Consiglio dopo sospensione finasteride

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Salve a tutti sono nuovo nel forum, e vorrei esporre brevemente la mia situzione: ho usato sotto prescrizione del mio dermatologo finasteride per più di un anno, però purtroppo sono apparsi alcuni effetti collaterali e per paura ho smesso subito(alla prima figuraccia con la mia raga sono stato male per una settimana). Adesso ho preso per circa 2/3 mesi le capsule di bioscalin e anacaps di ducray ma purtroppo sembrano acqua fresca e costano pure parecchio e adesso la caduta sta diventando davvero eccessiva. Oltre al minoxidil che ho già preso, qualcuno saprebbe dirmi se prendere arginina e cisteina sono buone soluzioni?danno effetti collaterali?oppure vitamine b complex sarebbero buone soluzioni?
Qualunque consiglio mi sarebbe di grande aiuto, non voglio tornare alla finasteride, ormai ne ho il terrore, grazie mille a tutti!

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Salve a tutti sono nuovo nel forum, e vorrei esporre brevemente la mia situzione: ho usato sotto prescrizione del mio dermatologo finasteride per più di un anno, però purtroppo sono apparsi alcuni effetti collaterali e per paura ho smesso subito(alla prima figuraccia con la mia raga sono stato male per una settimana). Adesso ho preso per circa 2/3 mesi le capsule di bioscalin e anacaps di ducray ma purtroppo sembrano acqua fresca e costano pure parecchio e adesso la caduta sta diventando davvero eccessiva. Oltre al minoxidil che ho già preso, qualcuno saprebbe dirmi se prendere arginina e cisteina sono buone soluzioni?danno effetti collaterali?oppure vitamine b complex sarebbero buone soluzioni?
Qualunque consiglio mi sarebbe di grande aiuto, non voglio tornare alla finasteride, ormai ne ho il terrore, grazie mille a tutti!

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
puoi provare antidh naturali , come il saw palmetto, perchè dici hai usato minoxidil? non l'hai piu usato?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
saw palmetto, olio di borragine, omega 3, zinco e vitamina b6 come antiandrogeni sistemici.
minoxidil più antiandrogeni e idrocortisone su cuoio capelluto.

se avevi sides hai fatto bene a smettere.

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
innanzitutto grazie mille per le risp, il minoxidil lo sto iniziando a prendere, però vorrei prendere qualcosa come integratori.

olio di borragine, omega 3, zinco e vitamina b6 come antiandrogeni sistemici.
minoxidil più antiandrogeni e idrocortisone su cuoio capelluto

sono tutte sostanze singole?come si prendono e comprano? scusate l'ignoranza ma di tali sostanze anche se sul forum le masticate bene io non ne capisco molto.
L'arginina e cisteina non andrebbero bene?
Grazie mille delle risposte!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
quoto lestat 89 comunque un anti dht come serenoa o nipononivea per via orale pèuo' andare bene
Saluyti

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Grazie dottore per la risposta ed il consiglio,avevo già letto riguardo il saw palmetto, però ho letto che aumenta di molto il colesterolo e potrebbe causare anche infarto. Personalmente faccio una vita molto sedentaria ed ho qualche dubbio rigurdo il suo uso...scusate se sono ripetitivo...ma arginina e cisteina non hanno alcun effetto?
grazie ancora per l'interessamento!

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
L'avevo letto su wikipedia alla ricerca di serenoa repens, ho riletto e dice che ha una sostnza simile al colesterolo in effetti...e può causare problemi nelle persone recidive. Grazie per la risp lucarsma sai se si compra in farmacia o solo online?se mi indichi un link mi fai un enorme piacere! grazie ancora

violet77

Utente
17 Settembre 2009
13
0
5
In effetti su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Serenoa_repens c'è scritto questo:
Citazione:Anche se la Serenoa repens viene considerata un'erba sicura, uno dei suoi composti principali, il beta sitosterolo, è chimicamente simile al colesterolo. Alti livelli di questa sostanza nel sangue possono aumentare la probabilità di infarto in soggetti recidivi.
E' quindi un'informazione scorretta? Eventualmente, per sicurezza, ogni quanto tempo bisognerebbe fare un esame del sangue per verificare se è aumentato l'LDL?
Anche la Niponivea può causare problemi analoghi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Usate wikipedia per informazioni mediche..
Mah
Il saw palmetto non altera l'equiliobrio lipidico del sangue
saluti

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Grazie per la risposta dottore! evitiamo wikipedia allora...ma arginina e cisteina sono da sconsigliare?...nel forum su alcune discussioni ne parlano davvero bene...e poi si dice che migliorino in generale l'umore e perfino il sonno, sarei davvero interessato, se qualcuno mi sa dire qualcosa mi faccia sapere, grazie mille!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x utent83: la trovi sia on line che in farmacia. Una dei migliori integratori di saw palmetto che trovi piuttosto facilmente sia in farmacia è il Prostafactors: http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=PHO01&cat=8&path=

x violet77: se non ricodo male gli acidi grassi della nipononivea sono insaturi e, come per il saw palmetto, non fa alzare il colesterolo.

P.S. Wikipedia del punto di vista delle informazioni scientifice è veramente penosa!!!

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Scusate se in ritardo ma ho dimenticato di dire che ho una leggere forma di dermatite seborroica che mi provoca un pò di prurito e abbastanza spesso forfora grassa, spero che non entri in contrasto con questa nuova terapia