Consiglio (foto + esami) x Dott. Gigli

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Un saluto a tutti, mi presento, è il mio primo messaggio dopo lungo tempo di sole letture. :)
Scrivo per ottenere una valutazione da parte del Dottor Gigli sulla mia situazione, per questo ho scattato qualche foto.
La situazione è preciptata negli ultimi mesi, come diradamento che ho notato soprattutto nel frontale.
Per ora la mia cura è minoxidil galenico al 2% senza glicole 2ml al giorno (ho la pelle molto sensibile), byothimus fiale urto e come integratore biomineral 5alfa, il tutto da 3 settimane
Ecco la mia situazione:

I miei esami (non conosco i valori di riferimento in tricologia:
Emocromo:
- Leucociti 6,5
- Eritro 4,99
- Emogl 14,8
- Ematocrito 42,3
- Ferro 114
- Ferritina 199
- Cobalamina 380
- Folato 3,94
- Calcio 9,7
- Mg 2,06
- TSH 3,20
- FT3 3,76
- FT4 1,1
- Cu 91
La mia domanda è:
- dalle foto è aga? o è effluvio? entrambi?
- sempre guardando la situazione dovrei cambiare con il minoxidil al 5%? qual'è il protocollo di solito? si aumenta dell'1% ogni tot?
- dovrei aggiungere 17 alfa estradiolo o qualcos'altro al galenico?
- Dovrei integrare qualcosa?

Grazie al Dottore e a tutti vorranno darmi un aiuto! ;)
Un saluto a tutti!! :D
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Un saluto a tutti, mi presento, è il mio primo messaggio dopo lungo tempo di sole letture. :)
Scrivo per ottenere una valutazione da parte del Dottor Gigli sulla mia situazione, per questo ho scattato qualche foto.
La situazione è preciptata negli ultimi mesi, come diradamento che ho notato soprattutto nel frontale.
Per ora la mia cura è minoxidil galenico al 2% senza glicole 2ml al giorno (ho la pelle molto sensibile), byothimus fiale urto e come integratore biomineral 5alfa, il tutto da 3 settimane
Ecco la mia situazione:

I miei esami (non conosco i valori di riferimento in tricologia:
Emocromo:
- Leucociti 6,5
- Eritro 4,99
- Emogl 14,8
- Ematocrito 42,3
- Ferro 114
- Ferritina 199
- Cobalamina 380
- Folato 3,94
- Calcio 9,7
- Mg 2,06
- TSH 3,20
- FT3 3,76
- FT4 1,1
- Cu 91
La mia domanda è:
- dalle foto è aga? o è effluvio? entrambi?
- sempre guardando la situazione dovrei cambiare con il minoxidil al 5%? qual'è il protocollo di solito? si aumenta dell'1% ogni tot?
- dovrei aggiungere 17 alfa estradiolo o qualcos'altro al galenico?
- Dovrei integrare qualcosa?

Grazie al Dottore e a tutti vorranno darmi un aiuto! ;)
Un saluto a tutti!! :D
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Un saluto a tutti, mi presento, è il mio primo messaggio dopo lungo tempo di sole letture. :)
Scrivo per ottenere una valutazione da parte del Dottor Gigli sulla mia situazione, per questo ho scattato qualche foto.
La situazione è preciptata negli ultimi mesi, come diradamento che ho notato soprattutto nel frontale.
Per ora la mia cura è minoxidil galenico al 2% senza glicole 2ml al giorno (ho la pelle molto sensibile), byothimus fiale urto e come integratore biomineral 5alfa, il tutto da 3 settimane
Ecco la mia situazione:

I miei esami (non conosco i valori di riferimento in tricologia:
Emocromo:
- Leucociti 6,5
- Eritro 4,99
- Emogl 14,8
- Ematocrito 42,3
- Ferro 114
- Ferritina 199
- Cobalamina 380
- Folato 3,94
- Calcio 9,7
- Mg 2,06
- TSH 3,20
- FT3 3,76
- FT4 1,1
- Cu 91
La mia domanda è:
- dalle foto è aga? o è effluvio? entrambi?
- sempre guardando la situazione dovrei cambiare con il minoxidil al 5%? qual'è il protocollo di solito? si aumenta dell'1% ogni tot?
- dovrei aggiungere 17 alfa estradiolo o qualcos'altro al galenico?
- Dovrei integrare qualcosa?

Grazie al Dottore e a tutti vorranno darmi un aiuto! ;)
Un saluto a tutti!! :D
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
La composizione del mio galenico è semplicemente:
Minoxidil 2%
Alcool 85° a 100 gr
A questo punto, base o solfato? o è lo stesso?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
puoi uasare sdia base o solfato ma comunque chiedi a chgi ti ha fatrto la prescrizione
saluti
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Salve dottore, so che potrei migliorare il galenico con antiandrogeni, in particolare una composizione per il diradamento del frontale.
Cosa mi consiglia?
Grazie!
 

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
salve a tutti!!!ho bisogno di consigli o meglio di rassicurazioni!!!sono andato a fare visita tricologica in quanto ho trovato un diradamento parte frontale!!!!il medico mi ha prescritto fina o propecia x 1 mese,mentre lozioni topiche,shampoo,fiale e integratori x alcuni mesi...dopo di che continuare la somministrazione del farmaco x 2/3anni......ho 34 anni ,mi ha rassicurato dicendomi che data l età io son fuori dalla casistica della perdita totale di capelli.....inoltre come background genetico ho tutto il parentado con capelli.....ho un leggero diradamento(mi ha parlato della presenza di uno o 2 capelli per bulbo zona frontale e nn tre) credo causato da forte stress e dimagrimento.....chiedo se realmente questo farmaco faccia ricrescere e nn solo mantenere i capelli;se vero che lo si deve prendere prima dei 40 anni, altrimenti nessun risultato... soprattutto se una volta smessa la somministrazione il capello continua ad avere vita ,oppure cade come letto da esperienze del forum.........devo ancora iniziare la cura!!!!grazie ciao
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Notato infoltimento soprattutto dove già avevo tanti capelli... mah... vorrà dire che almeno qualcosa la cura fa... [^]
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Cosa ne pensate della lozione per il mio caso? Dal momento che il problema è principalment il frontale avevo pensato:
Progesterone 1%
Ciproterone 0,5%
Spironolattone 0,5%
Transcutol 5%
Alcool 96° q.b.

Grazie a tutti! (se anche il dottore mi volesse dire la sua ;))
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Foto a 6 mesi di cura continuativa con:
- Minox galenico 2% (2% minox base, transcutol 5%, alccol 96° q.b.)
- Prostafactors
- Shampoo Markeuticals accelerator






Che ne pensate?