consiglio metodo di trattamento

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, ho deciso dunque la mia prima cura seria contro l'aga (senza fina per problemi particolari privati)
Chiedo se come modalità di assunzione possa andare bene, se avete consigli da propormi, ve ne ringrazio.
Tutti i giorni
Mattino:Shampoo Revita, e successiva assunzione di soluzione galenica minoxidil 2%+ Tricomin su frontale e tempie

Orale 2 compresse di ennéov dopo colazione
dopo pranzo e dopo cena 1 di cistidil

Sera: Revivogen shampoo e balsamo + lozione+ Tricomin frontale/tempie.

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, ho deciso dunque la mia prima cura seria contro l'aga (senza fina per problemi particolari privati)
Chiedo se come modalità di assunzione possa andare bene, se avete consigli da propormi, ve ne ringrazio.
Tutti i giorni
Mattino:Shampoo Revita, e successiva assunzione di soluzione galenica minoxidil 2%+ Tricomin su frontale e tempie

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Tutti i giorni

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
si il revita al mattino per sciaquare il revivogen e poter mettere a cuoio capelluto pulito il minoxidil. La sera viceversa dato anche che facendo attività fisica sudo.
Trovi che due shampoo giornalieri possan sfibrare troppo il capello?

pensavo che non contenendo agenti agressivi questi sh potessero esserne abusati. Ho pensato male?

p.s. perchè il revita nelle prescirzioni dice di utilizzarlo almeno 5 volte la settimana... allora non saprei quando utilizzare il revivogen...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E questa sarebbe una cura seria?
O non hai alopecia e allora va bene, oppure la vedo dura....

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
haga... a parte la fina che probabilmente prendi in + di me, perchè ne hai la possibilità, cosa tanto di + prenderesti?
Combino già 3 lozioni topiche al giorno minox+reviv+tricom., forse prendi qualche altro integratore anti dht per potenziare la fina...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Lascia stare cosa prenso io, ma se tua hai alopecia e non puoi o non vuoi prendere fina, che è la base ti un ottima terapia, pur con tanti limiti, allora dovresti prendere almeno il minox al 5%, e ant dht naturali, tu prendi tanta roba, sia lozioni che integratori, ma in realtà non servono a ninete, che ci fai con, il tricomin? Che ci fai con l'inneov e con il cistidil? Per non parlare degli shampoo che oltre a lavare i capelli, non fanno niente.....

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
la fina non posso prenderla, per motivi di salute, e il minox al 2% m'è stato prescritto su soluzione galenica dal dermatologo la Calabro, una che in teoria qualcosa dovrbbe saperne, e anche per il fatto che sono all'inizio di una calvizia non son certo in condizioni gravi, per mia fortuna.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
caro Privilege,
secondo me se ti lavi i capelli una volta al giorno basta e avanza... La sera dopo lo sport basta anche sciacquarli solo con acqua. Secondo me due shampoo al giorno seccano la cute e anche i capelli.
Per quanto riguarda la cura, dovresti forse aggiungere un anti DHT, di solito chi come te non vuole fare cure sistemiche, ne prova di locali. Per esempio potresti pensare al 17 alfa estradiolo che non ha effetti collaterali. Moltissimi miei amici che non ne vogliono sapere di fina usano quello mantenendo la capigliatura (almeno sono tutti soddisfatti). Il minox lo lascerei al 2% sopratutto se la situazione non è affatto grave. Il 5% lascialo come cartuccia di riserva se le cose peggiorano!
baci

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Grazie Claudia, allora cercherò di alternare i 2 shampoo, e prima della lozione serale o mattutina mi limiterò a una sciaquata.
Per il 17 alfa estradiolo intendi tipo il K-max anti dht o il Proguard, Provillus, etc...?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Privilege,
no per 17 alfa estradiolo intendo questo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
leggiti anche gli articoli a fondo pagina. Non ha effetti collaterali in quanto il 17 alfa estradiolo non è attivo dal punto di vista ormonale e anche se non fa miracoli, qualcosa decisamente fa.
baci