimi risultati applicando 1 volta al di il minoxidil galenico 2% con idrocortisone e estrogeni vari ( ricetta dott.Campo)
Avendo un Aga abbastanza aggressiva ma avendo ancora tutti i bulbi vivi, vorrei provare ad applicare un minoxidil industriale al 5% 2 volte al giorno.

Anni fa provai il trefostil 5% pieno di Glicole che mi fece scatenare una dermatite seborroica terribile, con croste prurito e capelli che si staccavano.
Io di mio già soffro e cerco di tenere sotto controllo la dermatite seborroica, con ottimi risultati.

Da qui la domanda.

Non potendo usare il foam perché ho i capelli abbastanza lunghi, quale minoxidil scegliere per il mio caso?
Perfect hair 5%? Senza Glicole?
Quello della biorga con poco Glicole?
Secondo voi anche pochissimo Glicole può farmi scoppiare la dermatite?

Sulla guida dei minoxidil si parla di nanoxidil. Sarebbe in alternativa?

Dove posso acquistare in caso?

Grazie a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ma scusa se la situazione è già grave,cosa può farti un minox al 2%?
Non hai mai cambiato terapia o fatto un ulteriore controllo?
Utilizzi solo questo?
Non esiste un alternativa al minoxidil.
Comunque scegli un prodotto senza glicole io ti consiglio un Galenico, magari prova la nostra farmacia di riferimento scegliendo il nostro veicolo che non ti crea nessun problema di dermatiti.
Altrimenti puoi provare anche la linea nanomix da Jonny,ma io mi farei rivalutare.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Dai 24 ai 28 anni mi ha fatto sempre mettere il 2.2% fino al 2.4%, sostenendo che gradazioni più alte non si sarebbero sciolte nella lozione. E ha sempre aggiunto idrocortisone, estrone, ceritizina ecc.
Poi ho fatto un trapianto dove mi ha sospeso per 10 mesi per poi riprendere lo stesso 2,2% solo la sera.

Mai avuto un miglioramento.

È anche vero che io ho problemi di effluvi continui..

Detto ciò, penso sia arrivata ora di passare a un 5% mattina e sera e cercare di recuperare la situazione.

Che differenza c’è tra un nanomix è un perfect hair?

Dopo tutti questi anni di soluzioni galeniche senza risultati sono un po’ restio sui risultati.

Oltre al a versione foam che non ha Glicole cosa mi consiglieresti?
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Si ma se dopo 4 anni la situazione non è cambiata,ma solo peggiorata,potevi cambiare medico secondo me.
Quello delle lozione che non di sciolgono con un 5% poi è la prima che sento,
Gigli che fa utilizzare solo lozione galeniche da
20 anni, dovrebbe aver chiuso baracca.

Comunque un Galenico ben fatto e anche migliore di un'industriale,basta trovare chi te lo prepari per bene.

Sui due prodotti citati,uno è molto costoso(perfect) utilizzato moltissimo anche in questo forum,ma che non ha dato nulla di diverso da un normale minoxidil.

Il nanomix è una linea con veicolazione nanosomale, quindi migliore per l'assorbimento degli attivi
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Proxy se mi consigli un galenico con una
Formulazione molto efficace e dove comprarlo posso fare benissimo una prova se mi dici che il perfect hair non da nulla di diverso.

Comunque vado presso lo studio del dott. Campo.

Per curiosità che veicolante viene usato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Se parli del nostro,trovi info qui:

Posta foto così posso farmi un'idea della situazione

 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Allora se vai su “ effluvii e altre forme di calvizia— la storia infinita” ( è tra le
Prime) c’è un mezzo report con le
Mie foto. Così magari mi consigli quale preparazione galenica fa al caso mio.

Ogni 100 ml ha bisogno della ricetta del mio medico di base?
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Quello che ti posso consigliare è cambiare medico, perché una terapia portata avanti per tutti questi anni,ha solo peggiorato e di molto le cose.
Quindi o vai di fai da te(sconsiglio) oppure cerchi di impostare una terapia più mirata per cercare di recuperare qualcosa.
Il tuo è un caso difficile ed è stato gestito male secondo me.

Comunque si per ogni lozione preparata serve la ricetta, puoi fartene fare una per una quantità maggiore, tipo 200-300.

Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL006 Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproterone acetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%

Questa è una lozione strong
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Si è evidente che dovrò cambiare medico.
Sono in cura nello studio del dott. Campo.

Seguirò il tuo consiglio e inizierò la terapia con questa lozione che mi hai consigliato.

Posso farmi prescrivere 300 ml e farmi spedire dalla farmacia 100 ml al mese? Ovviamente pagando io la spedizione ecc.
posso contattarti in privato per avere più info?
Grazie sei gentilissimo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Devi contattare la farmacia e fare le domande a loro.
Se hai altri dubbi contattami