consiglio cura

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
allora
non ho a.a. e questa gia è una bella cosa, solamente che ho perso molti capelli e vorrei recuperare, il derma mi ha fatto fare una cura molto blanda per un mese emezzo a base di aloderm e adefluvina, i risultati sono cessazzione totale di caduta e ricrescita di molti capellini piccoli.
a questo pnunto mi è stato detto di non far nulla per un mesetto due e poi riprocedere con lo stesso trattamento, a me sembra uno spreco di tempo e sopratutto non ce la faccio a stare con le mani in mano, vorrei fare qualcosa
avrei in mente di rifare il trattamento a distanza di un paio di settimane dalla sua cessazzione invece che un mese e mezzo, male non credo che possa fare visto i prodotti usati
voi che fareste?
 

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
allora
non ho a.a. e questa gia è una bella cosa, solamente che ho perso molti capelli e vorrei recuperare, il derma mi ha fatto fare una cura molto blanda per un mese emezzo a base di aloderm e adefluvina, i risultati sono cessazzione totale di caduta e ricrescita di molti capellini piccoli.
a questo pnunto mi è stato detto di non far nulla per un mesetto due e poi riprocedere con lo stesso trattamento, a me sembra uno spreco di tempo e sopratutto non ce la faccio a stare con le mani in mano, vorrei fare qualcosa
avrei in mente di rifare il trattamento a distanza di un paio di settimane dalla sua cessazzione invece che un mese e mezzo, male non credo che possa fare visto i prodotti usati
voi che fareste?
 

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
allora
non ho a.a. e questa gia è una bella cosa, solamente che ho perso molti capelli e vorrei recuperare, il derma mi ha fatto fare una cura molto blanda per un mese emezzo a base di aloderm e adefluvina, i risultati sono cessazzione totale di caduta e ricrescita di molti capellini piccoli.
a questo pnunto mi è stato detto di non far nulla per un mesetto due e poi riprocedere con lo stesso trattamento, a me sembra uno spreco di tempo e sopratutto non ce la faccio a stare con le mani in mano, vorrei fare qualcosa
avrei in mente di rifare il trattamento a distanza di un paio di settimane dalla sua cessazzione invece che un mese e mezzo, male non credo che possa fare visto i prodotti usati
voi che fareste?
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
se non hai a.a. perchè il dermatologo ti ha prescritto adefluvina che è un integratore con serenoa repens usato con scarso effetto nell'inibizione della 5a-reduttasi?
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
l'adefluvina è un integratore di elementi minerali essenziali per il capello...in più contiene estratto di serenoa repens, principio attivo capace di inibire-purtroppo in modo blando- l'enzima 5a-reduttasi, quello per capirci responsabile dell'alopecia androgenetica.
Forse il tuo dermatologo non riscontrando una a.a. ti ha dato l'adefluvina in modo che seppure fosse la tua una a.a. agli esordi( e quindi non certamente diagnosticabile senza appositi esami) in questo modo si para il c**o...
Il mio consiglio è di farti vedere da un dermatologo esperto in tricologia perchè se l'a.a. viene presa in tempo si possono ottenere ottimi risultati.
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
ma la caduta in quanto tempo è avvenuta?ti chiedo questo perchè potrebbe trattarsi di effluvio perciò potresti lasciar perdere l'adefluvina(in cui paghi il principio attivo anti-a.a.) per degli integratori più completi magaria prezzi inferiori.
 

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
la caduta è avvenuta in un anno e mezzo
ci sono controindicazioni a rifare il trattamento a breve tempo dal suo termine?