Consiglio finasteride

giovanni21

Utente
6 Febbraio 2026
2
0
5
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho 22 anni e diagnosi di aga, ho pattern tipo femminile (quindi diradamento a T) ma per farvene capire l'entità, a capelli puliti, non si nota nulla se non il vertex lievemente diradato.
Le tempie non sono di mio interesse e se stanno peggiorando onestamente è nell'ordine dei mm.

Per questi tipi di pattern pensate che la fina possa dare risultati soddisfacenti? (Il dermatologo mi disse di prendere solo minoxidil ma non mi aveva fatto una buona impressione e inoltre aga senza antidht mi sembra di capire che non abbia molto senso).

La mia idea sarebbe provare finasteride da sola e pregare funzioni perché il minoxidil (o lozioni topiche varie) sarebbero una gran scocciatura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,949
9,196
2,015
Ciao

Rispondi a tutte le domande e posta foto
Così possiamo avere un quadro completo

giovanni21

Utente
6 Febbraio 2026
2
0
5
Ciao

Rispondi a tutte le domande e posta foto
Così possiamo avere un quadro completo
Scusa proxy, non sono in condizioni ora di fare foto ma la domanda in ogni caso era più a carattere generale non sul mio singolo caso.

Per capire, la finasteride, su un'aga che c'è ma si presenta diciamo come diradamento diffuso/vertex e che è ancora gestibile, da sola può bastare (nel senso di mantenere ciò che c'è e magari ispessire un po')?

Più che altro leggendo un po' da questo forum leggo che molti partono da minoxidil + finasteride subito ma, al di là di casi compromessi e con evidente fretta di avere risultati, che senso ha partire subito con l'abbinamento? Da quello che ho capito gli antidht rallentano/bloccano l'aga mentre minoxidil favorisce la ricrescita ma allora questo non significa anche che il minoxidil aggiungerlo prima o dopo non porta la minima differenza sul lungo periodo (e sarebbe più che altro da considerarlo dunque come boost estetico e non come cura)?

Grazie dell'eventuale risposta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,949
9,196
2,015
Le foto le puoi fare anche domani o dopodomani
C'è un questionario che può darci informazioni,senza informazioni su di te,non possiamo darti dei consigli
Se ci dai info possiamo indirizzarti verso la soluzione più indicata
Prenditi 5 minuti

Minoxidil stimolatore della crescita,nessuna azione anti DHT
Finasteride anti DHT, interviene invertendo il processo di miniaturizzazione