Consiglio cera per capelli

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
10
0
5
Salve a tutti, sto cercando da un po' di tempo una cera di ottima qualità da usare tutti i giorni con degli ingredienti di qualità in modo che non ci sia rischio che possano arrecare danni di nessun tipo ai capelli. Mi è stata consigliata recentemente una cera della marca Solomon, allego l'INCI:

Aqua [Water], Propylene glycol, Kaolin, Ceresin, Cetearyl alcohol, Ceteareth-25, Copernicia cerifera cera [Copernicia cerifera (Carnauba) wax], Peg-40 hydrogenated castor oil, Oleth-20, Paraffinum liquidum [Mineral oil], Pvp, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Limonene

Vorrei capire dai più esperti se, leggendo gli ingredienti, si possa trattare di un prodotto che possa usare quotidianamente senza problemi.
P.S. mi lavo i capelli tutti i giorni con lo shampoo Dr. Organic che mi consigliaste sul forum, quindi non dovrebbero esserci problemi sul fatto che la cera possa lasciare residui o altre sostanze, almeno credo. Ovviamente se qualcuno ha qualche consiglio su altre cere saranno ben accetti. L'importante per me è che si tratti di prodotti che non lasciano nessun tipo di residuo come fanno alcune cere commerciali di dubbia qualità. Invece dal punto di vista della tenuta, mi serve un prodotto che duri perfettamente tutto il giorno, indicativamente dalle 08:00 del mattino alle 20:00 circa. Grazie in anticipo a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Io ti consiglio una cera opaca,se porti i capelli medio lunghi
Io mi trovo benissimo con questa

già consigliato lo scorso anno

hai iniziato a curare il sebo in eccesso?

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
10
0
5

Attualmente ho un taglio corto che lascio crescere sempre fino a diventare medio, va bene lo stesso la cera che mi hai indicato? Ho ordinato ieri quella Solomon che mi arriverà a giorni, poi come la finisco provo quella che mi hai consigliato. Posso usarla senza problemi quella che ho indicato momentaneamente? L'INCI mi sembra discreto anche se non mi azzardo a dire che ne possa capire troppo. Per quanto riguarda il sebo in eccesso, il nuovo dermatologo mi ha prescritto Nizoral o equivalente 3 volte a settimana nei periodi di attivazione della dermatite, gli altri giorni mi ha detto di usare tranquillamente lo shampoo dr. organic, ha letto l'INCI e mi ha detto di usarlo senza problemi. In secondo luogo mi ha dato 20 gocce al giorno di biotina liquida per i primi 3 mesi, dal terzo in poi 10 gocce. Devo dire che la cura sta andando benissimo, anche adesso che mi ha tolto il nizoral e sto andando avanti a biotina e shampoo delicato non ho nessun tipo di problema. Non ho sebo in eccesso, nessun prurito o irritazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
-si
-si ricordati che il capello è la parte morta del bulbo,quindi non fai nessun danno
-infatti cosa ti avevo consigliato lo scorso anno?😅

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
10
0
5
-si
-si ricordati che il capello è la parte morta del bulbo,quindi non fai nessun danno
Mi sono venuti dubbi sulla validità della prima "terapia" proprio dopo aver letto alcuni articoli di questi forum, devo aver trovato un dermatologo scarsamente avvezzo nel ramo della tricologia

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
10
0
5
-si
Relativamente alla seconda affermazione, vale per qualsiasi gel/cera? Ci sono cere che costano 20€ altre 10 altre anche molto meno, se utilizzo anche quelle più economiche non c'è nessuno rischio? Oppure sempre meglio puntare sulla qualità dei prodotti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
un prodotto di qualità,da anche dei risultati di qualità
quella che uso io costa 14 euro

Karakalla

Utente
27 Dicembre 2024
10
0
5

Per caso sapresti consigliarmi un prodotto simile dalla tenuta forte ma più che opaco con una finitura leggermente lucente? Senza effetto bagnato anni 90 ma neanche con a finitura completamente opaca.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
La tenuta di quella che ho io è forte,ma non come un classico Gel e il finish è appunto opaco

Non saprei che altro consigliarti

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265

Questa cera da anche un po' di volume? Io ho usato sempre della tigi la verde però appiccicava troppo i capelli