consiglio dott. gigli

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15
salve.. io ho 21 anni e soffro di a.a. ho incomiciato a soffrire attorno ai 18 anni ma ho incominciato a prendere propecia da 6 mesi.. la mia situazione è che ho i capelli assottigliati un po ovunque anche se ne ho ancora abbastanza e ho un diradamento soprattutto nel vertex.. sono andato a farmi visitare con i capelli non lavati da 2 giorni e hanno constatato la dermatite e una forte caduta.. lavo i capelli tutti i giorni altrimenti mi trovo i capelli untissimi e con scagliette bianche nel cuoio capelluto.. io vorrei integrare il minoxidill 5% ma non so se peggiorerebbe la dermatite.. cosa posso fare per la dermatite visto che è forte..? GRAZIE

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15
salve.. io ho 21 anni e soffro di a.a. ho incomiciato a soffrire attorno ai 18 anni ma ho incominciato a prendere propecia da 6 mesi.. la mia situazione è che ho i capelli assottigliati un po ovunque anche se ne ho ancora abbastanza e ho un diradamento soprattutto nel vertex.. sono andato a farmi visitare con i capelli non lavati da 2 giorni e hanno constatato la dermatite e una forte caduta.. lavo i capelli tutti i giorni altrimenti mi trovo i capelli untissimi e con scagliette bianche nel cuoio capelluto.. io vorrei integrare il minoxidill 5% ma non so se peggiorerebbe la dermatite.. cosa posso fare per la dermatite visto che è forte..? GRAZIE

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per la dermatite puoi usare la ketomousse. non l'ho mai usata ma dicono che sia molto buona. Inoltre per facilitare l'eliminazione delle scaglie puoi applicare l'olio di mandorle 3 ore prima di lavare i capelli come una comune lozione. Ti posso cmq dire che il minoxidil non peggiora la dermatite. Tuttavia potresti avere un effetto tipo dermatite usando un prodotto che contiene glicole. in questo caso sarebbe opportuno farsi preparare dal farmacista una lozione senza questa sostanza. La lozione funziona lo stesso. Anche io lotto con la dermatite. Con me si sta mostrando un avversario temibile ma prima o poi la faccio fuori [^].
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Olio di mandorle dolci applicato 3-4 ore prima dedlo shampo, liposkin cpr 2 al giorno per 2 mesi.stiprox shampoo alteernato a deltacrin biodue