Consiglio minoxidil orale

se56se

Utente
6 Ottobre 2023
1
0
5
Ciao a tutti,

Sono una donna di 32 anni. Ho sempre avuto (pochi) capelli molto fini, senza particolari cadute, ma l'anno scorso per curiosità sono andata a fare una visita tricologica e mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica.
Ho iniziato a prendere lo spironolactone (che non ha dato grandi risultati) e in più, per problemi di ciclo, prendo una pillola progestinica.

Quest'estate ho iniziato a perdere parecchi capelli, soprattutto dopo lo shampoo o quando mi pettinavo, quindi sono tornata dalla dottoressa e abbiamo deciso di iniziare con il minoxidil orale.
Ho cominciato ad assumerlo il 9 settembre ma da lì il dramma: la situazione è peggiorata, perdo grandissime quantità di capelli, ogni volta che mi tocco la testa mi rimangono tanti capelli in mano, lasciamo stare quando mi pettino...

Due medici diversi mi hanno detto che non dovrebbe esserci un peggioramento del genere e mi hanno consigliato di interrompere il minoxidil.

Da parte mia ho paura che interrompendo all'improvviso la situazione possa peggiorare ancora di più. Ho letto su vari forum che la caduta indotta è normale (ma COSÌ tanto??) e che interrompere potrebbe essere una cattiva idea.

Sono confusa e molto agitata. Qualcuno ha idee/suggerimenti?

Grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,198
7,274
2,015
Ma ti hanno fatto fare tutti gli esami per scongiurare carenze o altro prima di iniziare il minox orale?
Il minox orale non è una caramella