Consiglio integrazione naturale

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Per Marlin ed altri utenti con esperienze su naturali.
Soffro di AGA, con diradamento e assottgliamento front e mid abbastanza avanzati. Ho usato per anni Fina con risultati di mantenimento e parziale ricrescita, ma l'ho abbandonata da quasi 10 anni per vari sides, senza instaurare un minimo di matenimento con naturali, accusando un diradamento notevole nell'arco di circa 1 anno.
L'AGA da li è progredita, ma piuttosto lentamente.
Ho deciso di occuparmi di nuovo del disturbo, perché ho notato un nuovo peggioramento in occasione del classico effluvio intorno a settembre /ottobre.

Assumo da circa 1 mese serenoa 320mg , 90% AG, 1 cp ed estratto Annurca 800 mg in 2 cps. Una volta a settimana sto utilizzando come pre-shampoo Rene Furterer Complexe 5 (oli essenziali vari su base castor oil), giusto perché me lo hanno regalato, perché non amo i trattamenti topici.
Avete consigli per un'ulteriore integrazione per uso interno?

Ho letto un po' in giro tra pubblicazioni e forum e di interessante vedo Peonia lactiflora (paenflorin), Scutellaria baicalensis (baicalin), Epilobium (oenothein A/B), Angelica dhaurica (isoimperatorin), apigenin Swanson 50 mg.

Avete esperienze circa l'uso interno di queste piante/estratti e possibilita di utilizzo prolungato, come Serenoa, per intenderci?
Ipotesi di rotazione nell'arco della settimana o cicli di 60 gg alternando questi estratti o altri che vi hanno dato risultati?

Grazie.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Ciao ma la tua situazione attuale?
Posta una foto altrimenti e' difficile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quoto,senza una foto non possiamo capire se hai una situazionze che si può mantenere con soli naturali.
Cmq la cura naturale migliore possibile,ma non per il portafoglio ehehe, è

dht blocker 2 cps al giorno
apple hair complex plus 2 cps al giorno
nuova lozione kmax applicazione giornaliera
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Qui con i naturali fai poco..
Ma non vuoi utilizzare nemmeno il minoxidil?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Fina la conosco molto bene, perché l'ho assunta per anni con risultati notevoli, ma mi dava tanti piccoli sides, che a distanza di 9 anni, all'età di 45 anni, penso possano essere rivelarsi peggiori.
Duta provata anni fa per qualche settimana e su di me era devastante: rimediato anche dolore ad un testicolo, andato via dopo diverse settimane dalla sospensione.
Minoxidil provato all'inzio dei problemi, prima di Fina e non fa per me, perché porto i capelli lunghi e non mi piace per niente il meccanismo di sincronizzazione dei capelli che lo rende a mio modo di vedere, una schiavitù.

Detto questo, ci sono esperienze su uso interno di quanto ho elencato o altro "alternativo"?
Sul forum ho visto parecchi tentativi come topici (per me molto spratici), non molto su assunzione sistemica.
Sarebbe utile come guida per razionalizzare una prova, per non meno di 6 mesi, rispetto al niente fatto negli ultimi 8 anni, dopo dismissione Fina.

Grazie.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Simwe9one,
quella che hai scritto contiene cmq i due "assi portanti" Serenoa e Annurca, che ho scritto aver acquistato a copertura di 6 mesi.

Il mio post è un po' più specifico, in merito ad altri integratori, probabilmente meno conosciuti, da unire ai 2 già acquistati.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Rielaborato il piano:
-ricomincio con fina 1 mg, sperando funzioni ancora bene per me e di poter ridurre il dosaggio più avanti;
-mantengo Annurca;
-rimpiazzo latte colazione con latte di soia;
-olio di pesce 1000 mg/day;
-vitamina D 2000 IU/day;
-semi di zucca e noci "random" tra colazione e pomeriggio
-serenoa credo divenga inutile in questo contesto
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one