Consiglio dal dott Gigli

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Salve dottore, le scrivo per chiederle un consiglio o aiuto, purtroppo i miei capelli stanno cadendo molto vistosamente e a detta della mia nuova endocrinologa la cosa può dipendere dalla tiroidite cronica e ovaio policisto ma ci potrebbero essere altri fattori... mi ha dato analisi da fare il 21 gg del ciclo (purtroppo non mi sono molto chiari perchè non riesco ad interpretare la calligrafia...) e mi ha diminuito la dose di Eutirox (prima 150 ora 100) oltre ad altri cambiamenti che poi via via apporterà nelle mie terapie....
Ciò che le chiedo, dato che lavoro e per questo sono costretta a prendere il motorino tutto il giorno, cosa posso fare per mantenere un aspetto decente? La caduta incomincia a lasciarmi qualche spazio bianco anche quando li tengo legati...
Esiste quanche sciampo (uso il Tersum e mi da buoni risultati) o altro preparato che possa dare volume e nascondere un pò???
Premetto di avere i capelli castano chiaro, Lunghi e ricci e anche molto sottili....
Ho provato a tagliarli ma portandoli corti la cosa è più vistosa....
Grazie
Mery

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Salve dottore, le scrivo per chiederle un consiglio o aiuto, purtroppo i miei capelli stanno cadendo molto vistosamente e a detta della mia nuova endocrinologa la cosa può dipendere dalla tiroidite cronica e ovaio policisto ma ci potrebbero essere altri fattori... mi ha dato analisi da fare il 21 gg del ciclo (purtroppo non mi sono molto chiari perchè non riesco ad interpretare la calligrafia...) e mi ha diminuito la dose di Eutirox (prima 150 ora 100) oltre ad altri cambiamenti che poi via via apporterà nelle mie terapie....
Ciò che le chiedo, dato che lavoro e per questo sono costretta a prendere il motorino tutto il giorno, cosa posso fare per mantenere un aspetto decente? La caduta incomincia a lasciarmi qualche spazio bianco anche quando li tengo legati...
Esiste quanche sciampo (uso il Tersum e mi da buoni risultati) o altro preparato che possa dare volume e nascondere un pò???
Premetto di avere i capelli castano chiaro, Lunghi e ricci e anche molto sottili....
Grazie
Mery

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Grazie
Mery

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Mery,
beh capisco che il motorino non sia il massimo per essere in ordine...
Comunque hai mai pensato ad usare un hair concealer? (tipo toppik, K-max o Dermach?) Trovi tutte le informazioni nella sezione apposita. Per il volume, beh, io continuo a dire che con lo Shampoo Sebastian Double Body sembrano davvero di più... però bisogna provare sui propri capelli....
baci
Claudia

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Per il toppik come posso scegliere il colore?
Dott. Gigli, lei può dirmi se il Pantostin può creare una lenta scomparsa delle mestruazioni?
Grazie
Mery

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Cara fanta
lo shampoo della Sebastian puoi trovarlo on-line su vari siti...uno dei tanti è questo:

http://www.planethair.it/Sebastian/Sebastian.asp

in cui le offerte sono a volte davvero interessanti!
Per quanto riguarda il colore purtroppo devi regolarti tu a seconda della base di partenza...poichè dici di avere i capelli castano chiaro, magari, nel gradiere di colore, potrebbe andar bene il biondo scuro!
http://www.calvizie.net/images/kmax_colori.gif

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Volevo un consiglio da tutti voi!! sono andata in farmacia per acquistare Regaine al 2% (minoxidil) è il farmacista mi ha suggerito di acquistare il tipo galenico fatto da loro. Il risparmio è realmente notevole ma il contenuto è lo stesso? posso fidarmi???????Rispodetemi Vi prego prima che lo acquisti!!!!! Baci Pippi

P.S. Dott. Gigli se vuole rispondermi anche Lei!!!

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Mi ha consigliato di usare il topikk per cercare di coprire la mia carenza di capelli, ma letto vari post sembra che con l'applicazione di prodotti creino problemi...
Ora mi sorge un dubbio: La mia terapia è la seguente:
al mattino 1 ml di Tiroxidil
la sera 3 ml di Pantostin
e lavare i capelli a giorni alterni...
Si può usare tranquillamente il Topik?
Grazie
Mery

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mery,
il principio attivo del Pantostin (17 alfa estradiolo) è un ormone inattivo e NON può dare scomparsa né lenta né veloce ma nemmeno ritardo nelle mestruazioni. Io lo uso da tre anni più o meno e sono regolare come un orologio svizzero (non prendo la pillola).
baci
Claudia