Consiglio lozione naturale

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
Ciao,
Ho spulciato tante discussioni in merito prima di aprire il post, ma onestamente non ci capisco piu nulla.
Prendo già un anti dht naturale per via sistemica, per via topica vorrei provare qualcosa che possa essere a metà tra un anti dht e un minox, per il momento ho provato soltanto la lozione della Fitocose che mi sembra ben formulata e con la quale mi sono trovato bene, anche se è difficile esprimere un giudizio in quanto per mesi sembrava mantenere la situazione, ma da circa due mesi è tornata la caduta.
Ho visto che ci sono tante lozioni, ma molte sono particolarmente costose e delle quali alla fine non si riesce a tirare le somme a questo punto mi viene da pensare potrei mischiare la tintura madre di serenoa e ortica e aggiungere oli essenziali?
Forse sarebbe la cosa piu sensata e meno costosa?
Grazie a chi vorrà rispondere
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
1) 29
2) Ho fatto Minoxidil senza praticamente nessun tipo di miglioramento dopo un anno, ma staccandolo anche graduatamente è successo un vero disastro, provato anche Serenoa ma ho sides sessuali, quindi ora ho iniziato Tricovel e da 6 mesi lozione fitocose.
3) Si da due dermatologi che offrivano visita tricologica (nella mia città non ci sono tricologi puri) entrambi mi hanno consigliato solo il Minox al 2% quando però ho riferito che non vedevo nessun miglioramente mi hanno detto "allora ci vorrà finasteride" per loro nulla di drammatico, ma i capelli si diradano a vista d'occhio...
4) direi NW 2
5) si perdita abbondante da anni negli ultimi quando si è enfatizzato il problema ogni giorno vado letteralmente a tappare lo scarico nonostante abbia capelli non troppo lunghi, ma nessuno dei due derma ha detto che ho TE
6) si si sono assotigliati e sfibrati negli ultimi 2 anni
7) tendenzialmente sono tutti stra capelloni c'era forse un nonno da parte di madre calvo
8) si
9)no
10)No
11) si visionate anche da Gigli tutto ok
12)No
13)no
14) una leggera stempiatura dagli anni 20 ma sempre rimasta li prima di adesso
15)no
Grazie
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Foto poco chiare ma non hai un disastro fidati...un antu dht naturale e se proprio lozione di antiandrogeni+estrogeni sul front...nulla di che
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
1) 29
2) Ho fatto Minoxidil senza praticamente nessun tipo di miglioramento dopo un anno, ma staccandolo anche graduatamente è successo un vero disastro, provato anche Serenoa ma ho sides sessuali, quindi ora ho iniziato Tricovel e da 6 mesi lozione fitocose.
3) Si da due dermatologi che offrivano visita tricologica (nella mia città non ci sono tricologi puri) entrambi mi hanno consigliato solo il Minox al 2% quando però ho riferito che non vedevo nessun miglioramente mi hanno detto "allora ci vorrà finasteride" per loro nulla di drammatico, ma i capelli si diradano a vista d'occhio...
4) direi NW 2
5) si perdita abbondante da anni negli ultimi quando si è enfatizzato il problema ogni giorno vado letteralmente a tappare lo scarico nonostante abbia capelli non troppo lunghi, ma nessuno dei due derma ha detto che ho TE
6) si si sono assotigliati e sfibrati negli ultimi 2 anni
7) tendenzialmente sono tutti stra capelloni c'era forse un nonno da parte di madre calvo
8) si
9)no
10)No
11) si visionate anche da Gigli tutto ok
12)No
13)no
14) una leggera stempiatura dagli anni 20 ma sempre rimasta li prima di adesso
15)no
Grazie
Se perdi molti capelli sei in Effluvio,non hai Aga(Aga miniaturizza,non fa cadere)

https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

ovviamente la sospensione del minox non ha aiutato
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
Vi ringrazio per la risposta, si ho sempre pensato ad un effluvio in quanto come dicevo quando faccio shampoo mi rimangono i capelli attaccati alle mani, li trovo nello scarico della doccia, ma anche sul cuscino, sulla tastiera e ne volano parecchi anche con il phon, anche se il Pull test è negativo (e questo non me lo spiego) in ogni caso il Minox in questo senso non mi ha mai bloccato la caduta, anzi per assurdo mi sembrava fare peggio.
Comunque il problema principale è che sulle tempie ho miniaturizzazione per questo dicevo, poi non so se l'effluvio può portare a miniaturizzazione o ad aga ma non credo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Beh se il pull test è negativo allora c'è qualcosa che non quadra.
Parliamo di 10-20-50-100-200 capelli al GG?


Anche sul Minox,non hai le idee molto chiare,non blocca proprio nulla è uno stimolatore della crescita
Una stempiatura si genera con una progressiva miniaturizzazione, questa è presente nel 90 % dei maschi in età adulta, quindi viene chiamata fisiologica
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
Beh se il pull test è negativo allora c'è qualcosa che non quadra.
Parliamo di 10-20-50-100-200 capelli al GG?


Anche sul Minox,non hai le idee molto chiare,non blocca proprio nulla è uno stimolatore della crescita
Una stempiatura si genera con una progressiva miniaturizzazione, questa è presente nel 90 % dei maschi in età adulta, quindi viene chiamata fisiologica
Lo penso anche io, non li ho mai contati ma come dicevo vedendo la doccia piena e altresì le mani non mi sembra normale la cosa...
Il telogen effluvium dovrebbe portare la comparsa appunto della caduta per effetto dei capelli che rimangono nella fase telogen, il minox non dovrebbe prolungare la fase anagen e quindi in linea teorica portare ad una minore caduta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Lo penso anche io, non li ho mai contati ma come dicevo vedendo la doccia piena e altresì le mani non mi sembra normale la cosa...
Il telogen effluvium dovrebbe portare la comparsa appunto della caduta per effetto dei capelli che rimangono nella fase telogen, il minox non dovrebbe prolungare la fase anagen e quindi in linea teorica portare ad una minore caduta?
Il minoxidil velocizza la crescita,quindi al massimo velocizza la loro caduta,che da inizio ad un nuovo ciclo
Infatti l'unica cosa che si puo' fare per tamponare gli effluvi,e' velocizzare la fase anagen(vedi aminoacidi solforati,idrocortisone ecc ecc)

te lo richiedo:
Parliamo di 10-20-50-100-200 capelli al GG?

Nel senso se lavi i capelli ogni 2 gg,troverai piu' capelli di quando li lavi ogni gg
Una caduta normale puo' arrivare a 100 capelli al giorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
Il minoxidil velocizza la crescita,quindi al massimo velocizza la loro caduta,che da inizio ad un nuovo ciclo
Infatti l'unica cosa che si puo' fare per tamponare gli effluvi,e' velocizzare la fase anagen(vedi aminoacidi solforati,idrocortisone ecc ecc)

te lo richiedo:
Parliamo di 10-20-50-100-200 capelli al GG?

Nel senso se lavi i capelli ogni 2 gg,troverai piu' capelli di quando li lavi ogni gg
Una caduta normale puo' arrivare a 100 capelli al giorno
Ripeto non ne ho proprio idea, ma suppongo piu di 100 se immagini un piatto doccia letteralmente pieno e le mani idem, una cosa così...chiaramente piu giorni passano nel lavaggio piu ne cadono, ma anche lavandoli giornalmente ne cadono veramente tanti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ripeto non ne ho proprio idea, ma suppongo piu di 100 se immagini un piatto doccia letteralmente pieno e le mani idem, una cosa così...chiaramente piu giorni passano nel lavaggio piu ne cadono, ma anche lavandoli giornalmente ne cadono veramente tanti
Fai un wash test,metti un retina sul fondo della doccia o lavandino e poi fai una conta
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
Ti ringrazio per la completezza,
In realtà dopo aver provato sia gli amminoacidi che multivitaminici senza alcun effetto ho provato ad assumere olio di nigella e devo dire che la caduta ancora non si è arrestata ma è diminuita drasticamente anche il capello da sfibrato e fine ha ripreso forza e vitalità, li sento proprio più spessi.
La cosa è buona ma non trovo comunque quale possa essere la causa di fondo, in ogni caso quello che davvero mi da ansia è la miniaturizzazione, perchè quella in alcuni periodi sembra rimanere pressochè ferma poi trovo l'hairline che inizia a cambiare.. magari posterò una foto da bagnati ma cmq si vede la "trasparenza" sotto i capelli da qui la mia domanda iniziale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ti ringrazio per la completezza,
In realtà dopo aver provato sia gli amminoacidi che multivitaminici senza alcun effetto ho provato ad assumere olio di nigella e devo dire che la caduta ancora non si è arrestata ma è diminuita drasticamente anche il capello da sfibrato e fine ha ripreso forza e vitalità, li sento proprio più spessi.
La cosa è buona ma non trovo comunque quale possa essere la causa di fondo, in ogni caso quello che davvero mi da ansia è la miniaturizzazione, perchè quella in alcuni periodi sembra rimanere pressochè ferma poi trovo l'hairline che inizia a cambiare.. magari posterò una foto da bagnati ma cmq si vede la "trasparenza" sotto i capelli da qui la mia domanda iniziale.
-Ma gli aminoacidi solforati,non servono per migliorare la qualita',ma piu' che altro per velocizzare la crescita di tutti gli annessi cutanei

-Ti ho spiegato la miniaturizzazione delle tempie,mi sembra anche in modo abbastanza chiaro

-se vuoi un prodotto che serva ad aumentare i diametri,rendere piu'forti e belli i capelli prova le prociadine di mela annurca(utile anche per le tempie)
qui puoi farti una cultura
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
-Ma gli aminoacidi solforati,non servono per migliorare la qualita',ma piu' che altro per velocizzare la crescita di tutti gli annessi cutanei

-Ti ho spiegato la miniaturizzazione delle tempie,mi sembra anche in modo abbastanza chiaro

-se vuoi un prodotto che serva ad aumentare i diametri,rendere piu'forti e belli i capelli prova le prociadine di mela annurca(utile anche per le tempie)
qui puoi farti una cultura
Ho capito, ma quello che non capisco è sulla base di cosa escludi a priori un Aga
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
61
12
65
LA CADUTA !!!
è ciò che ho pensato anche io inizialmente, ma poi ho appurato che purtroppo una cosa non esclude l'altra.
Comunque oggi li ho lavati, non li lavavo da un giorno e quelli contati con il solo lavaggio sono giusti giusti 100, ma come dicevo si è ridotta molto da quando prendo la nigella, quindi direi che prima si almeno 200-250 lo erano sicuramente.
Aggiungo una foto con i capelli bagnati e da qui che sento puzza appunto sia di TE sia di aga
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Ciao, io andrei da un dermatologo e cercherei
1-stoppare TE con cortisone
2 analisi del sangue
3 lozione/integrazione per ricrescita capelli che escono dopo la caduta
4 se appurato che sei in effluvium no minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
è ciò che ho pensato anche io inizialmente, ma poi ho appurato che purtroppo una cosa non esclude l'altra.
Comunque oggi li ho lavati, non li lavavo da un giorno e quelli contati con il solo lavaggio sono giusti giusti 100, ma come dicevo si è ridotta molto da quando prendo la nigella, quindi direi che prima si almeno 200-250 lo erano sicuramente.
Aggiungo una foto con i capelli bagnati e da qui che sento puzza appunto sia di TE sia di aga
Le foto devono essere fatte a capelli asciutti, non bagnati,sono inutili
Hai un'Effluvio in corso, scatenato da cosa non so,quello che puoi fare è scritto qui
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/
ovviamente la sospensione del minox,non ti ha aiutato,come già detto sopra