Consiglio cura, escludendo anti-dht e minox

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio in merito a quello che secondo voi potrei utilizzare per contrastare la mia alopecia, la cui caratteristica predominante è il fastidioso prurito.

Dato che sono tremendamente sensibile agli anti-dht, sia topici che assunti oralmente, ho deciso di escluderli. Il minoxidil lo utilizzo di già per cui questo non fa testo :)

Secondo la vostra esperienza personale/conoscenza in materia, cosa potrei utilizzare?

Vorrei evitare anche tutti i cosiddetti anti-dht blandi topici o in pasticche che sia (tipo idrocortisone per intenderci).

PS. Lo so che gli anti-dht svolgono un ruolo predominante nell'attuale contrasto all'alopecia, ma non li voglio!!!
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
nn so se gia' lo hai fatto ,in caso contrario
prima di rivolgerti su un forum ,tutto cio' che ti occorre è di farti una visita
dermatologica e sara' il medico a darti la cura giusta
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
jato ha scritto:
nn so se gia' lo hai fatto ,in caso contrario
prima di rivolgerti su un forum ,tutto cio' che ti occorre è di farti una visita
dermatologica e sara' il medico a darti la cura giusta


Ci sono già stato ma ora mi sono trasferito all'estero da alcuni mesi, volevo solo un consiglio su quali potrebbero essere i rimedi che non siano anti-dht e minox..
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
matt02 ha scritto:
jato ha scritto:
nn so se gia' lo hai fatto ,in caso contrario
prima di rivolgerti su un forum ,tutto cio' che ti occorre è di farti una visita
dermatologica e sara' il medico a darti la cura giusta


Ci sono già stato ma ora mi sono trasferito all'estero da alcuni mesi, volevo solo un consiglio su quali potrebbero essere i rimedi che non siano anti-dht e minox..


Matt puoi sperare in un miracolo...
Scherzi a parte purtroppo non c'é nulla da fare..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se non vuoi anti dht nemmeno naturali (sotto forma di cibo) ti rimangono solamente anti andrigeni ed estrogeni tppici da affiancare al minox e se la situazione non è grave (magari presenti solo diradamento diffuso) può rivelarsi utile la lllt (laser terapia)
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Messaggio di matt02
Vorrei evitare anche tutti i cosiddetti anti-dht blandi topici o in pasticche che sia (tipo idrocortisone per intenderci).

PS. Lo so che gli anti-dht svolgono un ruolo predominante nell'attuale contrasto all'alopecia, ma non li voglio!!!


Purtoppo, a volte, il mondo non gira come vorremmo noi, il DHT se vuoi ottenere risultati lo devi bloccare. Non c'è altra soluzione.
In caso contrario puoi curare l'alimentazione, lo stile di vita e rassegnarti al fatto che i capelli li perderai comunque, magari più lentamente di quando non accadrebbe facendo una vita sedentaria, mangiando lardo tutti i giorni e fumando sigarette senza filtro, ma li perderai.

Dato che ne abbiamo già discusso in altro contesto, se il tuo problema con gli anti-dht sono i sides, sembrerebbe che l'equolo non li dia perché non è un inibitore della 5AR. Sembrerebbe.
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Mi pare di capire che le scoperte degli ultimi anni non entrano minimamente in gioco.

Amen allora.
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Proxy ha scritto:
Acqua santa,due ml al di


Perché non la aggiungi al catalogo visto che ci sei.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io fino all'anno scorso avevo spesso molto prurito e dopo ogni lavaggio, tempo 10 minuti, e vedevo la cute seccarsi pesantemente.
Ora il problema è scomparso, niente piu' secchezza post lavaggio e niente piu' prurito.
Uso cose che non vuoi usare, ma anche altre che potrebbero darti una mano.
Innanzitutto ho smesso di bere latte al mattino, sostituendolo con the verde.
Ogni tanto un'oretta prima dello shampoo uso olio di cocco sulla cute (questo, quando ancora avevo il problema, mi dava un grosso sollievo, almeno per un giorno).
Butta lo shampo se trovi scritto sls o sodium laureth sulfate sull'etichetta. Io da quando uso il biokap sono soddisfattissimo.
Nizoral ti da fastidio? Altrimenti è un ottimo aiuto.
Omega 3 non sono sicuro, ma una mano dovrebbero darla.
Uso anche LLLT, che anche se non fa miracoli, allo scalpo fa bene. Questa però costicchia rispetto al resto, direi di provare prima le altre cose.
 

tylerdurden

Utente
11 Giugno 2013
10
0
5
Se il tuo problema è la dermatite, io ho risolto con shampoo specifici. Ce ne sono diversi in commercio di buona qualità, io personalmente uso Ceramol DS alternato (1 o volte a settimana) con Nizoral