Consiglio dermatologo

Barby73

Utente
23 Novembre 2021
10
1
5
Ciao a tutti, sono Barbara, scrivo dalla Sardegna.
Spero possiate darmi una mano.
Sto cercando un bravo dermatologo specializzato in tricologia nella mia isola.
Andrebbe bene anche in Liguria o Piemone (posso spostarmi, ho parenti lì).
In ultima ratio andrebbe bene anche Firenze (ci vado circa due volte l'anno per lavoro.)
La mia caduta è iniziata nel 1993, dopo un incidente d'auto.
Ho fatto molti interventi: a fine del 95 mi mancava quasi tutta la parte frontale , che ho poi ripreso (una parte), per un po' di tempo.
Ovvio che che della mia foltissima chioma non era rimasto che il ricordo, ma la situazione non era così pessima.
Dopo il 98 la caduta ha continuato, lenta, fino ad avere ad oggi in pratica, pochissimi capelli, anche a causa di ulteriori interventi subiti.
purtroppo ne dovrò affrontare due molto pesanti che sto cercando di rimandare e, se non metto un freno a questa situazione, ho paura che sarà la fine dei 4 peli che mi sono rimasti .
L'anno scorso sono andata da un endocrinologo.: le analisi a livello ormonale non andavano male e sostituì la mia pillola (sibilla) con la belara ed un integratore da banco.
Inutile dire che non ho avuto nessun beneficio.
Due mesi fa, visti gli scarsi risultati, l'endocrinologo ha sospesa la pillola, e con essa è sparito anche il ciclo (evento per il quale ho prenotato dal ginecologo ma se ne parla a marzo dell'anno prossimo...Infatti andrò in privato)
La caduta è peggiorata immediatamente, tant'è che la mia parrucchiera mi ha detto che , se continuo così, in un altro paio di mesi dovrò portare la parrucca.
In questi anni ho girato anche alcuni dermatologi nella mia isola, che mi hanno solo dato lozioni ed integratori da banco, in pratica qua, almeno che io sappia, c'è il nulla cosmico.
Ovvio che gli interventi che faccio non aiutano, ma in questo periodo sto meglio ed ho deciso di ritentare la ricerca di un professionista serio.
Ho utilizzato la annurkap e prima ancora la serenoa, ma senza risultati tangibili.
Chiedo quindi a voi consiglio su qualche nome che non sia la fuffa che , purtroppo, ho incontrato in questi anni.
grazie
 

Barby73

Utente
23 Novembre 2021
10
1
5
Ciao

@proxy, ciao. Grazie per la risposta.
Ho sbirciato nel sito ed ho usato il "trova l' esperto".
Qua in sardegna mi da due nomi, ma nemmeno uno dei due è iscritto al registro dei medici tricologi.
Mi potreste illuminare sul perchè si definscono tricologi?
Per la specializzazione?
ma essendo tricologi non è immediata l'iscrizione al registro, oppure l'esserne iscritti comporta una specializzazione più "completa" (passatemi il termine).:unsure:
Grazie