consiglio importante sul minoxidil

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Ciao a tutti,
Spero tanto che potete aiutarmi.........
Quasi a fine aprile ho sospeso il minoxidil perché mi sono accorta di essere incinta.PUrtroppo qualche giorno fa ho avuto un aborto spontaneo.Lo so che dovrei fregarmene dei capelli ma ora ci marca solo lo stress di veder cadere i capelli. Quindi ora nn so come comportarmi con il minoxidil.....posso riprendere dopo 2 mesi ssospensione????
Vi prego datemi un consiglio.......
Grazie
Giovanna
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di giovy976
Ciao a tutti,
Spero tanto che potete aiutarmi.........
Quasi a fine aprile ho sospeso il minoxidil perché mi sono accorta di essere incinta.PUrtroppo qualche giorno fa ho avuto un aborto spontaneo.Lo so che dovrei fregarmene dei capelli ma ora ci marca solo lo stress di veder cadere i capelli. Quindi ora nn so come comportarmi con il minoxidil.....posso riprendere dopo 2 mesi ssospensione????
Vi prego datemi un consiglio.......
Grazie
Giovanna


Ciao... non ci dovrebbero essere problemi,i problemi sorgono quando si sospende il minoxidil,infatti è consigliabile farlo gradatamente.Che percentuale usi?Da quanto lo utilizzavi?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
giovy976 ha scritto:
Ma io l'ho sospeso x 2 mesi essendo incinta.....ora dovrei riprenderlo e ho paura !!!!!!


puoi riprenderlo tranquillamente...che percentuale di minoxidil usi,2% o 5%?
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ho avuto la tua stessa esperienza, e dopo l'aborto spontaneo ho ripreso la cura di prima senza problemi. Vai tranquilla e pensa a riprenderti...
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Grazie ragazze, allora ricomincio........ho iniziato anche a prendere dibase che è vitamina D
Samantha spero di riprendermi, che brutta esperienza..........
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Ragazze dimenticavo di dirvi che da un aprile sto mangiando senza glutine , poi ho scoperto di essere incinta quindi i capelli nn cadono in questo momento, per questo era confusa sul ricominciare o meno il minoxidil.........
Grazieeeeee
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Ciao.......dal 1 luglio ripreso l'uso del minoxidil.da qualche giorno ho una caduta spaventosa, questa mattina al lavaggio e' stata una strage...speriamo passi in fretta.ho paura
Forse era meglio nn ricominciare.......
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
giovy976 ha scritto:
Ciao.......dal 1 luglio ripreso l'uso del minoxidil.da qualche giorno ho una caduta spaventosa, questa mattina al lavaggio e' stata una strage...speriamo passi in fretta.ho paura
Forse era meglio nn ricominciare.......


stai serena..l'errore più grave che puoi commettere è interrompere la terapia.Sii costante nella terapia e vedrai che tra qualche settimana(o anche meno) noterai un arresto della caduta e tra qualche mese una ricrescita
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Grazie......spero sia così.sai nn avendo una capigliatura folta basta qualche giorno di caduta per peggiorare situazione visiva.farò come dici .continuo e spero in un arresto della caduta a breve.....grazie
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
mi cadono anche dei capelli molto corti....è normale??speriamo passi presto,sono terrorizzata[:(][:(]
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
anche se di meno ma continuano a cadere....mralex spero sia come dici tu....che presto finisca tutto e inizio a vedere qualche ricrescita.....[:(]
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
mi cadono anche tanti capelli corti....nn ce la faccio più....
i capelli sono il mio pensiero fisso....
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
giovy976 ha scritto:
mi cadono anche tanti capelli corti....nn ce la faccio più....
i capelli sono il mio pensiero fisso....


giovy976 non allarmarti..ti ripeto che è normale.Devi dar il tempo alla cura che inizi a fare il suo effetto.L'importante è che tua sia costante nlle applicazioni.Son convinto che tra qualche settimana,anche 2 visto che hai ripreso ad applicarlo il 1 luglio inizierà a diminuire di molto la caduta..e nei mesi successivi inizierà la ricrescita. Se così non fosse ti consiglio di fare magari delle analisi del sangue e di rivolgerti ad un dermatologo tricologo che in caso di carenze ti potrà consigliare degli integratori.Cmq io al posto tuo rimarrei sereno e aspetterei fiducioso
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
La caduta nn accenna a fermarsi........ma é possibile che duri così tanto tempo????? Nn ce la faccio più[:(]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,135
22
915
ti consiglio di assumere il diathynil da associare al minoxidil.
Si tratta di un integratore contenente biotina ad alto dosaggio da assumere per almeno 3mesi.Assumi 3cpr suddividendole, 1 dopo colazione,1 dopo pranzo e 1 dopo cena.Il diathinil si rivela utile in presenza di alopecia di varia natura e in presenza di seborrea e dermatite.[:)]
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Ma dopo quanto tempo inizia la ricrescita??? Per il momento la caduta continua in maniera devastante.questa mattina ho anche ordinato il diathynil.....domani voglio anche rifare il tshe la ferritina e vediamo un po'...intanto sono molto triste[xx(][:(][:(]