Consiglio da voi

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Ciao ragazzi mi chiamo Marco da Napoli feci un intervento due anni fa più meno e fui da qualcuno anche molto criticato perché passai per uno che voleva prendere in giro oppure che questo forum non era per me.

Ma ora che ho 35 anni sono sempre più convinto che avere cura dei capelli specie per la storia che ho descritto nel primo mio intervento di due anni fa della storia di AGA che ha colpito tutti i mie fratelli maggiori è una cosa sacrosanta.

Ho fatto l'ultimo controllo 10 mesi fa dal Dottor Giovanni Menchini di Pisa della Derma Academy che ha in cura mia moglie per la vitiligine,Comunque anche lui dopo un approfondita analisi mi disse che non avevo perfettamente nulla e confermo quello che mi disse il Dottor Iginio Caputi un anno prima che ho descritto anche nel mio vecchio intervento,che le mie erano più timori mentali che problemi dei capelli che non avevo.

In quello stesso periodo ho scoperto di avere ipotiroidismo ma non ho voluto iniziare la terapia che invece ho iniziato da 15 giorni,in questo periodo passato di 10 mesi senza curarmi la tiroide ho comunque notato un peggioramento dei miei capelli, premetto che porto i capelli a zero oppure al massimo ad 1 sopra e zero ai lati da quando avevo 20 anni.

Ho notato nella parte dietro il vertice dove si chiudono i capelli un diradamento che prima notavo meno.

Volevo sapere da voi quando un problema di tiroide abbastanza pesante come mi è stato riscontrato 10 mesi,risultato alla visita nuova ancora presente se abbia potuto influire sui miei capelli.

Vi dico che sto usando serenoa repens,B complex,e semi di zucca acquistati dal vostro shop dal momento che ho cominciato con eutirox per la tiroide,vi lascio foto.

Appena due giorni fa dopo averli rasato a zero.









Ecco come erano prima di rasarli due giorni fa.

Da notare anche un rossore nella zona del vertice.





Ragazzi aspetto un vostro parere da segnalare che per il mio matrimonio feci crescere un po di più i capelli e non so come ebbi un forte dermatite curata con uno shampoo ds ceramol e locoidon che proprio in quella zona mi porto una perdita di capelli poi in parte rientrata.

Aspetto vostri pareri a breve vorrei farmi rivisitare dermatologicamente anche perché ogni anno lo faccio.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Ma dove lo noti il diradamento?
Due giorni fa,non e' che avessi i cappelli tanto lunghi da nasconderlo
 

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Ma dove lo noti il diradamento?
Due giorni fa,non e' che avessi i cappelli tanto lunghi da nasconderlo

Proxy io conosco bene i miei capelli,lo so forse è poco il diradamento ma io penso che sia causato dal non essermi curato da ipotiroidismo,ma comunque se uno come te che ne capisce bene mi dice così sto più sereno,comunque mi dai un parere quali integratori posso assumere per tenere comunque i capelli curati ed in salute?

Io dallo shop ho comprato per un anno serenoa e semi di zucca poi sono stato un anno senza assumere niente.
 

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
ma non hai davvero niente! o io sto perdendo la vista

Ho capito io non sto dicendo che sono calvo o altro anche perché ogni anno mi visito e mi viene sempre detto che tutto va bene,come diceva proxy i capelli erano comunque corti è questo diradamento non era visibile,forse sono io che sono paranoico oppure esagerato,devo tener conto che comunque negli anni la morfologia dei capelli va comunque incontro ha dei cambiamenti.


Capigliatura normale dalle foto
Saluti

Grazie dottore per il suo intervento ed il suo parere illustre.

Comunque io non voglio mancare di rispetto a nessuno né prendere in giro nessuno di voi,perché so che significa Aga visto che i miei fratelli maggiori sono tutti stati afflitti da Aga più meno nella fascia di età tra i 23/28 anni,ad oggi il primo 45 enne è un NW4,il secondo 43 NW5,il terzo 39 anni NW3vertex quindi so perfettamente cosa significa.
 

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Ragazzi scusatemi se vi disturbo chiedo sopratutto ai più esperti,ho rifatto come ogni anno la visita tricologica niente Aga ne capelli in telogen come l'ultimo controllo effettuato 10 mesi fa,ma mi ha trovato una qualità dei capelli leggermente più spenti dovuto al mio trascurare l'ippotiroidismo per un anno.

Mi ha prescritto Same shampoo proteico e apexin integratore per 3 mesi.

Ora vorrei capire da voi se c'è un prodotto sullo store migliore e simile a questo apexin oppure allo shampo Same.

Grazie aspetto una vostra risposta!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Al posto del apexin,ti consiglio le procianidene di mela,per aumentare i diametri pigmentazione (Apple hair complex plus,annurmets ecc )
Il same shampoo puo' andare,non e' certo lo shampoo che puo' cambiarti in meglio i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: markone

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Grazie proxy per la risposta allora compro hair complex plus dallo store, quindi Same può andare bene però se pensi che ci sia uno shampoo migliore delicato consigliamelo,scusa ancora per il disturbo!